Nuovo articolo, nuova storia! Questa volta parliamo di
Nightshade di
Andrea Cremer, libro di apertura di una bellissima trilogia Young Adults sui licantropi che ha conquistato i lettori americani e che è da poco sbarcato in Italia per la
DeAgostini! La trama mi ha colpita molto, perchè l'ultimo libro che avevo letto sui licantropi non mi aveva entusiasmata tantissimo.. ma torniamo a Nightshade.
La storia narrata fra queste pagine si concentra sulla diciassettenne Calla, femmina Alfa del suo clan, Nightshade, potente e determinata in tutto. I licantropi sono fedeli a maghi e streghe, ed è compito di quest'ultimi scegliere il capobranco, le missioni e gli accoppiamenti di ogni clan.
|
Copertina americana. |
E le cose si fanno complicate quando il clan dei Nightshade riceve l'ordine
di fondersi ad un'altro clan, quello di Bane. Ren e Calla, rispettivi capobranco, sono quindi costretti a sposarsi. Certo, Calla non può negare che Ren è bello, arrogante, sicuro di sè e assolutamente sexy, motivi che la spingeranno a provare una fortissima attrazione per lui, ma lei vuole essere libera di scegliere. A complicare
ulteriormente le cose arriva
Shay, un ragazzo timido che non ha nulla a che vedere col travagliato mondo di Calla, ma che le farà battere il cuore.. e che non è proprio quello che sembra, perchè custodisce un segreto, un segreto che potrebbe cambiare molte cose nel mondo soprannaturale. Ma l'amore fra un licantropo e un umano non è consentito, specialmente se il licantropo è promesso a qualcun'altro.
Il triangolo amoroso in cui i giovani protagonisti sono coinvolti spingere i lettori a stare incollati alle pagine di un libro pieno di mistero e passione finchè non saranno arrivati all'ultima.
Ha il pieno controllo del branco ma non del suo cuore..
«Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.»
Andrea Cremer
Nightshade
DeAgostini
544 pagine
22 settembre 2011
16,90€
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*