Beh, che dire... ci siamo! Certo, prima della fine di questa saga di vampiri particolare e affascinante ne vedremo delle belle, ma ogni libro riesce a tenerci col fiato sospeso fino all'ultimo, impossibile scollarsi dalle pagine! Nell'ultimo capitolo, Burned, avevamo lasciato la nostra novizia e Somma Sacerdotessa Zoey più morta che viva. Questo fino al bel finale, dove il suo Guerriero/Guardiano Stark (che io preferisco a tutti gli altri, ehm.. spasimanti di Zoey) riesce a riportarla indietro appena in tempo perchè lei si abbandonasse a se stessa. Qualcuno è morto, qualcun'altro è diversamente morto e sta seguendo la stessa scia dell'amica novizia, tra amori vampiri e corvi, ma non facciamo nomi..
La comitiva di Zoey la aspetta trepidante e assolutamente fiduciosa, ma lei non ha intenzione di tornare indietro. Ha perso una persona molto importante e le sembra di vivere un incubo, e questo la spinge verso la voglia di lasciarsi i problemi del mondo alle spalle.. e di prendere il posto della regina dell'isola di Skyle, Sgiach, presso cui si trovano ancora adesso. Ma Zoey è l'unica che può evitare una catastrofe, e tutti dovranno aiutarla a ritrovare se stessa, specialmente se la perfida Neferet ha richiamato Heath dall'oltretomba e progetta di usarlo contro di lei...
«Mi chiamo Zoey Redbird e, da quando Heath è morto, mi sento come svuotata: noi due stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la novizia vampira più dotata della Storia. Senza di lui, non credo che troverò mai la forza necessaria per sconfiggere Neferet e i suoi alleati. Per questo ho deciso di prendere il posto di Sgiac- la regina dei guerrieri- e di restare sull'isola di Skyle. Solo in questo luogo sperduto, infatti, potrò dimenticare il dolore...
Mi chiavo Stevie Rae Johnson e sono la prima Somma Sacerdotessa Rossa. Sono una vampira molto potente, ma non abbastanza per impedire a Neferet di sterminare la razza umana. Ecco perchè devo assolutamente convincere Zoey a tornare alla Casa della Notte: senza di lei siamo spacciati! E devo pure metterla in guardia: Neferet ha chiamato in vita Heath, ma lui non è più il ragazzo che tutti noi conoscevamo. E' una marionetta priva di volontà il cui unico scopo è uccidere Zoey Redbird.»
P. C. e Kristin Cast
Ciclo House of Night/La Casa della Notte (YA)
• Marked 2009 (Marked 2007)
• Betrayed 2009 (Betrayed 2007)
• Chosen 2010 (Chosen 2008)
• Untamed 2010 (Untamed 2008)
• Hunted 2010 (Hunted 2009)
• Tempted 2011 (Tempted 2009)
• Burned 2011 (Burned 2010)
+ guida illustrata alla serie: The Fledgling Handbook 101, 2010
• Awakened 2011
• Destined previsto in America per il 25 ottobre 2011
• altri a seguire
L'AUTRICE
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.
Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.
P.C. & Kristin Cast
Awakened
Nord Editore
404 pagine
In uscita 13 27 ottobre 2011
16,50€
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*