lunedì 26 settembre 2011

Articolo su Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi.

Ad una prima occhiata, non l'avevo proprio considerato. Ero anche di fretta, giravo per internet senza una meta precisa, quindi non c'ho fatto molto caso. Poi però l'ho rivisto in un blog e mi sono fermata a leggere la trama e a vedere il booktrailer. Sento ancora i brividi!! Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi è un libro autoconclusivo, che ha conquistato il cuore delle sue lettrici e sbarca in italia per Corbaccio. Un'altra scrittrice tedesca per la casa editrice, chi ci ricorda? Ovviamente Kerstin Gier con Red e Blue! E detto ciò, sicuramente anche questo libro sarà all'altezza delle nostre aspettative.
Il libro è ambientato ad Amburgo (Germania) e a Los Angeles (USA), e vede come protagonisti della storia la sedicenne Rebecca e Lucian. In un primo momento tutto sembra tranquillo, Becky vive con la madre e il compagno, mentre il padre vive negli USA. Ma poi arriva Lucian e i due si innamorano. La cosa piuttosto strana è che Lucian non ricorda niente di sè o del suo passato, sente solo questa grande attrazione per Rebecca.
E la sogna.
Nel passato, nel presente e nel futuro, dove vede la morte di Becky. E a complicare le cose ci sarà la madre di lei, preoccupata per questa relazione a tal punto da decidere di mandarla dal padre a Los Angeles. Separazione che però causerà forte dolore ai giovani innamorati.
Perchè Lucian non sa chi è? Perchè sogna la morte di Rebecca? E perchè la madre di lei sembra contraria a questo amore?
Misterioso e romantico fine alla fine, Sono nel tuo sogno è un libro da leggere e amare ad ogni pagine, diretto soprattutto ad un pubblico femminile.

«Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi incontra Lucian, bello e misterioso: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è nè ricorda da dove viene e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola. Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. Ma, prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per entrambi. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.»


Isabel Abedi
Sono nel tuo sogno
Corbaccio
560 pagine
22 settembre 2011
18.60€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*