Baci Immortli di Laini Taylor è un volume che raccoglie tre storie diverse di tipo dark paranormal romance. Storie davvero molto ricche, originali e intriganti che non hanno protagonisti ne luoghi comuni, a parte un unico elemento, il bacio.
La prima parla di Kitty, una ragazza con una strana famiglia e una popolarità pressoché nulla a scuola, che ha molti desideri e vorrebbe condurre una vita più simile a quella delle sue compagne di scuola. Questo finchè non arriva Jack, interessato a lei in un modo che non convince Kitty. Lo è davvero o la sta prendendo in giro? Deve star attenta e pensare ai consigli della nonna o lasciarsi andare e far scegliere al cuore? E qual'è la vera identità di Jack -che non ha nulla a che vedere con le solite creature paranormali quali vampiri, lupi, streghe, fate, angeli-? Vuole davvero stare con Kitty o c'è altro sotto?
La seconda storia invece ha come sfondo il domino britannico nell'India coloniale del '900 e la mitologia induista. Qui, troviamo Estella e Anamique. Estella è una donna inglese che da oltre 40 anni combatte le creature degli inferi, i demoni, per salvare vite innocenti. Un giorno però dovrà sacrificare la vita di 22 bambini per un patto, la cui vittima sarà la neonata Anamique. La sua voce è letale per chiunque l'ascolti, e il compito di Estella è fare in modo che nessuno la senta. Anamique cresce, nel più totale dei silenzi, e compie diciotto anni quando incontra un ragazzo affascinante, con cui nascerà una storia d'amore. E quali saranno le conseguenze di questo sentimento?
La terza ed ultima storia è un pò più lunga. Parla di Esme, una ragazzina quattordicenne che un giorno di sveglia accorgendosi che uno dei suoi occhi ha cambiato colore. Ma non solo. Con questo strano e nuovo occhio Esme riesce a vedere eventi passati, che riguardano castelli e troni, eventi che sembrano appartenerle. La madre, accorgendosi del cambiamento, le rivela che una volta fu perseguitata dai Druji, esseri immortali che possono mutare forma e sono privi di un'anima, e che era riuscita a nascondersi da questi. Ma sembra che i Druji, governati da una regina con uno scopo particolare, l'abbiano trovata. Esme deve stare attenta, soprattutto quando uno dei suoi nemici vuole allearsi con lei. Esme può fidarsi? E perchè ricorda di averlo baciato?
Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all’istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esme, infine, è in fuga da un’orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile.
Laini Taylor
Baci Immortali
Piemme
288 pagine
In uscita (metà) novembre 2011
14,50€
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*