Salve, lettori!
Per chi non lo sapesse, Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nell'aprire il libro che si sta leggendo ad una pagina a caso e condividere un breve estratto, stando attenti a non fare spoiler.
Se avete dato un'occhiata alla colonna di sinistra,
sapete già in quale meravigliosa storia mi sia tuffata.
Un assaggio?
Ma il fatto è questo: mentre corro, c'è sempre quella frazione di secondo in cui il dolore mi sta trafiggendo e riesco a malapena a respirare e vedo soltanto colori e macchie e in quella frazione di secondo, proprio mentre il dolore è insopportabile e diventa troppo, e c'è un calor bianco che mi attraversa, vedo qualcosa alla mia sinistra, un guizzo di colore (capelli rossicci, che ardono, una corona di foglie) e in quel momento so che se soltanto voltassi la testa lo vedrei lì, che ride e mi guarda, a braccia aperte.
Non volto mai la testa per guardarlo, ovviamente. Ma un giorno lo farò. Un giorno lo farò e lui sarà tornato, e tutto andrà a posto.
E fino a quel momento: corro.
Chaos
di Lauren Oliver
Piccolo pezzo estrapolato che conferma
la straordinaria capacità di emozionare
di questa scrittrice.
Conoscete il mondi di Delirium?
Penso che rileggerò prima Delirium che, al contrario di molti, non mi aveva entusiasmato particolarmente (anzi, era stata un'enorme delusione) prima di leggere Chaos! Forse il seguito sarà più movimentato e mi convincerà che la Oliver è davvero una brava scrittrice.
RispondiElimina-Ale :)