martedì 27 novembre 2012

Teaser Tuesday #5



Salve, lettori!
Per chi non lo sapesse, Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nell'aprire il libro che si sta leggendo ad una pagina a caso e condividere un breve estratto, stando attenti a non fare spoiler.

Ora come ora sono alle prese con la lettura di un ebook,
molto molto bello e ben scritto,
di un'autrice italiana con ottime capacità!
Ne saprete di più nella mia recensione ;)


Il suo volto era rimasto identico al nostro ultimo incontro. Dopotutto era impossibile il contrario: sarebbe rimasta così per sempre. Folti capelli neri le cadevano sulle spalle, fluidi. Più di una volta avevo invidiato la loro singolare caratteristica di esser perfettamente in ordine in qualsiasi momento. I miei in confronto erano un mazzo di boccoli ribelli color rosso ramato che mi obbligavano a non poche dominazioni per renderli presentabili. Mi accarezzò senza dire una parola. La mia panacea era capace di guarire ogni dolore, sia fisico che mentale. La guardai con occhi nostalgici: mi mancava terribilmente. Con estrema lentezza respiro e battito cardiaco ripresero a svolgere le rispettive mansioni con regolarità. Se ne accorse; anche stavolta aveva compiuto il lavoro per il quale era venuta. Doveva andarsene. Con un bacio sulla fronte che rievocava antichi momenti di spensieratezza mi salutò, per poi alzarsi dal letto. Si diresse verso la finestra che dava sul giardino del casale in cui vivevo.Man mano che la vedevo allontanarsi, diventava un’immagine sempre più sbiadita. Si girò per guardarmi un’ultima volta e poi
scomparve nel nulla come era solita fare a ogni sua visita. Passava sempre sul mio piano per tranquillizzarmi quando vedeva la mia aura dorata tremolante. Quella visione materna cancellò l’incubo della notte. Sarebbe accaduto: qualcosa di tremendo era in arrivo ma non mi avrebbe colta impreparata.Lo avrei affrontato, come sempre del resto.
“Grazie, mamma”
Brulant
di Anita Borriello

Questo romanzo mi sta piacendo molto!
 Questa scena è molto dolce!
Vi piace lo stile?

6 commenti:

  1. Da "Fragility" di Rebecca Maizel, pagina 149
    Mossi un altro passo verso di lui: volevo prendergli la mano. Ma lui fece un balzo indietro e nei suoi occhi lessi la paura, la paura vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possono due sole frasi farmi prendere di corsa la lista per aggiungere Fragility e il suo prequel?
      Grazie Beba! :D

      Elimina
  2. ecco il miooo http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/11/teaser-tuesdays-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il libro, però il tuo teaser è molto evocativo :)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*