domenica 16 dicembre 2012

Recensione Touched di Elisa Amore.

Sono davvero stra-felice di essere finalmente riuscita a leggere questo romanzo, e non posso che ringraziare la dolcissima Elisa del regalo che mi ha fatto! Touched è il primo capitolo di un'entusiasmante serie piena di colpi di scena e tanto amore, che farà capitolare anche i più restii alle lacrime. Io ho ceduto subito e me ne sono innamorata!


Touched
Elisa S. Amore.

Youcanprint edizioni
456 pagine
10 Novembre 2012
Brossura 15,21€ - eBook 4,66€
Voto: 4 Stelle e ½!

Cosa Sei Disposta A Sacrificare
Quando L’unica Persona Che Può Salvarti …È La Stessa Che Deve Ucciderti?


Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all'inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.
Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?
Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.


                                         La mia Recensione.

Ok, premetto che io e gli amori impossibili abbiamo sempre percorso la stessa strada, gli stessi passi, condiviso le stesse emozioni e le stesse vicende. Insomma, io, dell'amore impossibile, sono innamorata. 

Touched si apre con un prologo da brividi, inquietante sotto ogni aspetto, evocativo al massimo delle sue possibilità per via delle vivide immagini create dallo stile di cui l'autrice si serve durante tutta la narrazione. Per dirla breve, non avrei voluto trovarmi al posto di quell'arrogante spocchioso. Un prologo che attira immediatamente il lettore nell'ottica della storia, ma se per qualcuno non dovesse risultare essere un colpo di fulmine, allora ci penserà la protagonista a trascinarvi in un mondo davvero speciale. Gemma è la perfetta incarnazione di un'appassionata lettrice o, per inquadrare il mio parere, mi rispecchia in un modo che ho trovato sconcertante. La difficoltà nel legare con gli altri, l'attaccamento alla lettura, la spiccata sensibilità nell'osservare ciò che la circonda, il fascino suscitato in lei dalle cose più comuni, che spesso la gente tende ad ignorare, tutti fattori che hanno contribuito non solo a farmela piacere all'istante, ma anche a farmi ritrovare tanto di me in lei da scivolare subito all'interno della storia, così da sentirla mia e vivendola come se stessi mettendo in gioco la mia pelle, e non parole nero su bianco. L'unico amico che ha, Peter, è innamorato di lei in modo così evidente che Gemma nemmeno se ne accorge, finché sua madre non le apre gli occhi. 

Poi la sua attenzione viene completamente assorbita da un evento tanto intenso e inquietante da lasciarla intorpidita. L'arrivo di Evan, un ragazzo misterioso e tenebroso avvolto nell'ombra, nella sua vita, insieme a Ginevra, con la medesima aura di intensa bellezza, manderà in confusione tutto ciò in cui credeva. Le sue giornate si trasformano in confusi momenti, dove i suoi pensieri e i suoi sogni la mantengono lontana dalla realtà, lasciandola  vagare in quei luoghi familiari che all'improvviso diventano sconosciuti. Il timore di sentirsi osservata, il potente e indissolubile legame che la lega a Evan, permettendole di individuare il suo sguardo con dolorosa precisione, l'impressione assurda di non avere scampo, vittima di un incantesimo troppo potente per sfuggirgli, di essere già affondata in quello sguardo di ghiaccio che riscalda con la potenza del fuoco, tutte emozioni che la colgono impreparata e che assoggettano i suoi sensi, pervadendo la sua mente di immagini e pensieri prettamente sensoriali, nulla di riconducibile alla ragione. 

Ma Evan non è quello che sembra. E' un Angelo della Morte, un Giustiziere, incaricato di portare a compimento il destino della ragazza con un quadro di eventi talmente preciso da non poter sfuggirgli. E' la sua morte che deve organizzare. Conoscerla, però, lo riempirà di una consapevolezza nuova, di sentimenti che non credeva possibile poter provare, munendolo di una determinazione che lo porterà, al limite del tempo a sua disposizione, a prendere una scelta di cui avrebbe dovuto pagare le conseguenze. Eppure questo non basterà a tenerli lontani da quel percorso che è già stato tracciato e che i Màsala, coloro che muovono le fila del destino delle anime, intendono portare a compimento.


Leggendo, non la smettevo di ridere e piangere e sentirmi esplodere per l'emozione, tutto contemporaneamente, colpita in pieno da un'esaltazione totale! Dio, che atmosfera! Quella stessa natura da lei tanto amata, quella che le aveva sempre lasciato una sensazione di calma e tranquillità, adesso assisteva ad un'incontro che sarebbe rimasto impresso nella sua memoria, indissolubile, incancellabile. La tensione, l'ansia, l'adrenalina mentale e poi il colpo di fulmine e bam!, come previsto, questo splendido ragazzo si è preso il mio cuore nel giro di pochi secondi. E il momento in cui, dopo settimane di angosciosa attesa, si rivedono e lui le parla? Per quanto quest'interazione fra i due possa sembrare normale e scontata, l'autrice l'ha resa unica, magica, elettrizzante e struggente allo stesso tempo, con le sue meravigliose descrizioni.

Più andavo avanti, più la lettura mi impediva di distrarmi. Arrivata a metà non potevo credere a ciò sarebbe dovuto succedere, sentivo l'agitazione corrodermi lentamente e mi stupisco ancora del modo in cui ogni emozione dei protagonisti, tanto ben narrata, si abbatteva su di me con altrettanta forza. Nonostante abbia trovato in Peter una figura insolitamente interessante, per me che punto subito ed esclusivamente sul ragazzo principale, Evan mi ha letteralmente straziata con i suoi sguardi e i suoi frustranti e tenerissimi pensieri. In quanto Angelo della Morte sa bene qual'è il suo compito, ma come può portarlo a termine quando l'unica creatura lo rende vivo è proprio quella che deve uccidere?
Ho amato ogni singolo attimo in cui lui e Gemma scrutavano l'uno la presenza dell'altra, in silenzio, a distanza ma perfettamente consapevoli dell'elettricità che percorreva i passi che li tenevano separati, per non parlare di quando, vicinissimi, occhi negli occhi, escludevano il resto del mondo lasciando esistere solo loro. Ogni singola scena è impregnata d'intensità, coinvolgendo tutti i sensi e bloccando la mente all'interno del romanzo dall'inizio alla fine. Insomma, l'ho letto in appena due giorni e le uniche pause che mi sono concessa sono state pranzo, cena e notte! E' una storia che da vita ad una sorta di film nitido, sicuramente con molte più D dei film che portano al cinema oggi!

Gemma, tenera e determinata, mi è entrata nel cuore così in profondità da riuscire a riconoscermi totalmente in lei, ed Evan ha ammaliato il mio cuore senza lasciarmi via di fuga. Così potente, intenso, struggente, meravigliosamente doloroso... non si può rimanere impassibili ad un'amore del genere, che supera ogni barriera e congiunge due metà tenute separate dal destino.
Un'amore magico e sfavillante affiancato dalla più oscura delle sentenze, una battaglia all'ultimo battito del cuore che vi terrà con gli occhi incollati alle pagine -o, nel mio caso, allo smartpad! Con un stile limpido, cantilenane, capace di creare immagini vivide e reali che si susseguono incessanti, Elisa Amore ha dato vita ad un romanzo mozzafiato, molto intenso e reale nella sua fantasia. Bellissimo!

12 commenti:

  1. DEVO LEGGERLO.
    Dopo una recensione del genere come posso solo pensare di non acquistarlo? ;)
    Piccola curiosità: in che persona è narrata la storia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, assolutamente, te lo consiglio davvero di cuore *-*
      E' in prima persona, ma alterna gruppi di capitoli dal punto di vista di Gemma e altri da quello di Evan :D

      Elimina
    2. Ho vinto il libro nel concorso organizzato dall'autrice :D
      Non vedo l'ora di leggerlo! *_*

      Elimina
    3. COMPLIMENTI!!! *-*
      Tuffati in Touched non appena lo prendi :D

      Elimina
  2. Ho l'ebook di questo libro, non vedo l'ora di leggerlo..
    poi ti farò sapere cosa ne penso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho letto in ebook, quando finisci mi piacerebbe un sacco avere il tuo parere, sisi :D

      Elimina
  3. adesso mi hai fatto venire una voglia di leggerlo!!!! e considera che gli angeli non sono le mie creature preferite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono orgogliosa di averti un pò convinta :D Ne vale la pena, davvero ;)

      Elimina
  4. Questa recensione e la descrizione dei personaggi, soprattutto Gemma, mi ha convinta del tutto a comprare questo libro :) Deve essere davvero molto bello :D Non vedo l'ora di averlo in mano e divorarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti aiutata in questa decisione :D
      Io l'ho adorato! Divoralo quanto prima, è un libro che merita ;)

      Elimina
  5. Io ho letto e recensito ma l'ho trovato solo una copia di Twilight, ci sono cose identiche, che fine ha fatto la fantasia?

    RispondiElimina
  6. Dopo una recensione così... Devo leggerlo! Non so se cartaceo o ebook ma sicuramente lo leggerò! *___*

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*