mercoledì 5 dicembre 2012

Regali sotto l'albero: Giveaway Natalizio #4!

Ehilà lettori!
Il vento in questi giorni, con enormi trombe d'aria gelida, è riuscito proprio a calarci nell'atmosfera invernale! Brrr! Adesso non posso più uscire senza rischiare di prendere un odioso raffreddore, come se già non ne avessi abbastanza! Mmmh... che ne dite di riscaldaci con un bel giveaway?


Per l'ultimo Giveaway di Natale ho in mente una richiesta che potrebbe sembrarvi un pò personale, ma potete anche rimanere sul vago, non importa, io farò lo stesso. Questo libro parla sicuramente d'amore. Di come, a volte, sia difficile mettersi davanti ai proprio sentimenti, prendere una scelta, valutando il tutto in base alle circostanze... o semplicemente buttarsi, vivere giorno per giorno quel sentimento con la consapevolezza che per gli altri sia sbagliato, ma che per il cuore è l'unica cosa giusta.

Capita di fare errori per amore, alzo la mano perchè di certo nemmeno io sono rimasta immune al fascino di un'emozione simile. Succede che la cosa più avventata che si possa fare sia guardare con gli occhi del cuore e non con quelli della ragione, ma siamo creature che, quando ci sono i sentimenti di mezzo, si affidano all'istinto. E molte volte questo sentimento è ricambiato, non c'è niente di più bello! Ma in modo altrettanto comune è facile che, in amore, la cosa più stupida che potremmo fare può corrispondere all'unica cosa in grado di farci stare bene, nonostante poi sia seguita dal rimorso, o dal rimpianto di non aver colto l'occasione. Per me è più un rimorso.

E per voi l'amore cos'è? Il coronamento dei vostri sogni, un tormentoso rimorso o il fantasma del rimpianto che non riuscite a dimenticare? E cos'è peggio, secondo voi, fra rimorso e rimpianto? Rispondete e completate il form qui sotto per vincere una copia di Devilish di Dorotea De Spirito!

NEL COMMENTO LASCIATE ANCHE LA VOSTRA EMAIL, COSI' POSSO CONTATTARVI IN CASO DI VINCITA.


Devilish
Dorotea De Spirito
Mondadori
304 pagine
9 Ottobre 2012
17,00€

Lei è un angelo senza ali,
lui è il demone innamorato della sua preda.
Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.





Avrete tempo fino al 21 Dicembre (se sopravviveremo alla fine del mondo!), dopo di ché saprete il nome del vincitore!

HO AGGIUNTO FRA LE OPZIONI FACOLTATIVE IL LIKE A QUESTA FOTO. RICORDATE IL CONCORSO DELLA PIEMME PER CHAOS, SEGUITO DI DELIRIUM (qui)? IO HO PARTECIPATO! MI DATE UNA MANO?

10 commenti:

  1. Bellissimo questo tema Bliss :)
    Ho deciso di partecipare perchè finalmente ho qualcosa da dire.

    Eviterò di fare un commento spassionato su quando sia bello o brutto essere innamorati; è certamente una fortuna e una risorsa poter condividere le esperienze e i pensieri più intimi con una persona che ti conosce alla perfezione, ed è ancor più bello sapere che nonostante tutto sai che puoi fare affidamento su una spalla che sarà sempre lì ad accoglierti. Per me questo è voler dire vivere la mia storia d'amore.

    Ciò che però mi ha più incuriosito del tuo post è la questione rimorso o rimpianto. Premetto che con rimorso intendo quella sensazione che pervade il corpo di una persona quando si lascia sfuggire di mano un'occasione, per paura per codardia per timidezza... i motivi che ti spingono a non buttarti (paradosso, lo so :P) possono essere mille. Trovo che sia molto peggio provare rimorso che rimpianto; buttarsi in gioco e muovere le acque è sempre qualcosa di costruttivo: sbagliando si impara, recita il detto. Certo, se ne esce con un bel pò di ferite e con la classica frase "Maledetta me la volta che ci sono cascata!", ma soffrire l'incertezza che magari saresti potuta riuscire ad ottenere quello che volevi... oh che brutta sensazione :S
    E poi la vita va vissuta! Non si può sempre rimanere sulla linea di confine, bisogna sapersi buttare e imparare anche a conoscere se stessi: ciò lo si può fare solo vivendo, perchè nessuno di noi conosce veramente se stesso fino a che non si vede davvero "all'azione".
    Quindi assolutamente RIMPIANTO: meglio maledire dopo che mangiarsi le mani prima ;)

    email: belowfinger@live.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Bliss,
    tema davvero tosto, anche se per me radioso.

    Per me l'amore è il coronamento dei propri sogni. Il cuore che palpita, mi rende felice anche se la storia va male. Sono più buona quando amo, più comprensiva, più disponibile. Mi sento una persona migliore in tutto e questo mi rende felice.
    E non è sempre stato tutto rosa e fiori, ho avuto una brutta storia e anche con mio marito ... vivevamo a 500 km di distanza (effettivi, non buttati a caso) e per due anni abbiamo fatto i salti mortali per vederci. Eppure abbiamo tenuto duro e ... Bè, per ora è andata bene.

    Quanto alla seconda domanda io preferisco il rimorso al rimpianto. Il rimorso vuol dire che ho fatto qualcosa e ho sbagliato, il rimpianto vuol dire che forse non ci ho neanche provato, che son rimasta lì, immobile, a guardare senza agire. Detesto essere un'ignava.

    Ho condiviso su FB, Twitter, il mio blog e Google+
    La mia email è: ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ho già questo libro!!!grazie comunque!!!!

    RispondiElimina
  4. amare è volare in alto nel cielo della nostra anima riuscendo ad arrivare fino al cuore di chi amiamo e di chi ci ricambia a sua volta....l'unico vero senso della vita.
    fra rimorso e rimpianto...non saprei cosa scegliere...
    ma credo che l'importante sia partecipare alla vita, sia in maniera giusta o sbagliata che sia....ecco infatti il rimorso è la sensazione eterna di non averci mai provato, il rimpianto è un tentativo che non è andato a buon fine, ma in cui ci siamo messi alla prova...

    fraghi88@alice.t

    RispondiElimina
  5. Che cos'è l'amore? La risposta non è facile come sembra! L'amore è avere il cuore che batte a mille ogni volta che ti trovi con la persona che ami, l'amore è volare tre metri sopra il cielo, il poter contare sempre su qualcuno nella salute e nella malattia, nei momenti belli e brutti della vita perchè sai che quella persona non ti giudicherà mai ma ti sosterrà sempre, in tutte le scelte che farai! ^__^ Quando si ama ogni cosa appare più bella ai nostri occhi, si è molto più sereni, disponibili e cordiali con tutti, insomma, a mio modesto parere l'amore è la realizzazione, nonchè l'apice di tutti i miei sogni!!!
    Detto questo anche io non saprei proprio cosa scegliere tra rimorso e rimpianto!!!
    Il rimorso è un tormento che nasce dalla consapevolezza di avere commesso dei mali o delle cattiva azioni per poi pentirsene, il rimpianto è il rammarico per ciò che non si è fatto, per le opportunità perdute! Sinceramente preferisco convivere con il rimorso!!! Almeno so di aver agito, di aver fatto qualcosa, di averci provato, anche se poi si è rivelato un errore, uno sbaglio!!!Tuttavia ora che ci penso,capita che rimpianto e rimorso vadano di pari passo e che siano inscindibili tra loro.In fondo il rimpianto, ciò che non si è fatto, è una sorta di rimorso, per ciò che si è fatto sbagliando. Ed è così che un rimpianto porta sempre con sé un rimorso e un rimorso porta sempre con sé un rimpianto.

    e-mail: bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  6. Difficile domanda...
    L'amore è qualcosa di indefinibile. Secondo me non c'è un tipo definito di amore.
    L'amore è diverso per ognuno...

    Amore. In una singola parola sono racchiuse all'interno tante emozioni, troppo sensazioni, infinite storie.
    In uno sguardo, in una decisione, nel battito simultaneo di due cuori, nel cielo ad aprile, nelle nuvole che si tingono di luce, nella luce che si tinge della notte, in due mani sfiorate, nel rumore d'un respiro, in un silenzio, sui bordi del mare, in un vetro appannato, in una passeggiata sotto la pioggia, in un sorriso, nelle certezze, nella speranza:
    l'amore si trova in ogni luogo... basta sapere dove cercare.

    Non avere rimpianti... e vivere. Secondo me è questo l'effetto dell'amore.
    Essere pieni di rimpianti non porta a nulla... e i rimorsi non sono da meno!
    Personalmente io odio i rimpianti, ma i rimorsi forse sono ancora peggio!

    L'amore può essere dappertutto, sta solo a noi decidere di guardare in un certo modo, per riuscire finalmente ad accertarlo e a ricambiarlo.

    fox_face@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. l'uscita di questo seguito è praticamente un'evento mediatico per me!

    secondo me l'amore è soprattutto sopportare i difetti degli altri... è facile amare gli aspetti più piacevoli del carattere dell'altro
    all'inizio ci si limita e si smussano gli angoli ma alla fine vengono a galla le parti meno amabili
    amarsi e mandarsi a quel paese un po' ogni giorno per non mandarsi a quel paese definitivamente alla fine!
    tra rimpianto e rimorso è decisamente meglio pentirsi di aver fatto qualcosa piuttosto che vivere nel dubbio di essersi fatti scappare qualcosa

    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. è una domanda complicata. Soprattutto perché credo di non essermi mai innamorata veramente. Quindi, posso basarmi sulle altre forme dell'amore, quello per la propria famiglia e i propri amici. Sono diversi, ma in fondo esigono sempre la stessa attenzione e cura. Secondo me, innanzitutto ci deve essere il rispetto per l'altro e accettarlo così com'è...e la sincerità! Sembrerà banale, ma, per esperienza, non parlare chiaramente, magari anche per non ferire l'altra persona, fa sempre più danno. Meglio una bella discussione subito, che un allontanamento dopo.
    Fra rimpianto e rimorso...non saprei cosa sia peggio. Ne ho di rimpianti e le occasioni perse, le parole non dette, lasciano ricordi amari.
    Tuttavia, anche il rimorso di aver fatto o detto qualcosa che possa aver ferito un'altra persona non è facile da sopportare.
    Non saprei proprio scegliere quale sia il peggiore, perché trovo che entrambi lascino quel dispiacere che ogni tanto invade la mente e il cuore e ti fa pensare ai se e ai ma.

    La mia mail è angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Io ho comprato questo libro il giorno stesso in cui è uscito!!!! é uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*