lunedì 22 aprile 2013

Mini-recensione: #1 Cosa davvero accadde in Peru - What really happened in Peru, storia breve di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan.

Si, l'ho letto anche io. Non avrei potuto non farlo, perché io gli Shadowhunters me li sogno la notte, e ogni contributo da sveglia alimenta la mia già fervida immaginazione. Io amo Cassandra e ciò che la sua ingegnosa, sadica, meravigliosa mente partorisce. Specie se parliamo di Magnus Bane. Perciò ecco una mini-recensione tutta per What really happened in Peru, prima short story delle The Bane Chronicles!


#1 Cosa davvero accadde in Peru 
What really happened in Peru
Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Voto: 5 Stelle!

I fan di TMI e TID sanno che Magnus è stato bandito dal Peru... e ora possono scoprire perchè.

Ci sono buone ragioni per cui il Perù è off-limits per Magnus Bane. Segui le scappatelle peruviani di Magnus e come lui trascina i suoi compagni stregoni Ragnor Fell e Catarina Loss nei guai, impara diversi strumenti (che suona scandalosamente), danze (che pratica incredibilmente), e disonora la sua nazione ospitante facendo qualcosa di indicibile per le Linee di Nazca.

Dal 16 Aprile 2013 - Amazon


Non si può semplicemente correre ai ripari, quando c'è di mezzo Magnus. Lui ti trova, ovunque tu sia, e diventa una specie di ossessione. Perciò basta sentire, leggere, avvistare Magnus in qualunque parte del mondo, e tu sei lì. Punto. Tranne che in Peru. Lo sappiamo tutti, no, che il Sommo Stregone di Brooklyn è stato bandito per chissà quali imperdonabili atti commessi in passato. Quante ipotesi sono state fatte al riguardo? Nemmeno io le conto più. Il motivo per cui a Magnus è stato vietato l'accesso in Peru è uno dei dilemmi più discussi dalle fan.
Ma ora, finalmente, per non sappiamo quale scintilla di bontà, Cassie e le sue fedeli compagne scrittrici vogliono sopperire a questa mancanza. Ci mostrano un Magnus che è sempre Magnus, ma a secoli di distanza, quando non potevi dirlo più giovane da fuori ma dentro lo era di qualche centinaio d'anni. Quando ti rendi conto che, nonostante Magnus voglia fare baldoria, il suo perenne sarcasmo nasconde una sfumatura di malinconica tristezza, parte di ciò che era in un passato ancora più lontano. Quando la scintilla in quegli occhi da gatto lo portava a compiere dissolutezze d'ogni tipo -che lo metteranno in una seria di esilaranti guai-, coinvolgendo e trascinandosi dietro due alquanto strambi amici-stregoni, il già noto pelle verde, mostro marino, Ragnor Fell, responsabile e puntiglioso, e la dolce, incauta Catarina Loss, che si avventura in Peru con due maghi poco raccomandabili. Non so chi degli ultimi due si più strambo fisicamente. Ma che meraviglioso triumvirato!

"Diventeremo il triumvirato del terrore," li informò Magnus con piacere. "Ciò significa tre volte l'avventura."

Okay, giuro di non aver mai riso tanto in vita mia. Questo perché la velata, tragica ironia di Cassandra è onnipresente. Ero letteralmente piegata in due sul letto, e ci sono stata tantissimo a finire le appena quaranta pagine dell'ebook, ma, per Raziel!, è tutta colpa loro! Sono meravigliosamente divertenti, spassosi, personalità in contrasto l'una con l'altra che hanno come risultato un mucchio di risate e lacrime e crampi allo stomaco. Eppure, allo steso tempo, Magnus passa bruscamente da momenti simili ad altri in cui è impossibile non commuoversi e sentire la stretta che attanaglia lo stomaco, come una mano fantasma.

Magnus ricordava l'ingannevole sabbia d'argento del deserto notte e il pensiero di luoghi tranquilli a cui lui non apparteneva, e come a volte credeva, come credeva nel passare del tempo e la gioia di vivere e l'ingiustizia spietata assoluta del destino, che non c'era posto tranquillo nel mondo per lui, e mai sarebbe esistito.
Non tentare il Signore Dio tuo. Neppure è stato saggio tentare gli angeli, anche del genere caduto. Allontanò i ricordi. Anche se ciò fosse vero, ci sarebbe sempre stata un'altra avventura.

Poi, beh, arriva la fine e pensi. No, no. Non pensi affatto. Il cervello è rimasto fermo all'ultima frase, e allora ti danni da morire per aver creduto che il sadismo della Clare fosse meno marcato perché, magari, mimetizzato dalla presenze di Sarah e Maureen. Macché!, ve lo dico io, quelle tre sono sadiche da morire! Un assaggio di Magnus assolutamente insoddisfacente, perché troppo breve e non abbastanza lungo da farmi resistere fino al prossimo. Ma, ahimé, non ho alternative.

Se un giorno andrò in Peru, voglio fare un brindisi con la chicha de molle in onore di Magnus.

10 commenti:

  1. VERO? VERO? io amo Magnuss!!!!!!!!!è amore sia per la Clare che per Magnus, ma ormai hai capito che sono fissata hahahaha <3!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E SIAMO IN DUE *-* Della serie che se ci troviamo davanti la Clare il cervello possiamo posarlo direttamente sul comodino, ahahah x'D
      Eccome se lo so! *-*

      Elimina
  2. Già me lo sogno la notte, così me lo fai sognare anche ad occhi aperti *^*
    Voglio andare in Perùùùùùùùù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedevo l'ora di leggerlo, e posso dirti che anche dopo averlo fatto non smetto di pensarci, anche da sveglia!!
      Anche io *-*

      Elimina
  3. che tu sappia pubblicheranno in Italia questi racconti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non appena usciranno tutti gli ebook verranno raccolti in un'unico libro che arriverà anche qui, forse il prossimo anno :)

      Elimina
  4. *fangirl-mode on*
    ma... ma... SEI UN GENIO! concordo pienamente! Magnus è fantastico, dio sto fremendo dalla voglia di leggere i seguiti (soprattutto The Midnight Heir, perchè beh, ogni riferimento a Will Herondale è puramente casuale u.u). Amo Cassie, la amo, la amo e la amo.
    *fangirl-mode off*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah grazie *-*
      Ma posso dirti che è l'influsso positivo di Magnus <3 L'attesa sarà sfiancante! E come te non vedo l'ora di leggere QUEL seguito *oooooh Will <3* Io amo quella donna, passerei le mie giornate a scrivere il suo nome su un quaderno intero, come se fossi pazza -di lei xD... e lo sono!

      Elimina
  5. *_____*
    Okay, dopo questa carinissima mini recensione non posso proprio più aspettare, adesso me lo vado a leggere** e al diavolo lo studio, oggi sarò solo di Magnus*-* *si chiude in camera con l'ebook reader*.
    ps.E poi tutti in Perù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHE CI FAI ANCORA QUI? CORRIIII!! xD
      Così si fa! Al diavolo lo studio, tu hai solo una vita, Magnus è immortale! u.u
      p.s. me gusta il tuo ps :3

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*