venerdì 12 luglio 2013

Anteprima e segnalazione La Voce del Dominio: Alexandra di Giulia Marengo.

Nuova anteprima per questo mese che, a fronte delle tante uscite, non ci lascerebbe mai senza almeno un libro da gustarci sotto l'ombrellone. Conoscete Diario di Pensieri Persi, vero? Un membro del suo validissimo team arriva nelle librerie con una storia che sono sicura possa attrarre la vostra attenzione!
Mi sono scontrata con un comunicato davvero interessante, riguardo un romanzo autoconclusivo urban fantasy dalla trama particolare, di quelle che difficilmente si trovano nel mercato letterario del suddetto genere, specie in questo periodo in cui ogni libro sembra sempre simile a qualcun'altro. Motivo per cui vi consiglio davvero di dare un'occhiata!
Dal 10 luglio è infatti disponibile il nuovo libro dell’autrice albese Giulia Marengo. Ha già esordito come autrice fantasy, con Un antico peccato e la raccolta di racconti Trentadue frammenti dell’anima; adesso, la Marengo torna -per GDS Edizioni- con La Voce del Dominio: Alexandra.
Il romanzo è ambientato nella città tedesca di Colonia e narra la storia di Lexie, studentessa diciannovenne, la cui vita prende improvvisamente una piega incredibile quanto assurda a seguito di un'aggressione, salvata poi da uno dei suoi professori d'Università, Jan Martin. Da quel momento Lexie dovrà fare i conti con un mondo sconosciuto e con un misterioso potere di cui deve imparare a conoscere ogni aspetto, se vuole difendersi da chi vorrebbe vederla morta.
“È stato il mio primo approccio a un fantasy completamente diverso da quello fantascientifico di Un antico peccato” – commenta Giulia Marengo. “Mi piace sperimentare con i generi, e con personaggi molto differenti fra loro. Un mattino mi sono svegliata con in testa questa storia, che non mi ha lasciata in pace finché non ha trovato la sua voce sulla carta. Spero che il risultato di questo esperimento sia divertente e godibile”.
Potete acquistare La Voce del Dominio: Alexandra sia in cartaceo che in formato epub, dal sito dell’editore (www.gdsedizioni.it) oltre che dagli store online e nelle librerie. E se volete farvi prima un'idea, potete scaricare gratuitamente i primi tre capitoli dell'opera.


La Voce del Dominio: Alexandra
Giulia Marengo
GDS Edizioni
Uscito il 10 Luglio 2013
13,90€ in cartaceo - 2,49 in ebook (ad agosto in promozione a 0,99€)

Alexandra Winter, chiamata da tutti Lexie, ha diciannove anni ed è innamorata della città di Colonia, dove studia. Vive con il migliore amico Konrad, e la sua vita sembra seguire un corso ordinato e prevedibile.
Ma quando viene salvata da un’aggressione notturna da un professore dell’Università, Jan Martin, Lexie scopre che il suo mondo è molto più vasto – e molto più oscuro – di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Colonia ospita la sede del Gemeinschaft, la principale comunità di multimorfi del Paese, comandata dal pugno di ferro del Kaiser. Anche se Lexie è cresciuta lontano dalla sua gente, è la nipote del Kaiser e l’erede diretta alla guida del Gemeinschaft. Ma pochi, all’interno della comunità, vedono di buon occhio che Lexie, così giovane e inesperta, possa ascendere allo scranno dello zio.
In particolare è Val, suo cugino e secondo in ordine di successione, a ostacolarla in tutti i modi, con ben pochi scrupoli. Fino ad attentare alla sua vita.
In attesa che le capacità della ragazza si sviluppino e che impari a manipolare il Dominio, ovvero quel potere che la rende una multimorfa, tocca a Jan Martin difendere Lexie. Mentre fra i due sboccia un sentimento che trascende i vincoli di onore, sul cammino di Lexie già si addensano le ombre...

Devo ammettere di essere molto curiosa!
Allora, voi che ne pensate?

6 commenti:

  1. Mmm, sì la curiosità ha colpito anche me!! XD

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi attira proprio, finisce subito in Wishlist =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una trama interessante -e una bella copertina, che non guasta!-, la penso come te ;)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*