lunedì 5 agosto 2013

Anteprima Taken di Erin Bowman. Per l'estate, ancora distopia, mistero e romance!

Buon inizio settimana, lettori!
Nelle ultime settimane, i post sul blog sono diventati più sporadici. Lo so, lo so, ma il caldo a volte annienta qualsiasi voglia di obbligare la mente a fare qualsiasi cosa che non sia piazzarsi sotto il condizionatore. e qui al sud, il caldo si fa sentire prepotente. Ma io non vi abbandono, nemmeno per andare in vacanza. Perciò sono qui per mostrarvi una nuova anteprima estiva, che arriverà nelle librerie il 27 Agosto per Sperling & Kupfer. Avrete già sentito parlare di Taken di Erin Bowman, immagino. Vi avevo già detto, sulla pagina facebook del blog, che questo libro sarebbe stato portato qui in Italia quest'anno, e adesso abbiamo finalmente una data. Post-apocalittico, distopico, romantico, fantasy, avventuroso: ecco cosa ci aspetta in questo romanzo, primo della trilogia Taken che su goodreads ha una buona media di voti, quasi quattro stelline. Nota positiva della pubblicazione italiana è che la cover è rimasta quasi invariata, e a me quella originale piace molto! Per sapere se vale la pena leggerlo, quindi, dovremo seguire l'istinto e valutare ciò che sappiamo della storia.
Le buone premesse ci sono. La storia è narrata dal punto di vista di Gray Weathersby, un ragazzo che abita in una piccola cittadina, innamorato di una ragazza, Emma, che di lì a qualche mese compirà diciotto anni. Non c'è niente di anormale in questo, se non fosse che, a Claysoot, quando compi diciotto anni sparisci in una potente raffica di vento. Non rimane più nulla, non un segno, non una qualsiasi traccia del passaggio di qualcuno a cui dare la colpa. Succede, e basta. Gray sa già che anche la sua sarà una scomparsa inevitabile, è rassegnato all'idea e all'imminente vicinanza della data del suo compleanno. Tutto fino al ritrovamento di una lettera, un misterioso lascito della madre di Gray che spinge il ragazzo ad abbandonare la città, invece delle speranze. Insieme ad Emma, potremo affrontare con i due protagonisti un viaggio oltre le mura di Claysoot, alla ricerca di risposte, e magari qualcosa di più.




Taken 
Erin Bowman
Sperling & Kupfer
324 pagine
In uscita 27 Agosto 2013
16,90€

A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…

Io, come al solito, sono molto curiosa!
Voi?

17 commenti:

  1. Uhm...Molto interessante!In questo periodo leggo praticamente solo distopici...:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io salto dai distopici ai fantasy ai romance, perciò penso che lo prenderò ;)

      Elimina
  2. Wow, sembra proprio interessante! Lo aggiungo subito alla wishlist! =D

    RispondiElimina
  3. Uuuh finalmente la data precisa **
    Mi ispira molto come libro e sono contenta che la Sperling abbia mantenuto la cover originale! E' davvero bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attendevo anch'io *-*
      Concordo assolutamente, è bello sapere che ancora riusciamo a tenerci stretta qualche bella cover, qui in Italia c:

      Elimina
  4. ok, mettiamo in wlist anche questo **
    andrò in fallimento :(

    RispondiElimina
  5. Mi intriga parecchio Taken! Tanta tanta curiosità per questo nuovo distopico :)

    RispondiElimina
  6. La cover!! È una delle poche volte in cui non me la distruggono!! *-* (sto parlando come se fosse mia) xD
    Questo libro mi incuriosisce parecchio, vedremo!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sarà piacevole da guardare, messo nelle nostre librerie a casa :D ahahah beh, un po' lo è sempre, per ogni libro! ^_^
      Vedremo, si ;)

      Elimina
  7. Sembra interessante, anche perchè adoro i distopici!! Fino ad ora ho amato tutti i libri che ho letto di questo genere!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace un sacco il genere, ad ogni nuova uscita scatto su come una molla! :D Speriamo bene ;)

      Elimina
  8. Io sto finendo di leggere il libro, mi piace un sacco. Sapete per caso quando uscirà Frozen?

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*