venerdì 15 novembre 2013

Anteprima Raven Boys di Maggie Stiefvater, torna nelle libreria italiane una delle più apprezzate autrici YA!

Buongiorno, lettori.
Avevo già sentito parlare di questo romanzo -qualcuno aveva creato una petizione per portarlo in Italia, e incuriosita avevo anche trovato un articolo che ne parlava, citando l'acquisto dei diritti cinematografici risalente all'anno scorso in questo periodo. Mi sono documentata un po', ho cercato la trama e mi sono fatta delle idee con qualche parere altrui. Raven Boys, della conosciuta autrice YA Maggie Stiefvater, è il primo volume della serie The Raven Cycle. Non conosco bene quest'autrice, fra i suoi romanzi ho letto solo Shiver senza riuscire a continuare con i volumi seguenti. Mi sono tenuta alla larga anche da altri suoi libri, senza sapere bene perché -poca ispirazione?-, ma devo ammettere che questo mi intriga parecchio. C'è qualcosa di fiabesco nello stile dell'autrice, una sfumatura del suo modo di scrivere che avevo trovato anche nella storia di Grace e Sam, è che mi piaceva particolarmente. In ricordo di questo, credo che gli darò un'altra opportunità.
Raven Boys parla di una ragazza, figlia di una famiglia di veggenti, segnata da una profezia terribile: nel momento in cui Blue Sargent bacerà il vero amore, quello morirà. E quando, con sua zia Neeve, visitano il cimitero di Henrietta nella notte di San Marco, Blue vede uno spirito, un ragazzo di nome Gansey, la zia le rivela che è lui quello della profezia. Destino vuole che nel frattempo Gasey arrivi in città, alla ricerca del re gallese Glendower che pare sia stato sepolto proprio lì. Si rivolgerà alle veggenti Sargent, e da allora le loro vite saranno inesorabilmente intrecciate.


Raven Boys (The Raven Boys)
Maggie Stiefvater
Rizzoli
460 pagine
In uscita 20 Novembre 2013
16,00€
Acquista qui: Raven boys

Trama: Le donne di casa le esaminavano di continuo il palmo, le facevano le carte; disegnavano rune, interpretavano sogni, interrogavano le foglie di tè e facevano sedute spiritiche. E tutte giungevano alla medesima conclusione, così bruta e inspiegabilmente specifica.” Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.


Chi lo aspettava? Io sono molto curiosa!

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di poterlo finalmente rileggere in italiano!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlate tutti bene, spero sia davvero così bello come dite -e fin'ora i vostri consigli non mi hanno delusa ;)

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo!! *-* E' da mesi che lo aspetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too! Seguivo questo libro da quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato in Italia, perciò sono molto curiosa :)

      Elimina
  3. Lo leggerò sicuramente!!! Lo aspetto da tantissimo e non vedo l'ora di poterlo leggere! Guarda, per il tuo rapporto con la Stiefvater ti capisco. Io ho letto la trilogia di Shiver completa (grande errore) perché gli ultimi due libri non sono piaciuti ed era meglio se mi fossi fermata al primo come hai fatto tu, ma un paio di mesi fa ho letto La corsa delle onde, sempre della stessa autrice, e quello mi è piaciuto davvero tantissimo! Mi ha sbalordita! Se ti interessa e voi farti un'idea ci ho scritto una recensione qui: http://profumo-di-libri.blogspot.it/2013/10/valy-weekly-review-la-corda-delle-onde.html
    Questo libro te lo consiglio, molto meglio di Shiver :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua recensione e sono contenta di essermi limitata a Shiver; già in questo non ho trovato l'emozione che traspare dalle tue parole nella recensione di La corsa delle onde, per questo sono un po' dubbiosa riguardo ai libri di quest'autrice. Magari questo mi farà rivalutare quest'opinione :)
      Mi fido dei vostri consigli, mi riempite di libri da leggere che finisco per adorare! :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*