venerdì 15 novembre 2013

News, in arrivo Requiem di Lauren Oliver, capitolo conclusivo della serie distopica YA Delirium!

Non è esattamente un'anteprima... ma, diciamo, una specie di scheda informativa. In una data più prossima al momento della pubblicazione vi riproporrò questo post. Per adesso, godiamoci questa splendida news -con tanto di cover! Requiem, terzo ed ultimo capitolo della trilogia distopica YA Delirum, arriva finalmente a Gennaio 2014! Eh si, Lauren Oliver torna nelle libreria italiane con questo volume conclusivo che non vedo l'ora di leggere; avendo amato i primi due -e dopo il finale assurdo che l'autrice non ci ha risparmiato- mi sembra il minimo!



Requiem
Lauren Oliver
Piemme Freeway
336 pagine
In uscita 14 Gennaio 2014
17,00€
Acquista qui: Requiem

Che senso avrebbe la vita senza l’amore? Lena è ormai parte integrante della resistenza contro chi vuol eliminare l’amore dalla faccia della terra, ma non è più la stessa ragazza di un tempo. Dopo aver salvato Julian dalla morte, Lena ha trovato rifugio nelle Terre Selvagge, dove ha anche reincontrato Alex, il primo amore che pensava morto…
Ormai, però, nemmeno le Terre Selvagge sono un luogo sicuro: il governo non può più negare l’esistenza degli Invalidi e i Regolatori sono in viaggio per abbattere i ribelli. È scoppiata una vera e propria rivoluzione.
Nel frattempo, Hana vive una vita tranquilla e senza amore a Portland, fidanzata al sindaco della città. Inaspettatamente le strade delle due amiche si incroceranno ancora una volta, prima che la lotta abbia fine.

E tanto perché la sola notizia di quest'uscita ha mandato in tilt il mio sistema nervoso, la Piemme ha deciso di colpire un po' più a fondo e regalarci un estratto dal libro. Vi avviso! Non è per i deboli di cuore. Inoltre, L'ESTRATTO E' SPOILER PER CHI NON HA LETTO CHAOS. Fortuna che gennaio è relativamente vicino...

«Alex.»
Lui serra i pugni. «Smettila di pronunciare il mio nome. Tu non mi conosci più.»
«Invece ti conosco.» Sto ancora piangendo, mi sforzo di respirare. Questo è soltanto un incubo e mi sveglierò. Lui è tornato da me, una creatura del terrore, fatta di pezzi messi insieme alla rinfusa, spezzato e pieno d’odio, e io mi sveglierò e lui sarà qui, integro, e di nuovo mio. Trovo le sue mani, intreccio le dita con le sue, anche se lui cerca di ritrarsi. «Sono io, Alex. Lena. La tua Lena. Ti ricordi? Ti ricordi il 37 di Brooks Street e la coperta che tenevamo in giardino…»
«Basta.» Mi afferra per le spalle. Ha la faccia a un centimetro dalla mia, irriconoscibile: una maschera orribile, contorta. «Adesso basta. Piantala. È finita, d’accordo? È tutto finito, ormai.»
«Alex, per favore…»
«Basta!» La sua voce risuona, tagliente, dura come uno schiaffo. Mi lascia andare e io inciampo all’indietro. «Alex è morto, mi hai sentito? Tutta quella roba… quello che sentivamo, quello che significava… è finita ormai, capito? Sepolta. Spazzata via.»
«Alex!»
Aveva cominciato a voltarmi le spalle; adesso si gira di scatto. La luna lo illumina di un bianco marmoreo e furioso, un’immagine fotografica, bi-dimensionale, bloccata dal flash. «Non ti amo, Lena. Mi hai sentito? Non ti ho mai amato.»



Cosa vi passa per la testa, dopo aver letto questo?
Lo attendete tanto quanto me?

14 commenti:

  1. Che meravigliosa notizia!! *~* ...però quell'estratto mi preoccupa...aiutooo!! D: Non vedo l'ora sia gennaio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ho fatto un salto sulla sedia pazzesco appena ho letto! *-*
      Già ç_ç Sento il bisogno di avere il libro, adesso. ADESSO. <3

      Elimina
  2. Beh, se solo ripenso al finale di Requiem... :') *-*
    Imho, la miglior trilogia YA attualmente in circolazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora sono all'oscuro, perciò vedremo cosa mi aspetta. Oddio ç_ç
      Dai due primi libri che ho letto, concordo con te!

      Elimina
  3. Devo ancora iniziare questa serie!!! Ahhh, penso di esseer l'unica!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaah, forse ancora qualcuno c'è... ma non aspettare di essere davvero l'unica! Iniziala *-*

      Elimina
  4. Devo leggere Chaos prima che esca Requiem e non vedo l'ora *__* la Oliver <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA OLIVER <3 . <3 Tanto amore per lei! Beati tutti quelli che non hanno ancora letto Chaos, IO STO FREMENDO.

      Elimina
  5. Finalmente così potrò leggere Chaos! Anche se, dopo quello che ho letto in giro in qua e in là, sono terrorizzata da quello che potrebbe succedere in questi ultimi due libri. Non mi sono ancora ripresa dal finale di Delirium e l'ho letto più di un anno e mezzo fa...odio i finali strappalacrime sigh :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad esserlo, almeno sei preparata al peggio... quando ho letto Chaos, mi si è riversato addosso senza nemmeno che me ne accorgessi, e ho capito di aver fatto male a pensare che il finale di Delirium fosse la cosa peggiore che la Oliver potesse scrivere. Non oso immaginare cosa ci attende qui ç_ç

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*