martedì 24 dicembre 2013

Christmas Cracker Book Tag


Buongiorno lettori! Domani è Natale! Cavolo, come vola il tempo. Quasi avevo dimenticato com'era, svegliarsi e non dover andare a scuola con la consapevolezza di essere in vacanza. Davvero, WAU. Ho dormito anche di fino a qualche minuto fa e ho ancora sonno. Vabbé, sono tipo Pisolo dei sette nani, quindi non aspettatevi qualcosa di diverso dalla sottoscritta. Andiamo oltre, prima che mi addormenti sulla tastiera. Uhm, girando su youtube ho scoperto il "mondo" dei tag. E dato che sono sempre quella che la cose le scopre in ritardo, mi sono accorta che molti altri blog adottano queste idee da tempo. Ah! Chi l'avrebbe detto, oltre a perennemente assonnata sono anche distratta e con la testa fra le nuvole. Non me ne vogliate, in compenso sono simpatica e bellissima (?) simpatica nell'80% dei casi possibili.
La smetto. Dunque, quello che voglio proporvi è in tema natalizio, il Christmas Cracker Book Tag, che ho trovato grazie ad un video di thebumblingbibliophile. Non mi limiterò solo a inserire le copertine e a spiegarvi perché ho scelto proprio quei titoli. Per alcuni ci saranno citazioni, fan art ispirate alla storia e simpatiche gif! Ovviamente, se vi piace, tornate qui con il link del vostro tag e lasciatemelo nei commenti, così passo per vedere le vostre scelte!

1 Scegli un libro con una copertina invernale



Qui metterò semplicemente la copertina del libro scelto. Winter di Asia Greenhorn. E' un romanzo con una cover davvero glaciale! Abbastanza invernale, no? Anche il titolo evoca la stagione direi, come la ragazza in copertina con i suoi capelli sparsi sulla neve -collo bucato ferito dai denti di vampiro a parte. Mi è sempre piaciuta moltissimo! Un bel libro, dalla trama particolare, e spero di poterne riprendere la storia con il sequel.

2 Scegli un libro che compreresti probabilmente come regalo

In questo caso, opto per Red di Kerstin Gier. E' divertente, unico, geniale, con una protagonista piena di autoironia, semplice e un po' goffa, ma determinata, forte, imprevedibile. Non c'è niente che non mi piaccia di questo libro, e fra Gwenny, Gideon, Leslie, Charlotte e gli altri è un continuo connubio di emozioni, sfumate in ogni modo possibile, il percorso di un avventura che tutti i lettori più appassionati dovrebbero intraprendere! E poi, insomma, c'è Gideon... cioè... lui... non so, perfetto affascinante e mi manda in pappa il cervello (?), bah, Gideon.



3 Scegli un libro a tema festoso

Questo punto è un po' difficile. Non ricordo di aver mai letto un libro a tema esclusivamente natalizio, perciò citerò il primo che mi è venuto in mente leggendo questo terzo punto. Punto sul primo romanzo della splendida storia delle Cronache di Narnia, Il leone, la strega e l'armadio. Con questi romanzi C.S. Lewis ha dato vita ad un mondo meraviglioso, così particolare e ricco di significati, una storia che tutti, da grandi a piccini, possono amare. Trovo che la versione cinematografica sia perfetta in ogni senso, che catturi il cuore dall'inizio alla fine proprio come nei romanzi -o almeno, per quei due della serie che ho letto, dovrei portarmi avanti. Se ricordate, l'arrivo di re della leggenda segna la fine dell'inverno e il ritorno della speranza. In più, è o non è Babbo Natale, in una versione non in rosso, quello che porta le armi ai quattro protagonisti?


4 Scegli un libro con cui puoi scaldarti davanti al camino

Uhm, scelgo Tutto ciò che sappiamo dell'amore, di quel genio del romance che è la Hoover. Quale libro potrebbe scaldarmi di più di una splendida storia d'amore come quella fra Will e Lake? Ci penso e ci ripenso e a volte rileggo questo libro, perché mi ha colpito talmente tanto, con le sue poesie e le lacrime che inevitabilmente mi fa versare, le parole di rabbia e quelle dolci, consapevoli, profonde e ammalianti, che davvero non se ne può fare a meno. Sarà anche lo stile dell'autrice, dato che qualunque cosa scrive finisce inevitabilmente nel mio cuore, ma non ha importanza: adoro questo romanzo tutte le volte. Il camino praticamente non mi serve per riscaldarmi, se ho un romanzo del genere con cui passare il mio tempo. Forse solo per fare un po' scena, tipo come succede nei film (?)

5 Scegli un libro che desideri leggere durante il periodo festivo


Ce l'ho, non devo neanche stare a pensarci. Unravel Me di Tahereh Mafi. Mi è stato recentemente regalato da un'amica blogger -ciao darling!- e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Juliette, se lei e Adam rimarranno insieme o se Warner -oh, Warner!- influenzerà il suo cuore come ha sicuramente fatto col mio. Insomma, se non conoscete ancora questa serie, inutile raccomandarvi di iniziarla quanto prima. E se avete bisogno di qualcuno che vi convinca, io sono qua, pronta ad assillarvi fino allo sfinimento. Ecco, per esempio, vedete l'immagine qui accanto, con una citazione di Warner? La scelta era fra questa e un'altra, di origine ignota all'interno del libro, che diceva: "Is it even possible," he whispers, "that you can't feel this fire between us?". Ti prego ti prego ti prego dimmi che è di Warner, oh Warner potrei morire.


6 Scegli un libro che è così bello che ti dà i brividi

I segreti di Coldtown di Holly Black, senza ombra di dubbio. Meraviglioso, travolgente, da brividi. Era da tempo che non leggevo un libro simile, perfettamente equilibrato ed emozionante in modo ambiguo; definirlo interessante darebbe riduttivo. Gabriel è un vampiro come non ne avete mai visti, letale prima di tutto, ammaliante come pochi personaggi libreschi sanno essere, con quel distaccato modo di fare che resta fino alla fine. Tana è sicura dei suoi ideali, e niente di ciò che accade lungo il libro li muterà: la costanza di questi personaggi, nonostante il loro legame, è quel che mi ha più colpito. Ed è un libro che merita davvero di essere letto, perché no?, magari nel periodo natalizio! E lo amo lo amo da impazzire sono completamente andata durante e dopo la lettura! Per farvi capire, credo basti questa semplice citazione, parole che Gavriel rivolge a Tana: "You are more dangerous than daybreak." Avete mai sentito un vampiro dire così? Desiderio e paura , fascino e cautela, attrazione e pericolo, insomma, gente, questo è Gavriel.

7 Scegli un libro presente sulla tua TBR list di Natale

Bloodlines di Richelle Mead. Dopo aver letto, divorato e amato la serie Vampire Academy, sono impaziente di cominciare l'omonima saga di questo primo volume. Tutti osannano Adrian e avendo già conosciuto sia lui che Sydney, la protagonista femminile, sono decisamente propensa verso la lettura di tutti i libri possibili e immaginabili su di loro. Più l'autrice ne scrive, più io sono impaziente di leggere! E poi, dopo Christian e Lissa, o ancora meglio, dopo Dimitri Dimitri Dimitri Dimitri Dimitri e Rose, sarebbe stupido e impensabile, da parte mia, abbandonare questo mondo. Perciò, aspettami Adriaaaaan!


E' stato un vero e proprio parto, ma ci sono riuscita. CI SONO RIUSCITAAAA. Metterei una gif solo per questo, ma prendete in riferimento quella su è troooooppo forte! 
Inoltre, ATTENZIONE! SIETE TUTTI TAGGATI! Perciò prendete nota del tag e spremetevi le meningi finché non vi uscirà il fumo dalle orecchie e provateci anche voi!

BUONA VIGILIA A TUTTI!

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero? Piace un sacco anche a me, mi sono divertita a rispondere alle domande *-*

      Elimina
  2. Ciao Blissyyyy!!!
    Awwwww, Unravel me! *__* Ok, non comincio neanche perché altrimenti sai bene come va a finire! xD
    Coooooomunque, devo assolutamente leggere Red! Possibile che non l'ho ancora fatto?! e chi è quella ragazza nella gif? Sono curiosa! :P
    tagghi tutti? E va bene, vorrà dire che lo faccio anche io! xD
    I'm a sucker for tags! :P
    Happy Christmas Eve, darling! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannieeeeee *-*
      Ahahahaha finiamo a sclerare per ore e ore nei commenti, col rischio che ti fai scappare qualcosa e IO DEVO ANCORA LEGGERE!
      DEVI, certo che devi, assolutamente, è meraviglioso *-* Eeeh, lei è Gwenny e l'altro è Gideon *si fa aria con la mano*
      Certo che si, vengo a controllare u.u
      Me too, now :D

      Elimina
  3. Bello complimenti :)
    Di questi libri ho letto solo Red e lo trovato magnifico,é uno dei miei libri preferiti...gli altri sono tutti in WL e conto di leggerli al piú presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh...dimenticavo...buon Natale Bliss :)

      Elimina
    2. Grazie Claudia :D
      Già, lo è davvero, è una trilogia davvero meravigliosa *-* Ci conto, eh?! Sono tutti bellissimi!
      Oh, grazie! Buon Natale anche a te :D

      Elimina
  4. Bellissimo!! :D Devo assolutamente rileggere la saga della Gier...e sono curiosissima di leggere anche I segreti di Coldtown!! *-*
    Buon Natale!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariki, grazie *-*
      Sisisi, dovete cavolicchio, è bellissima *---* Ooooh, quello ancora di più, mi ha fatta completamente andare! *o*
      Buon Natale a te! ;)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*