mercoledì 15 gennaio 2014

Fangirls' side: quando una certa cover di un certo libro di una certa autrice da il via alla fine del mondo.


Ci sono cose di cui si deve parlare per forza e altre di cui si potrebbe parlare per ore e ore, senza mai annoiarsi. E ormai mi conoscete bene, Shadowhunters è il mio argomento di conversazione preferito. Potrei contemplare l'idea di aprire un salottino letterario che parli solo di questo, della Clare, delle nostre astruse teorie e di come la nostra sadica scrittrice onnipresenza le abbatta una dopo l'altra, sconvolgendoci con nuovi, meravigliosi capitoli da far tremare le ginocchia, le mani, le braccia, le gambe, lo stomaco, che inoltre viene pure invaso dalle tanto nominate farfalle.
Ma è normale.
La Clare fa quest'effetto, ti riempie il cuore d'entusiasmo e, anche quando sai che quei sorrisi improvvisi al solo sentirne il nome si trasformeranno in una serie di imprecazioni, pianti urlati a squarcia gola, sospiri che svuotano i polmoni e la speranza -perché lo sappiamo, una scena perfetta indica che la catastrofe è imminente-, non puoi farne a meno e osanni quest'autrice in lungo e in largo, in tutti i modi possibili, ovunque, inserendola in qualsiasi discorso.
Ma sto divagando. Perché il motivo che mi ha spinta a creare questo post dovreste saperlo. E se non lo sapete, sono qui per mostrarvelo.
Okay, calma Bliss.
Respira.
...
...
...

HERE IS THE COVEEEEEER! *-*

Sapete cosa significa? Sapete cosa significa? EH?! Che quella che vedete qua sotto in extra large è la cover di City of Heavenly Fire, l'ultimo attesissimo capitolo della serie The Mortal Instruments di quella sadica di zia Cassie, motivo del mio mezzo infarto e urlo da ragazzina in pericolo oggi in classe!!
Rifatevi gli occhi, lettori!


Questa cosa meravigliosa è apparsa stanotte sulle tv americane come un faro nel buio. E' SPLENDIDA, PERFETTA. Ero in classe quando l'ho vista, e ci sono rimasta secca, boccheggiante e con mille sguardi perplessi e ignoranti addosso -eccetto una mia amica che, come me, ha fatto i salti di gioia! Dopo ore di contemplazione, sospiri e occhi a forma di cuore, la cosa si è fatta abbastanza seria, passando dalla contemplazione all'interpretazione.
Roba forte, come vi dicevo. E pericolosa.
Le teorie legate a questa cover sono parecchie. Noi del fandom ci siamo già messi in moto, ritornando su ogni libro, alla ricerca di qualsiasi particolare, uno spunto che ci permetta di prevedere quali disgrazie si abbatteranno su di noi -anche solo un po', non voglio rovinarmi il libro, però amo indagare. Ora, per correttezza nei confronti di chi non ha ancora letto tutti i libri -vero Frannie?!- nasconderò tutti i possibili spoiler, scegliete voi se fregarvi da soli e svelarli.

IPOTESI NUMERO UNO: nella copertina ci sono molto probabilmente Clary e Sebastian;
questa prima ipotesi è stata confermata da Cassie su twitter, inseme a qualche altro dettaglio:
Jace, Alec, Izzy, Simon, e Maia saranno all'interno del copertina (lo vedremo prima dell'uscita del libro, anche se Cassie non sa ancora quando), e Magnus non ci sarà perché potevano essere inseriti solo 5 personaggi -lui è già sulle copertine delle Cronache di Magnus Bane.
E, Clary ha in mano qualcosa, ma Cassandra ci dice che non è la spada angelica.
Il che mi mette una gran paura.
IPOTESI NUMERO DUE (che poi è anche spoiler): sappiamo che il bianco, nel mondo degli Shadowhunters, è il colore che viene associato alla morte. Ergo, Clary morirà? Perché che qualcuno morirà lo sappiamo... e comunque, una fan ha chiesto se il fatto che indossi quel vestito sia solo una coincidenza. La risposta di Cassie? "sure", senza punteggiatura né altro. Questi dettagli mi piacciono sempre meno;
IPOTESI NUMERO TRE (anche questo punto è spoiler): c'è un pezzo, in CoLS (Città delle Anime Perdute), in cui Clary fa un sogno che sembra profetico, legato ai possibile eventi di CoHF -per gli interessati, il sogno si trova nel capitolo 5. Il che porta a pensare che, se il tipo oscuro è Sebastian, l'oro tutto intorno rappresenti Jace. L'unica cosa che Cassie dice al riguardo, quando le chiedono se le ali nere di Sebastian sono legate  al sogno che Clary fa in Citta di Cenere, è: Clary lo sogna sempre con le ali nere.

Tentati di sbirciare, eh?! Beh, leggete i libri e tornate qui, sarò più che felice di fangirlare con voi in questo post, non desidero altro!
Solo un'ultima cosa. C'è un tweet sul profilo di cassandra, la risposta ad una fan, che mi ha fatto un po' ridere, nonostante anch'io mi fossi chiesta lo stesso, e che volevo farvi leggere (NO spoiler):
"What is this thing in the Clary's back? X" weird shadow from tv. don't worry about everything :)
Non preoccupatevi per tutto? Cassie, non è che tu possa biasimarci, eh...

Okay, ora ditemi: quanto vi piace la cover da 1 a 10??
Sono convinta che quel numero a due cifre non renda l'idea. INFINITO forse ci va vicino...

18 commenti:

  1. Non ho ancora letto niente della Clare, ma DEVO. Appena finisco Il cavaliere d'inverno (se ce la farò mai, è infinito) dovrò farmi una maratona con tutti i suoi libri - che ho e non ho ancora iniziato. Perché?!
    comunque la cover è fantastica, anche se non ho idea di cosa parli il libro. La trovo accattivante, particolareggiatissima, molto interessante. C'è sempre qualcosa di nuovo ogni volta che la guardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, devi eccome, farò il tifo per te mentalmente ogni giorno, okay? Prendilo come una sorta di supporto morale xD
      Anche io voglio leggerlo, una mia amica -quella di cui parlo nel post- mi ha assolutamente proibito di ignorare questo libro :)
      Hai assolutamente ragione, ogni volta che la guardo sbuca fuori un particolare di cui non mi ero accorta -è come i libri della Clare, sempre da amare e scoprire! *-*

      Elimina
  2. Il poster me lo faccio, basta, devo svegliarmi tutte le mattine con questa copertina sul muro u-u
    Aih Aih Aih, le ipotesi (soprattutto la seconda) non mi piacciono per niente. Nonononono, Cassie cosa fai?
    Non vedo l'ora di leggerlo, ho bisogno della mia dose di Malec *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti, facciamolo nello stesso posto e attacchiamolo sul muro, sul letto, DA QUALCHE PARTE, sento il bisogno fisico di guardare questa cover tutte le volte che posso.
      Eeeeeeh, non piacciono nemmeno a me, specie quella. Cassie è pericolosa, siamo nei guai, tutte noi çç
      Sisisisi, anche io, Maaaalec *-* Li voglio, quei due, ancora per un altro libro. E un altro, e un altro... ♥

      Elimina
  3. Non hai idea di quanto adori questa cover!!! *-* Ero sicurissima che i due personaggi sulla cover sarebbero stati loro, ma non avrei mai pensato che potessero creare una cover tanto stupenda!! *-* Quando era uscita la cover di City of Lost Souls avevo pensato che non avrebbero potuto creare una cover più meravigliosa, ma questa...*-*
    Prima o poi andrà a finire che mi comprerò anche la saga in lingua...adoro troppo queste cover...altro che le nostre!! -.-"
    E il vestito bianco preoccupa molto anche me, soprattutto sapendo quanto Cassie sappia essere sadica!! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicura anche io su loro due, specie da uno strano teaser postato da Cassie qualche tempo fa -da far venire il tremore persino al cervello!
      Comuqnue, concordo assolutamente, la cover è SPETTACOLARE. Waaaa, starei qui a ripeterlo per ore e ore e ore, più di quanto abbia già fatto da stamattina *-*
      Si, mi ricordo, la cover di CoLS era così bella, lugubre e accattivante, che non credevo ce ne sarebbe stata una migliore. POI ARRIVA QUESTA.. *-*
      Ahahahah sai, dicevo la stessa cosa oggi alla mia amica! Voglio tutta la serie in lingua, le cover sono troppo belle! *-* Poco alla volta, magari... :3
      Oh si, ho paura anche solo a pensare cosa potrebbe significare. Prepariamoci.. çç

      Elimina
  4. Oh boy.... Io ho resistito a malapena fino ad adesso per leggere "Città delle Anime Perdute" perché volevo fare una marathon degli ultimi due libri. Perché LO SO che dopo aver letto il penultimo avrà inizio una straziante sequela di mesi inutili in attesa di CoHF... Come faremo a resistere fino all'autunno?!?!?!?!
    Btw, bellissima cover, come tutte quelle originali d'altronde... non come le versioni raccapriccianti della Mondadori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, non dirlo a me. Il pensiero di dover aspettare così tanto... non ce la faccio. Capisco cosa dici, meglio fare un'unica tirata del secondo terzetto con CoHF subito disponibile, che leggere CoFA e CoLS e aspettare col cuore lacerato çç Io sto morendo per l'ansia!!
      Ecco, le nostre non dovrebbero nemmeno prestarsi al paragone. Puah..

      Elimina
  5. Aahhahahaha quel "vero Frannie?" mi ha fatta morire dalle risate! xD
    ti adoro troppo love, lo sai vero? =*
    prometto, anzi, giuro solennemente che entro marzo riuscirò a leggere tutti i libri della Clare e poi tornerò qui a leggere le ipotesi spoilerose e fangirleremo come pazze fino a notte fonda, tanto che crolleremo con i cell sul cuscino! promesso! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci speravo, ahahah :D
      Aww, anche io darling *-*
      Ci credo! Con me che ti torturò, lo farai sicuramente, eh u.u Io per la Clare, tu per la Mafi, noi due siamo apposto xD
      FINO A NOTTE FONDAAAAA *promesso* ci stra-sto ♥

      Elimina
  6. Faccio anch'io parte di chi ancora non ha letto tutti i libri *shame*, ma la cover *___* concordo pienamente con te!!! Ora, devo assolutamente rimediare. HAahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, più o meno vi perdono tutte, basta che rimediate, eh?! ;D
      Quella cover è spettacolare, l'avrò ripetuto un centinaio di volte *-*
      Siiii brava :D

      Elimina
  7. *HXFZEGGWKASHFWFADHJKVFGVDSGBDFHVG* Piú guardo questa cover e piú me ne innamoro *.* che ansia peró le tue ipotesi :/ io non sarò mai pronta psicologiamente per questo libro! MAI! La Clare è troppo troppo malvagia *va a piangere in un angolino*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ioooo!! *-*
      Eh, lo so, non sono piacevoli. Per niente. Nessun potrà mai prepararsi per un libro così! Come si potrebbe? La Clare è sadica, ecco cosa cc

      Elimina
  8. Questa cover è stupenda, STU-PEN-DA! Mi aspettavo un piccolo capolavoro, ma questo va ben oltre le aspettative *o*
    E riguardo a cosa ci aspetta in questo libro... Temo che ne vedremo delle belle e che ci sarà anche da piangere (basta guardare La Principessa T.T). Io devo ancora recuperare Città delle Anime Perdute, ma vorrei aspettare l'uscita di questo, per evitare sofferenze inutili nel frattempo... Di certo però dovremo prepararci al peggio >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, si sono proprio superati con questa!
      Appunto, La Principessa è stato straziante, emozionante, bellissimo e perfetto, perciò ho paura anche solo di immaginare cosa potrebbe accadere in questo. Ti capisco, in effetti dovresti aspettare...però...insomma, io non ce l'avrei fatta. Infatti li ho già letti tutti e cinque un sacco di volte, tenere il cuore a freno è una specie di impresa impossibile! Quanto a prepararsi al peggio, non c'è verso d anticipare e prepararsi a quel che accadrà çç

      Elimina
  9. Io sono del parere che la Clare sia un Dio letterario. Ogni volta penso: Con questo libro ha raggiunto davvero la perfezione, poi ne pubblica un altro ancora più perfetto. L'unico libro oltre a questo che non ho ancora letto è La principessa. Dici che morirò leggendolo? L'ho evitato fin ora temendo un attacco isterico. Vabbè, lo leggerò appena smaltirò un pò la TBR. Tra lei, la Mead e la Oliver non so chi sia più sadica. ps: Non vedo l'ora esca il cartaceo di Magnus, dovrebbe uscire a maggio. Magari mettessero Godfrey sulla cover. Quella sì che risolleverebbe le sorti delle cover mondadori. Vorrei anch'io tutte le cover originali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen, su questo siamo d'accordo. Non lo so come fa, davvero, quando penso che non potrei amarla di più sforna un'altra meraviglia. Cioè, boh.
      Oh si, morirai leggendolo çç Io l'ho avuto, l'attacco isterico di cui parli. In piena notte! Vero, se la accostiamo a questi nomi, tanto vale cercare un edificio alto e buttarsi da lì, metaforicamente parlando!
      ps. Siiiii, anche io *-* Ahahahah sarebbe il modello perfetto, concordo xD E quelle bellissime cover vengono totalmente rovinate dalle versioni italiane. Cheschifo çç

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*