mercoledì 16 aprile 2014

News cinematografiche, un po' qui e un po' lì, da Fallen a The Maze Runner, Saphirblau e If I stay.

Oggi, film. Yesss. Perché è un po' che non faccio post simili. Perciò, mentre racimolo news qui e là, vi ricordo che c'è una pagina, qui sul blog, che aggiorno costantemente con tutte le novità sui diritti cinematografici acquistati di certi romanzi/serie conosciute. Non l'ho mai presentata per bene, eh? Si chiama Who will become a movie? e potete comodamente andarci cliccando sul collegamento diretto nella barra sotto il logo. Oppure QUI.
Se gli avete dato un'occhiata, saprete già che la Lionsgate ha deciso di dividere Allegiant in due parti, o che uno dei libri della Rowell, Eleanor e Park (da noi Per una volta nella vita), diventerà un film. Le news più grosse, invece, hanno bisogno di spazio.
Ad esempio, il cast di Fallen. Latitanti i volti dei ruoli fino a qualche tempo fa, quando la Kate ha finalmente dato sollievo alla nostra curiosità annunciando i nomi degli attori


Da sinistra verso destra, Addison Timlin aka Lucinda Price, Jeremy Irvine aka Daniel Grigori e Harrison Gilbertson aka Cameron Briel. Nonostante qualche iniziale dubbio, credo che questo trio possa funzionare. Certo, ho come la sensazione che il film di Fallen acquisterà un po' dei tratti alla Twilight, ma staremo a vedere. Intanto, ecco anche il resto del cast!

 

Qui, invece, potete vedere, in ordine ovviamente, Lola Kirke aka Penn, Sianoa Smit-McPhee aka Molly, Daisy Head aka Arianne, Hermione Corfield aka Gabbe, Malachi Kirby aka Roland, Chris Ashby aka Todd. Facce particolari e che non avevo ancora visto in giro, specie perché sono distratta e non ci faccio molto caso, e che spero si rivelino ottimali per la parte loro assegnata. Quel Chris... lui si che mi ricorda Todd!

Gli altri film che troverete qui andavano assolutamente sottolineati per dei recenti video, fra teaser e trailer, che ho guardato talmente tante di quelle volte da non vedere nient'altro quando chiudo gli occhi. sono così emozionata all'idea dell'arrivo di The Maze Runner, Saphirblau e If I stay. Di quest'ultimo, giusto oggi è uscito il trailer e... vabbè, ne parliamo dopo.
Il lavoro riuscitissimo di James Dashner sta per arrivare nei cinema e io non vedo l'ora. Ho amato il libro, scritto bene tanto quanto bella è la storia, e già dal trailer ho rivissuto tutti quei brividi e quella suspance insopportabile sperimentati lungo la lettura. Sono davvero positiva circa questo film, e già solo Daniel O'Brien nei panni di Thomas mi mette di buonissimo umore, insieme alla Scodelario come Teresa e a Will Poulter, che ho adorato nei panni di Eustace in Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero -qui interpreterà Gally.
Vi ricordo che da noi uscirà il 18 settembre!
Date un'occhiata voi stessi! Si respira o no la stessa atmosfera che c'è nel libro? QUI per quello in inglese.


Saphirblau è il sequel tedesco di Rubinrot, spero ricorderete la Gier e la sua Trilogia delle Gemme. Rubinrot, fedele e originale, bello da guardare e ammirare, mi aveva convinta moltissimo circa il modo in cui era stato girato. Le differenze lo rendono più avvincente senza allontanarsi troppo da quella che è la meravigliosa storia di fondo, ed ero abbastanza sicura che non avremmo avuto problemi con il film tratto da Blue. Ma guardando il trailer... per quanto ancora bellissimo, si possono cogliere differenze e rivelazioni per cui noi abbiamo invece dovuto attendere un po' di più, con Green. E poi qualche scena che manca del tutto dal libro. La cosa mi preoccupa, ma sono ancora fiduciosa, perché... ci hanno regalato Jannis, il nostro Gideon, senza maglietta. Devo dirvi di più?


E, come vi dicevo, l'ultimo è quello in circolo sul web da meno tempo, uscito giusto ieri su youtube e scoperto oggi per caso da me su facebook. Ho fatto un bel salto sulla sedia e, guardando il trailer, ero vicinissima alle lacrime. La voce dell'Aguilera in sottofondo è un vero colpo basso. Ho una specie di fissa per lei, e Say Something mi è entrata nel cuore da giorni senza nemmeno sapere che avesse qualcosa a che fare con If I Stay. Avevo apprezzato molto il libro, carino, ben scritto, emozionante, dolcemente struggente proprio come ci si aspetta dalla trama -recensito QUI. Per come si presenta il trailer, buon umore e buone aspettative rimangono in piedi. Incrociamo le dita!


Che ne dite? Io li guarderò tutti e sono impaziente di saperne di più!
Fonti: a .

10 commenti:

  1. Oddio! Eleanor & Park un film!! Questa notizia è magnifica! *__________* Io ho adorato, amato il libro! Spero che la trasposizione sia all'altezza :S
    Il cast di Fallen è davvero niente male ma non ho letto la saga perché non sopporto molto gli angeli anche se la trama è molto fuori dall'ordinario, quindi anche in vista del film ne comincerò la lettura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora leggerlo, ma conosco l'autrice grazie a quella meraviglia di Fangirl, perciò sono positiva *w*
      Sono state mosse molte critiche alla serie, che io invece ho letto anni fa, agli albori dei miei primi passi nel mondo di blogger e lettrici, e amato forse per la mia inesperienza xD Però, ripensandoci credo che mi emozionerei ancora leggendo. DANIEL *w* Eh si, il cast mi sembra buono, perciò staremo a vedere ;)
      Fammi sapere se la inizi :D

      Elimina
  2. Ho visto da poco rubinot, e sono contenta che esca il seguito, anche se solo in lingua...Fallen non mi è piaciuto, quindi il film non lo vedrò. Gli altri devo leggere i rispettivi libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubinrot era venuto fuori benissimo, ne sono rimasta entusiasta e spero che Saphirblau si riveli all'altezza :)
      Buona fortuna con le altre letture, consigliatissime!! :D

      Elimina
  3. La saga di Lauren Kate l'ho letta x curiosità, e nn nascondo ke sn molto curiosa della sua trasposizione cinematografica :).

    Di Resta anche domani, invece, mi attira parecchio il trailer. Nn ho letto ancora il libro, ma se é bello come il film ci farò un pensierino :)
    Ciao, Bliss :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, anche io sono curiosa di sapere cosa verrà fuori!
      Oh si, dovresti leggerlo, il libro è molto ben fatto :)

      Elimina
  4. Quel trailer di If I Stay... *lacrime*
    Ps. ti ho taggata qui tresor
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2014/04/tag-expectation-vs-reality.html

    RispondiElimina
  5. Non hai idea di quanto mi hai resa felice con queste notizie! Già non resisto più, vorrei solo poter dormire fino al momento in cui potrò effettivamente vederli, soprattutto The Maze Runner e Saphirblau (quale gioia)!
    Grazie per le belle notizie e complimenti per il tuo blog eccezionale!
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa un sacco piacere :D
      Aaaah, anche io non vedo l'ora! Quando si tratta di adattamento cinematografico, specie di libro che ho tanto apprezzato, divento un fascio di nervi!
      Grazie infinitamente a te per i complimenti!
      Un bacio!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*