mercoledì 9 luglio 2014

Focus on the stranger books #5


Focus on the stranger books, rubrica a cadenza casuale, promette di focalizzare la propria attenzione su tutti quei libri stranieri che trovo personalmente interessanti e che vorrei prima o poi leggere, ma anche e soprattutto sui vostri consigli in merito. Ho iniziato da poco questo viaggio e intendo accogliere tutto l'aiuto possibile per scoprire romanzi inglesi che, secondo voi, sono degni di essere letti.

Era un po' che non scrivevo per questa rubrica. Mi mancava! Soprattutto perché, dopo il mio consueto giro su goodreads, fra vecchie e nuove letture e autori conosciuti o mai sentiti, ho trovato la meraviglia che vedete qua accanto. Half Wild è il secondo capitolo della Half Bad Trilogy, e se ricordate avevo già recensito per voi il primo volume, Half Bad, qui. Ho davvero amato quel libro, originale nonostante ricalchi quel filone così conosciuto e sfruttato che è il fantasy. Ma Sally Green ci sa davvero fare e mi aspetto grandi cose da lei. Questo nuovo sequel uscirà il 25 Marzo 2015 con la bellissima cover che vedete -e dire che è davvero fantastica, anche più della prima con questi suoi splendidi colori!

Dopo aver finalmente incontrato il padre in fuga, Marcus, e ricevuto i tre doni che lo confermano come un Incanto adulto, Nathan sta ancora scappando. Ha bisogno di trovare il suo amico Gabriel e salvare Annalise, ora prigioniera della potente maga nera Mercury. Più di tutto deve imparare a controllare il suo Dono - uno strano nuovo, selvaggio potere che minaccia di travolgerlo.
Nel frattempo, Soul O'Brien ha preso il controllo del Consiglio e sta espandendo la sua guerra contro i maghi neri in Europa. In risposta, un'alleanza senza precedenti si è formato tra i maghi bianchi e neri determinati a fermarlo. Attirato dalla ribellione dall'enigmatica maga nera Van Dal, Nathan si ritrova a combattere a fianco di entrambi vecchi amici e nemici. Ma possono tutti i ribelli essere affidabili o è Nathan a star camminando verso una trappola?


Il prossimo è un libro che mi sembra interessantissimo. Molti di voi conoscono già Marie Lu, autrice di Legend -che io devo ancora leggere, non me ne vogliate! L'autrice ha in corso un nuovo progetto, The Young Elites, di genere distopico paranormal. Uscirà quest'anno, il 7 Ottobre. La trama m'intriga tantissimo; se non sapessi già che si tratta di un distopico sembrerebbe quasi uno di quei fantasy epici come si vedono raramente. Penso che, quando uscirà, gli darò una possibilità.

Sono stanca di essere usata, ferita e messa da parte.
Adelina Amouteru è una sopravvissuta della febbre di sangue. Un decennio fa, la malattia mortale spazzò via la sua nazione. La maggior parte degli infetti sono morti, mentre molti dei bambini sopravvissuti sono stati lasciati con strani segni. I capelli neri di Adelina sono diventati argento, le ciglia impallidite, e ora ha solo una cicatrice frastagliata dove una volta c'era il suo occhio sinistro. Suo padre, crudele, crede che lei sia una malfetta, un abominio, costituendo così una rovina per il buon nome della loro famiglia e un ostacolo nel percorso verso la loro fortuna. Ma alcuni dei sopravvissuti alla febbre si dice posseggano più che cicatrici -credono si tratti di regali misteriosi e potenti, e anche se le loro identità rimane segreta, sono stati chiamati la Giovane Elite.
Teren Santoro lavora per il re. Come capo dell'Inquisizione Axis, è il suo lavoro cercare i giovani Elites, per distruggerli prima che loro distruggano la nazione. Ritiene che la Giovane Elite sia pericolosa e vendicativa, ma è Teren che potrebbe possedere il segreto più oscuro di tutti.
Enzo Valenciano è un membro della Dagger Society. Questa setta segreta della Giovane Elite va alla ricerca di altri come loro prima che l'Inquisizione Axis possa trovarli. Ma quando i Daggers trovano Adelina, scoprono qualcuno con poteri che non hanno mai visto.
Adelina vuole credere che Enzo sia dalla sua parte, e che sia Teren il vero nemico. Ma le vite di questi tre si scontreranno in modi inaspettati, mentre ognuno combatte una battaglia molto diversa e personale. Ma di una cosa sono tutti certi: Adelina ha abilità che non dovrebbero appartenere a questo mondo. Un buio vendicativo nel suo cuore. E un desiderio di distruggere tutti coloro che osano passare attraverso lei.

E' il mio turno di sfruttare. Il mio turno per ferire.

Questo l'ho trovato per caso, uscito l'anno scorso, e ad attrarmi principalmente è stata la cover. E' davvero particolare, oltre che strana e, lo ammetto, un po' inquietante. Persone che cadono dal cielo? Mmmh... Inoltre, guardando il genere, Underneath di Sarah Jamilia Stevenson viene classificato come un paranormal romance, mistery e contemporary, con argomenti delicati quali abusi e morte. Leggendo la trama, queste prime impressioni sono state confermate. E' parecchio insolita e a primo sguardo non sembra nulla di tanto rilevante, ma più ci penso e più mi faccio domande... e allora, forse, non è così poco interessante come sembra, no?

Con genitori New Age e un patrimonio pakistano, sarebbe stato difficile per Sunny Pryce-Shah adattarsi. Per fortuna, ha sempre avuto il suo più grande e popolare cugino Shiri con cui parlare -fino ad ora. Lo scioccante suicidio di Shiri porta con sé un dolore straziante e afflizione, e sembra aver anche innescato una nuova e inquietante capacità in Sunny: sentire i pensieri della gente.
E' terribile, soprattutto quando Soleggiato impara ciò che i suoi cosiddetti amici pensano veramente di lei. Sentendosi più a suo agio con il gruppo Emo, racconta loro del suo strano talento e lo usa per aiutare il carino, turbato Cody. Ma quando i suoi veri motivi vengono rivelati, non è più sicura di chi fidarsi. Sunny spera di trovare risposte nel diario di Shiri. Anche suo cugino è stato maledetto con questo "dono"? Forse anche Sunny finirà come Shiri?


Era da un bel po' che non sentivo di creature come le sirene. Mi hanno sempre affascinata e quando riesco a trovarle fra i libri è sempre un piacere. Atlantia forse me ne darà la possibilità! La sua autrice la conosciamo già per la trilogia distopica Matched, di cui questo nuovo romanzo rispetta il genere -parliamo di una science fiction sulla mitologia, tra fantasy e distopia. Il tema è interessante, i filoni narrativi su cui la storia si muove anche, perciò credo che anche questo finirà dritto in wishlist! Se siete interessati, segnatevi questa data: 28 Ottobre 2014.

Trama: Riesci a sentire Atlantia respirare?
Per quanto in là riesca a ricordare, Rio ha sognato la sabbia e il cielo di Sopra -della vita oltre la sua città sottomarina di Atlantia. Ma in un unico momento, tutti i suoi progetti per il futuro vengono vanificati quando la sorella gemella, Baia, prende una decisione inattesa, facendo arenare Rio Sotto. Da sola, strappata via dall'ultima persona che la conosceva veramente -sé e la potente voce da sirena che Rio ha a lungo nascosto-, lei non ha più nulla da perdere.
Guidata da un mentore pericolosa e improbabile, Rio formula un piano che porta a domande sempre più insidiose sulla morte di sua madre, sul proprio destino e il sistema complesso costruito per governare il divario tra terra e mare. La sua vita e la sua città dipendono dal fatto che Rio ascolti le voci del passato e sveli verità a lungo nascoste.


E' bello vedere così tanti distopici!
Anche se mi piacciono tutti, il primo è certamente Half Wild!
Quella cover è troppo bella! Quali preferite?

12 commenti:

  1. Ehm.. Tutti?
    Accidenti hanno delle cover strepitose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto! Sono assolutamente fantastici, nemmeno io saprei scegliere!
      *_*

      Elimina
  2. Wowwww le cover sono fantastiche!!!! *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sooooo!! Le adoro da impazzire!! Specie quella di Half Wild *_*

      Elimina
  3. Oh mio Raziel le coveeeerrrrrrrrrr.... *^* sono sgvjjjfdsgjkbkpfevybingdfhub....ma perché caspita non le abbiamo anche noi così??!!!! Pfff sono stufa delle cover orrende (coff...shadowhunters...coff) mah lasciamo perdere! Le trame sono tutte *___* e mi attirano tantissimo...peccato siano in inglese
    -_- *sospiro* oddio oddio oddio...mi sono presa una pausa cohf per metabolizzare gli eventi u.u sono a pezzi
    A presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON LO SOOOO! Sono davvero bellissime e mi piacciono un sacco e non potevo non metterle *_* Ahahah cof cof xD Spero portino qui questi libri, però penso che li leggerò in inglese *^*
      Oddio, buona fortuna ç_ç aspetto che finisci!
      A presto :3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Concordo! La mia preferita fra quelle di questo post *^*

      Elimina
  5. Fantastica la cover di "Half Wild"! certo che la sua uscita è lontanissima!! Non ricordo, ma si tratta di una trilogia? Perché in tal caso in Italia finirà tra una vita ='( . "The Young Elites" lo avevo visto anche io su goodreads e la trama mi piace tantissimo, speriamo lo pubblichino anche qui da noi (ps. leggi Legend! è stupendo) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti, troppo lontana ç___ç E' una trilogia! :) E mi sa che aspetteremo un po' per averlo qui, il secondo! Vero!! Lo tengo d'occhio e mi intriga tantissimo :3 (prometto che lo farò, è in lista per essere una delle mie prossime letture! Grazie :D)

      Elimina
  6. Atlantia mi ispira un sacco, ma anche gli altri sembrano interessantissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tutti in modo assurdo *^* Atlantia è sicuramente uno dei libri che leggerò :3

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*