giovedì 24 luglio 2014

News! Cinquanta sfumature di critiche: approvate o bocciate il trailer di 50 Shades?

Ho passato il pomeriggio nell'indecisione, dubbiosa se creare un post apposito per questa roba. Lo faccio. Non lo faccio? E se lo faccio ma poi non frega a nessuno?
Vabbè.
Siamo qui riuniti, chi di voi, almeno, sta leggendo, per il grande evento accaduto oggi (ieri? è passata la mezzanotte? direi di si), cioè la proliferazioni di link e pagine che annunciano l'uscita del trailer di Cinquanta Sfumature di Grigio, in arrivo per San Valentino 2015. Ora.
Non sprecherò grandi parole, per due motivi.
Uno. La serie cartacea non merita grandi parole. Non ho neanche recensito i libri perché li avevo già letti quando il blog era rimasto un po' allo sbaraglio dopo un mio brutto periodo, così ho lasciato perdere. Ma lo stile inesistente, la banalità della storia e la stupidità della protagonista hanno bisogno giusto di due o tre aggettivi. Ho letto tutti e tre i libri perché quando una storia è così scontata mi fa comunque venire voglia di vederla finita, così da mettermi il cuore in pace e andare avanti. Erano già tutti e tre usciti, perciò me li sono fatti prestare e ho commesso questo peccato.
Due. Volevo fare la figa dicendo che c'era un punto due, ma ahimè direi che si riferisca al fatto che è quasi mezzanotte, sono reduce dalla febbre ormai passata e un poco stanca. Perciò andiamo subito a far vedere i trailer, uh?!


Italiano:



Non so voi, ma mi sembra di sentire sempre le stesse voci nei trailer, e al cinema. Lei ha la solita voci dolce e calda, lui bassa e sensuale, e okay che magari coi personaggi ci sta, ma ci sono tanti doppiatori con timbri di voce differenti, scegliete voci diverse.
Che poi, guarda caso, guardate con che velocità avevo già pronto il trailer doppiato. 
Poi. Lei devo ancora inquadrarla, ha l'aura da santarellina innocente, ma si vede che fa... finta? Come se in realtà fosse furba e lo stesse facendo apposta, cosa che Ana... beh... lei non è così furba.
Lui. Mi. Piace.
Cioè, è bello. Cioè, ve ne siete accorte che lui è bello, no?
Ammazza. Non sono ancora sicurissima che sia Mr. Grey, ma credo che come attore, come persona, come essere umano, come uomo, come come-volete-chiamarlo-voi sia davvero davvero davvero figo.
*addio*
*da un colpo di tosse*
Nel complesso, il trailer è carino, riassume bene la storia, e mi piace la fluidità con cui la narra. Non si vedono scene apertamente e sessualmente esplicite, solo qualche rapido frame, e la cosa mi fa sperare che il film non sarà poi un così colossale orrore... o forse sono troppo gentile?
In ogni caso, sarà la tarda ora o Jamie Grey, trailer approved.

OPINIONI, GENTE!
E' per questo che mi ritrovo a scrivere e pubblicare a tre minuti dalla mezzanotte.
Su su, fatemi sapere!

20 commenti:

  1. Ho appena finito di vedere TFIOS quindi sono con le lacrima agli occhi, e tu mi vieni fuori con sta cosa che cioè io SCLERO e mi sento una persona orribile perché sto piangendo ma sclerando allo stesso tempo.
    BTWWWW A me è piaciuto tantissimo il trailer, cioè è perfetto e JAMIE è il Christian perfetto - all Jamies are good -.

    Addio. Vado ad annegare nel mio dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, tu hai coraggio ragazza. Io ho il link da qualche parte, ma TREMO al pensiero di guardarlo ç_ç E certo, entrambi allo stesso momento sono un bel colpo xD Concordo sul fatto che il trailer è buono e che Jamie sia un figo pazzesco :3

      Fai finta che sia lì a buttarmi su di te per abbracciarti :'D

      Elimina
  2. Il libro è oggettivamente scritto male, però il trailer mette addosso una certa curiosità. Cosa strana e stranamente legata a questa trilogia. Si vede che il film è ben fatto e che, con una certa classe, si punta sul patinato. Loro due molto belli - ho sentito critiche da parte delle donne su di lei: mettetevi gli occhali e guardatevi allo specchio, su - e quella versione di Crazy in love deve arrivare sul mio iPod nel momento in cui sarà rilasciata ufficialmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha sorpreso anche me il fatto che il trailer fosse tanto... bello, dato che i libri non sono un granché. Lei e lui sono belli insieme, ma prima di buttarmi su un giudizio basato su cosa?, qualche scena dal trailer?, li si dovrebbe vedere per intero sullo schermo. Lui mi piace, un sacco, lei non sono ancora sicurissima, ma sulla sua bellezza non ci piove. Oh si, la canzone la voglio anche io non appena uscirà!

      Elimina
  3. Promettete vi prego che non mi impallinate come un piccione? A me è piaciuta. Cioè in realtà è piaciuto 50 sfumature di nero (il grigio non mi era piaciuto molto, il rosso devo ancora leggerlo) non a livelli di alcune mie amiche, che si prestavano convulsamente i volumi, ma alla fine ero soddisfatta.
    Tornando al trailer di lei sono contenta, me l'ero sempre immaginata così, carina ma un po' banale, ma lui è... oltre ogni previsione.
    Speriamo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si impallina nessuno, tranquilla ;) Capisco che possa piacere. Voglio dire, la storia ha un suo fascino. Probabilmente, quando la lessi, tempo fa, anche io ne ero rimasta soddisfatta. Ma col senno di ora, non lo direi più. Penso ci siano modi e modi di scrivere un erotico, e che una penna facile e senza carattere come quella della James tenda molto di più a conquistare il pubblico rispetto ad altri erotici più complessi ma scritti meglio.
      Io davvero, non sapevo che aspettarmi e sono piacevolmente sorpresa. Lei e lui funzionano, e se sulla lei di qualsiasi film ho sempre qualche riserva, perché preferisco guardare il film prima di giudicare, mi è più facile inquadrare il personaggio maschile -Jamie è proprio bello, e in quel trailer sembra davvero Christian Grey!
      Vedremo, si :)

      Elimina
  4. Anche io mi sono trovata la bacheca di Facebook inondata da questo trailer. Tutti, e dico TUTTI ne parlano: Vanity fair, le pagine culturali e amici vari.
    Ecco, io la penso così: il film sembra esser stato girato bene e secondo me non ci sono differenze in confronto al libro. Sì ecco, il libro. Io ho letto solo i primi due e li trovo abbastanza patetici e poco profondi, ma vabbè, se si vuole evadere per un oretta al giorno, ci può anche stare come lettura leggera.
    L'attrice che interpreta Ana, la trovo molto carina. Se devo dire la verità, mi aspettavo che Gray fosse più bello (però vabbè, son questioni di gusti).
    Sicuramente non andrò al cinema a vedere questa roba, però magari lo guarderò quando uscirà in dvd oppure quando lo trasmetteranno sul Premium cinema, per curiosità.
    Ma secondo voi hanno girato tutte le scene erotiche che ci sono all'interno del libro?
    Per ora rimane un mistero ahahha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo sono andata a cercare perché ricordavo uscisse quel giorno, non posso negare di esser stata curiosa. E concordo con te. Se è per evadere e si ha voglia di qualcosa di leggerissimo e mondano, allora vada per la James.
      Dakota è molto bella, su questo non ho mai discusso, ha degli occhi splendidi. Quanto al suo ruolo, così come a quello di Jamie che tendo ad abbonargli più facilmente, non mi sbottono mai troppo se non ho del vero materiale da analizzare, e da un trailer non puoi davvero dire se è brava o no. Mi è sembrata un poco plastica, è vero, ma magari mi sbaglio, o magari no.
      Penso che farò lo stesso, non ho fretta di andare a vederlo al cinema, ma se mi capita lo streaming forse gli darò un'occhiata.
      Me lo sono chiesto anche io xD L'unica cosa che so è che in un'intervista il regista ha detto che si sono più che altro concentrati sulla storia d'amore, ma che le scene piccanti ci sono comunque. Staremo a vedere (?) xD

      Elimina
  5. Allora, innanzitutto LUI è fighissimo... ma credimi, con la barba è tutt'altra cosa! xD L'ho "conosciuto" (se, mi piacerebbe! xD) nelle serie tv Once Upon A time, dove se non ricordo male, faceva il cacciatore... giacche di pelle nera, barba... insomma, veramente figo! Ma lei?! E' insulsa! L'hanno vestita come vestiva la madre di Bridget Jones a Capodanno, daiii!!! Avendo letto la trilogia per scherzo con un'amica, spero tanto che non diventi il "fenomeno" dell'anno, perchè di fenomeno ha ben poco. A parte il fatto di far arricchire l'autrice e altri per questa schifezza!!! -_______-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LUI è fighissimo, e su questo non ci piove xD SEI SERIA? ERA LUI? *me va a rivedere le foto* Ohmmiddio, è lui! Ho visto solo quella stagione di OUAT e ci sono rimasta malissimo quando è morto ç_ç Che carino, Jamie *^* Uh uh, mi piace :3
      Duuuunque. Obiettivamente, lei è una donna davvero splendida. E' molto bella, e sul suo ruolo di Ana... non so ancora, davvero, la si dovrebbe vederla nella sua lenta trasformazione a "principessa". Ed è vero che diventerà un fenomeno e che farà arricchire l0autrice è tutto il resto, ma il fenomeno avviene quando il pubblico lo consente, e se al pubblico piace allora c'è poco che la minoranza può fare. Abbiamo ancora dei mei, e vedremo cosa succederà!

      Elimina
  6. Non ho letto il libro e neanche ho voglia di farlo visto tutte le cose negative che vi ho sentito sopra, ma il trailer incuriosisce. Lui è carino, ma da come le donne svenivano sentendo pronciare la parola Gray me lo immaginavo diverso, che so, del tipo ian somerholder o mattew bohamer. Lo vedrò x farmi 2 risate. Favolosa la colonna sonora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che la serie sia uno schifo, è che è parecchio banale e priva di personalità. Lo stile è piatto, i personaggi marionette per comparsa, da un certo punto di vista manca di TUTTO, ma è di facile lettura e piace. Amen.
      Matt Bomer è l'incarnazione di Christian Grey, su questo non ci piove. Quell'uomo è troppo bello per essere vero. Ma Jamie andrà bene comunque, ho questa sensazione u.u
      Ahahah sei uno spasso xD Si, piace un sacco anche a me la canzone del trailer, spero la rilascino presto intera :3

      Elimina
  7. Ok io vado e faccio la pecora nera come sempre ahahahhahaha partendo dal fatto che a me i libri sono piaciuti, certo non è il capolavoro dell'anno, non diventerà un classico nei secoli futuri ma a me è piaciuto... poi è qui mi nascondo; ma a me il protagonista maschile del film fa schifo... non è assolutamente vicino a quello mio mentale che invece si avvicinava al protagonista della serie White collar... lei può passare ma lui è proprio bruttino non so vedremo a film intero concluso che ho intenzione di andare a vedere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma figurati! Ognuno ha le proprie opinioni :3 Certo, stilisticamente è talmente pessimo che non mi pronuncio più, ma come ho detto la storia è di facile lettura, e ti prende subito.
      Davvero? Vabbè, nemmeno secondo me Jamie incarna perfettamente Grey, questo titolo lasciamolo a Bomer... *^* ... ma, insomma, Jamie è un bell'uomo e sono abbastanza positiva su di lui. Uh, andrai? Allora non esitare a farmi sapere quando accadrà xD

      Elimina
  8. Il trailer non è male anche se non mi piacciono i protagonisti. Lei la immaginavo totalmente diversa anche se, che non me ne voglia l'attrice, ha decisamente la faccia da fessacchiotta come, in effetti, dovrebbe essere lei. Mr Grey, beh... Non è che l'attore sia brutto ma gli manca quella faccia da "so figo so bello tutte le donne cadono ai miei piedi" che mi aspettavo da Mr Grey. Non è un caso che una buona fetta dei fans si aspettava Matt Bomer o Ian Somerhalder come volto per Christian, Jamie Dornan non ce lo vedo proprio con un frustino in mano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo chissà quali aspettative -devo dire che avevo quasi dimenticato che sarebbe arrivato il trailer. Diciamo che incarnano bene i personaggi, ma non hanno raggiunto quelli che personalmente immaginavo nella mia testa, cosa che accade spessissimo, quindi non lo considero un problema. Jamie mi piace tanto, è davvero bello, però è vero che con il ruolo sembra stonare un poco -che è il motivo per cui, prima di giudicare davvero, li si dovrebbe vedere nei loro ruoli. Bomer è l'incarnazione di Christian Grey. C'è poco da fare :3

      Elimina
  9. Salve a tutti..ho visto il trailer e dico io non bastavano i libri, pure un film ci propinano sti Hollywoodiani..! Ma come si fa ad innalzare ad idolo codesto Mr Grey ? Uno speculatore finanziario che ha fatto soldi in maniera dubbia o perlomeno sospetta che riesce a circuire una stupidina addirittura vergine a 21 anni?! Il messaggio che passa il film a mio modesto parere è quello che anche se sei una sfigatella..ma riesci a sopportare umiliazioni e sculacciate da un tipo così, va bene uguale tanto è strapieno di soldi,che sarà mai..si sa che i soldi e tanti per giunta rimediano a qualsiasi ovvietà!!..Robaccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Beh, questa è la magia dei romanzi. Si mettono su carta -e pellicola cinematografica- cose un po' inverosimili o di dubbia moralità. C'è da dire che siamo principalmente noi lettori, destinatari del prodotto, ad alimentare fenomeni simili. Lo scopo principale del romanzo di questo genere però è quello di intrattenere, quindi è ovvio che gli amanti del genere si buttino a capofitto su qualcosa che (inspiegabilmente) fa tanto scalpore. Anche io non credo che una storia simile meritasse tanta fama, fatto sta che ce l'ha e chi vuole può beneficiarne, gli altri semplicemente ignorano la cosa e la guardano con occhi increduli. Se, ovviamente, esistono persone che pensano di dover imparare qualcosa da una storia simile... allora lì c'è un problema. Mi astengo dal dire se il problema è del suddetto fenomeno o della persona in questione ;)

      Elimina
  10. Grazie per la tua intelligente risposta.Userò la famosa massima ''non lo capisco ma mi adeguo..''' Pazienza.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati c: Quando si tratta di casi di così larga scala e si è contrari, non si può fare altro!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*