venerdì 24 ottobre 2014

Bookish summary #1

Ardua settimana, questa. Sono nel primo periodo di interrogazioni/compiti in classe e la cosa andrà avanti fino a novembre -mi fa paura soltanto dirlo! Comunque sia, ogni tanto riesco a fare una capatina nel mondo del web e godermi le sua meraviglie, specialmente in termini libreschi. Cercherò di programmare qualche post e di passare giornalmente a commentarli con voi, fate il tifo per me! Intanto ho preso un bell'otto in filosofia, perciò mi sento positiva riguardo al resto.
Yeeeeeeeeeah!

Vi chiederete cos'è questo post. Eheh, la mia mente galoppa fra idee vincenti e altre da scartare, e questa rientra in quelle un po' indefinite, sbucate fuori all'improvviso. E dunque... probabilmente questa non sarà la prima volta in cui la mia assenza sarà tanto prolungata. Quindi, se le condizioni in cui verso lo richiedono, posterò questa Bookish Summary, con tutte le novità più importanti della settimana! Cercherò di realizzare il corrispettivo "avatar" per questa nuova rubrica, per adesso non picchiatemi se sembra così grezza. Vedrò di dargli una migliorata stasera, se riemergerò viva dallo studio intensivo pre-compito!

Chi ben comincia


Ho iniziato a leggere questo libro già alcuni giorni fa, e si sta rivelando una lettura abbastanza carina, ma un po' alla twilight. Chissà se resisterò... o se migliorerà. Vincent mi piace, un po' tenebroso e un po' dolce, Kate devo ancora inquadrarla, preghiamo che non sia la classica eroina sprovveduta che fa saltare i nervi.... grrr, non le sopporto!

Die for Me
di Amy Plum

La prima volta che ho visto la statua nella fontana non avevo idea di cosa fosse Vincent. Ma ora, guardando la bellezza eterea delle due figure allacciate - l’affascinante angelo dai lineamenti duri, cupi, interamente concentrato sulla donna dal corpo morbido e lucente, adagiata tra le sue braccia distese - non potevo fare a meno di coglierne il simbolismo. L’espressione dell’angelo sembrava disperata. Tormentata. Ma allo stesso tempo fragile. Come se sperasse che fosse lei a salvarlo, e non viceversa. E all'improvviso mi tornò in mente il nomignolo che Vincent mi aveva dato: mon ange. Angelo mio. Rabbrividii, ma non per il freddo.
Secondo Jeanne, Vincent era cambiato dopo che mi aveva incontrato, come se gli avessi dato “nuova vita”. Forse si aspettava che gli salvassi anche l’anima?


Il pezzo che ho scelto come incipit è il Prologo che introduce la storia. Abbastanza semplice, non esattamente incisivo, ma stuzzicante. Sono curiosa, ma non mi ha ancora presa come avrei voluto e come mi aspettavo dopo certi pareri positivi sentiti in giro. Vi dirò di più con la recensione!

In My Mailbox #12.5

Uh-uh, tanta roba qui! *me si sfrega le mani contenta*
Cominciamo dal manga che vedete qui vicino. La serie a cui appartiene si chiama Kuroko's Basket e, come suggerisce il nome, è un manga sportivo e incentrato su una squadra di basket, quella del liceo Seirin. Di recente ho finito i cinquanta episodi dell'anime, e dire che me ne sono letteralmente innamorata è davvero poco! Ogni personaggio ha particolari caratteristiche ed abilità, i "nemici" da sconfiggere sono sinistri e mostruosi, ma poi diventano assolutamente normali e incredibilmente divertenti pur rinchiusi nella loro aura di talento. I due protagonisti, Kuroko e Kagami sono due giocatori, uno assolutamente privo di resistenza fisica e l'altro una brillante promessa del basket, e ben presto diventano luce e ombra, compiendo un gioco di squadra e amicizia che coinvolge e appassiona moltissimo i lettori! 
Credo di aver deciso di iniziare una rubrica sui manga, perciò... ne riparleremo.

Altro lotto arrivato qualche giorno fa! Teardrop new-edition-grazie-ma-perché-quella-cover di Lauren Kate e Angelize - Lucifer di Aislinn -mmmmmmmmmmmmmio! Il primo, già letto, il secondo è il sequel di Angelize che ho recensito per voi qui
Ecco, questo è stato un po' inaspettato. Il corriere è venuto quando non c'era nessuno, così abbiamo dovuto chiamarlo e chiedergli cosa doveva lasciare. Ha detto di avere due pacchi con sé a mio nome, ma le cose che sto aspettando dovrebbero arrivare un po' più avanti, così ero leggermente confusa. Così, andiamo all'avventura e inseguiamo il corriere per recuperare i pacchi, che porto a casa con me piena di curiosità. Li apro e... TA-DAAAAAAAAAAAAAN! Ecco che saltano fuori 'ste due meraviglie! 
Grazie Rizzoli, ha rallegrato la mia settimana!

News e Cover Reveal

-Pare che Maybe Someday, il bellissimo, commovente, meraviglioso, unico capolavoro di Colleen Hoover... arriverà in Italia. Eh si! La Leggereditore ne ha acquistato i diritti e, se tutto va bene, potremo averlo verso febbraio 2015! Non vedo l'ora di condividere con tutti quelli che non l'hanno ancora letto le emozioni indescrivibili che questo libro sa dare!

La news della scorsa settimana è stata sicuramente quella di Shadowhunters e la sua futura trasformazione in serie tv. Direi che calza a pennello con la serie, così complessa e piena di particolari che un film non è in grado di riportare fedelmente -ne abbiamo avuto la prova. Ma anche io ho le mie riserve sulla cosa... chi lo sa!
Volevo invece puntare la vostra attenzione sulla bellissima cover di The Heir, quarto volume della serie The Selection di Kiera Cass
Ora, perché. PERCHE' i romanzi non sono all'altezza di queste splendide, meravigliose, scintillanti cover? Hanno così tanto potenziale, eppure si trasformano in piccoli drammi di corte, qualche uccisione gettata qui e là e poca, reale azione soddisfacenti, con altrettanti personaggi ben fatti. 
Fra tutte le cover, comunque, questa è certamente la mia preferita!! Il libro uscirà il 5 Maggio 2015, perciò c'è ancora taaaaanto tempo!

Purtroppo ho davvero poco tempo, un compito di chimica per cui correre a studiare e tante letture arretrate, ma vedrete... mi farò perdonare! Intanto, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!

4 commenti:

  1. Uhh anche io sono sommersa :'( però complimenti per l otto!!!! Auguri vivissimi per il resto :-D
    Sono tantissime uscite che non vedo l ora di leggere, e quel teardrop lo volevo prendere anche io ieri perché ha un prezzo ridicolo!!! Mi madre non la pensava così -.-
    Ahahahahaha è capitata la stessa cosa a me con il corriere XD
    NO ASPETTA...niente, mi era sembrato di leggere maybe someday in italia nel 2015...ma non può essere vero, no? O fooorse si?? SIIIIII EVVAI!!!!! SONO FELICISSIMA *BALLA SUL TRENO, SI ATTIRA STRANE OCCHIATE DA PARTE DEGLI ALTRI* Uauuu grazie per questa splendida notizia, mi ha risollevato la giornata :-)
    Con i manga voglio incominciare anche io!!! >.< ma non trovo nemmeno un pochino di tempo :-( vabbe, buona fortuna per chimica, un abbraccio...sappi che hai tutto il mio sostegno morale!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Spero proprio vada bene con le altre materie c.c
      Ahahah genitori contrari, il prezzo è davvero basso perciò corri!! >_<
      Ahahah è verissimo! Anche io sono contenta! *-----* è un libro COSÌ BELLO che non potevano non tradurlo e.e sono contenta *-*
      Bene, allora non vedo l'ora di poter pubblicare la puntata di presentazione *-*
      Grazie tesoro <3 e buona fortuna a te!

      Elimina
  2. ok , un super brava per 8 !!!! * applauso*
    parlando di libri, voglio angelizeeeee, l'ordinato ma mi arriverà a metà novembreeee =(
    lo voglio qui e ora.... e per The Heir, questa volta la Cass non può deludere con una cover del genere cavolo, se scrivesse come fa le cover sarebbe una delle scrittrici migliori di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *me si inchina* grazieee! *-*
      Io spero di leggerlo presto, DEVO sapere che succederà u.u
      Lo spero proprio, cavol sarebbe uno spreco enorme :/ vorrei tanto leggere qualcosa di diverso, migliore dei prequel...chi lo sa! c: ahahahah sono d'accordo! ;)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*