domenica 8 febbraio 2015

Cover news: The Copper Gauntlet, Magisterium 2.0!

CHE QUALCUNO MI AIUTI!
Stavo tranquillamente girando per tumblr come faccio sempre e all'improvviso
l'ho vista.
L'ho vista.
E' bella, bellissima, splendida, incantevole e sto per piangere e ho bisogno di questo, questo
*farfuglia e balbetta e scuote la testa e si morde per sbaglio la lingua*
*impreca*
*prende grossi respiri e cerca di calmarsi*
L'ha postata cinque giorni fa, mentre io sudavo sui libri e avevo incubi sulle interrogazioni, non mi sorprende che sia in un così mostruoso ritardo, MA
ve la faccio vedere, così capite da voi.
Cioè *è senza parole*


Non è pazzesca? Mi piace da morire!!
Per chi non lo sapesse, The Copper Gauntlet è il titolo del secondo volume della serie Magisterium, scritta da Cassandra Clare e Holly Black, una saga paranormal fantasy (in stile potteriano, per dare qualche indicazione) formata da cinque libri. L'anno scorso è uscito il primo, The Iron Trial, in Italia L'anno di ferro (mia recensione quiiii), e ricordo chiaramente di averlo amato alla follia. Ma proprio alla follia, nel senso che ho dato di matto per settimane. E adesso aspetto con indescrivibile impazienza questo romanzo, non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
Se non lo conoscete ancora, date un'occhiata alla trama!
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

I titoli dei restanti libri saranno The Cosmos Blade, probabilmente uscente nel 2016, The Golden Boy (2017) e The Enemy of Death (2018).

Okay, no, torniamo alla cover, okay? Mi piace da morire. Adoro il fatto che sia stato nettamente mantenuto lo stile della prima e adoro i colori caldi dominanti del disegno e adoro che si stia lentamente evolvendo seguendo la storia e ADORO che non ci siano solo Aaron e Call e Tamara, ma anche Havoc (il lupo sulla sinistra) e Jasper (il ragazzo sulla destra) e ADORO ANCORA DI PIU' che Call sia al centro! Può significare tante cose, e non riesco proprio ad aspettare oltre per scoprirle!
Voi che ne pensate? L'avevate già vista o siete ritardatari come me?

8 commenti:

  1. Mi piace mi piace :3
    Anche il piccolo cucciolo è cresciuto rispetto alla prima cover! E Call è al centro, OH YEAH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Call al centro è tutto OH YEAH, ovunque. Cioè cioè... bah. non ce la faccio.
      E quel cucciolotto di Havoc!
      Datemi questo libro *^*

      Elimina
  2. Awwwwwww ora devo ASSOLUTAMENTE leggere l anno di ferro, che è lì pronto che mi aspetta...se non fosse per i mucchi di verifiche e interrogazioni che devo preparare l'avrei già finito, ma di questo passo non riusciro ad iniziarlo prima di agosto :"(
    Comunque cover magnifica da asdfghjlpivrsfyvi *sbav*
    Uno stritolamento e buone letture (per quando avrai tempo obviusly)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pronta ragazza? PARTIIIIIIII!
      No sul serio, tesoro, devi leggerlo. E' un must!
      Sapessi quanto ti capisco, quest'anno sono d'esami e prego che vada tutto bene, così potrò dedicarmi al blog come si deve *^*
      QUESTA COVER *_______________*
      Un abbraccio grandissimo (e grazie per i tuoi sempre splendidi commenti <3)
      Buona fortuna e buone letture a noi c:

      Elimina
  3. Rischierò molto a dirlo, ma queste cover vincono su quelle di Harry Potter.
    *-*
    Ok l'ho detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, saremo anche incaute, ma la penso come te :')
      *scappiamo insieme!*

      Elimina
  4. Ciao sono Firefly,
    ho da poco aperto un blog insieme ad una mia amica, se ti va di passare ti lascio qui il link: http://booksareinfinity.blogspot.it/
    Comunque questa copertina è stupenda!!! Io amo Cassandra Clare, quella donna è un genio e Holly Black non è da meno, bene... adesso posso iniziare a leggere L'anno di ferro, cosa che non ho ancora fatto... che vergogna!
    Complimenti per il blog, è veramente fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie infinite!
      Ogni volta che ricevo dei complimenti mi viene un batticuore pazzesco! Perciò sono super sincera quando ti ringrazio :')
      Tanti complimenti per il blog (è sempre difficile cominciare, in bocca al lupo!), passerò sicuramente a dare una sbirciata!
      Si, la Clare è pazzesca, la Black non parliamone (The coldest girl in town, è ho detto tutto), e insieme sono un mix esplosivo! Questa serie vale DAVVERO la pena di essere letta!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*