Il Diario della Fate è un libro autoconclusivo che, come capirete dal titolo, si base sul mondo delle fate. Ciò che mi lascia un pò confusa è la traduzione del titolo. Insomma, la copertina americana recita Except the Queen, e cosa ci ritroviamo noi come copertina italiana? Abbiamo i Diari di quasi tutte le creature soprannaturali! Il Diario del Vampiro, I Diari delle streghe (L.J.Smith) e Il diario degli angeli (Lili St. Crow)! Manca solo quello dei licantropi e siamo al completo. La Newton Compton sa come "distinguersi".
Comunque sia, questo non è assolutamente un movente per mettere da parte questo libro. La storia è davvero molto interessante! Le protagoniste, Meteora e Serana, sono due Fate e sono sorelle. A causa di un pettegolezzo messo in giro da Meteora, di qualcosa che non doveva vedere, le due verranno bandite dal mondo delle Fate cacciate sulla Terra, private dei loro poteri e della loro imoortalità. Saranno divise e impaurite, dovranno adattarsi alla loro vita mortale e cercare di ritrovarsi e sopravvivere. Vivere sulla Terra è difficile per loro, soprattutto se un grande pericolo minaccia il mondo delle Fate e quellod egli Umani.
«Serana e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serana a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l’una dell’altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l’umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.»
Midori Snyder e Jane Yolen
I diari delle fate
Newton Compton
384 pagine
14 luglio 2011
9,90€
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*