sabato 16 luglio 2011

Fallen di Lauren Kate.

Personalmente, amo questa saga. Ha tutto ciò che un urban fantasy dovrebbe avere: misterio, atmosfera dark, amore, amicizia, tanti problemi e una fine attesissima! Quando ti reincarni nei secoli per ben 5000 anni senza poter stare davvero con la persona che ami, è ovvio che una svolta come quella a cui assistiamo in Fallen fasalire l'attenzione e alzare la posta in gioco. E in gioco, stavolta, c'è il per sempre che Luce e Daniel aspettano da tempo. Di storie così ben congieniate, con una bellissima e tormentata storia d'amore, se ne vedono poche in giro.

Fallen


In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Torment


Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro? 


Passion






Luce sa di amare Daniel, l’angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel “sempre”, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.


Lauren Kate

Serie Fallen (YA)
• Fallen, 2010 (Fallen 2009)
• Torment 2010 (Torment 2010)
• Passion 2011 (Passion 2011)
• Rapture previsto in America per il 2012


L'AUTRICE.
Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981.
Si è trasferita ad Atlanta per frequentare 
l'università, e lì si è laureata in 
Scrittura creativa. Ha cominciato a 
scrivere a New York, dove ha lavorato 
in una casa editrice. Vive a Los Angeles 
con il marito. Al momento sta lavorando 
a Rapture, l'ultimo capitolo della saga di Fallen, 
ma nel futuro le piacerebbe imparare a 
fare surf e lavorare nella cucina di un 
ristorante. Ama incontrare i lettori 
della saga di Fallen, 
le opere di William Shakespeare, il vino rosso, il pesce.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*