sabato 16 luglio 2011

Il gioco proibito di Lisa Jane Smith.

Un trilogia complessa e ricca di suspance e sentimento. Amo questi libri! Jenny, come tutte le adolescenti che non sanno dell'esistenza del mondo sovrannaturale, subisce un forte cambiamento nella sua vita, e lei cambia con essa. Tutto inizia per un gioco, che li trascina in un mondo dominata da un demone terribile quanto affascinante. E' Julian, il bellissimo ragazzo dagli occhi di un blu impossibile e i capelli argentei che aveva incantato Jenny nel negozio dove aveva comprato il gioco. Perchè Julian è innamorato di Jenny e farà di tutto per averla, anche coinvolgere i suoi amici e mettere a repentaglio la loro vita. Ma anche Julian cambia nel corso della storia e dopo inseguimenti, paure e misteri da svelare, il triangolo amoroso fra Julian, Jenny e il suo ragazzo Tom avrà fine il un modo che lascerà i lettori con le lacrime agli occhi e un sospiro. Starà a voi decidere se sarà di sollievo o di tristezza.

Il gioco proibito. La casa degli orrori



Jenny Thornton entra in un negozio che vende giochi in scatola molto particolari. Dietro al bancone, un ragazzo ancora piu strano, con i capelli bianchi come il ghiaccio, gli occhi di un blu elettrico, e uno sguardo che promette avventura e pericolo. Si chiama Julian, e per Jenny ha in serbo un gioco unico. Sulla scatola c'e un avvertimento che mette i brividi: «Entrare nel Mondo delle Ombre puo essere fatale». Jenny è curiosa, e poi Tom, il suo ragazzo, sta per compiere gli anni: potrebbe essere il passatempo perfetto per una piccola festa tra amici. Le regole sono molto semplici: ogni partecipante deve scrivere qual è la sua piu grande paura e disegnare con dei pennarelli una grande casa vittoriana, il regno dell'Uomo delle Ombre. Ma il gioco si trasforma in realtà, e la casa diventa vera. A ogni camera viene associato un incubo e nelle stanze prendono forma le paure piu oscure dei ragazzi, che si ritrovano a vagare per i suoi tortuosi corridoi, fino a precipitare nell'inferno che ribolle nelle loro menti. La partita e iniziata, e la posta in palio e la vita di Jenny.




Il gioco proibito. L'inseguimento





Jenny e i suoi amici hanno accettato la sfida di Julian, l’Uomo Ombra, e sono riusciti a confinarlo nel suo mondo di ghiaccio. Hanno vinto il Gioco Proibito, e sperano di essere usciti per sempre dall’incubo. Ma Julian non si arrenderà finché non avrà soddisfatto il suo folle, malato desiderio. Vuole che Jenny sia sua, ed è disposto a tutto per averla: rapisce i suoi amici e scatena terribili creature soprannaturali. Quando si trova davanti a un lupi gigantesco e un serpente dalle mille spire, Jenny capisce che non può più fuggire. Deve giocare un’altra partita. Le regole sono semplici: chi non supera le prove di Julian, muore. Chi è abbastanza forte e determinato da sopravvivere, vince. E la posta in palio è sempre la stessa: il cuore e la vita di Jenny.

 
Il gioco proibito. L'ultima mossa


Sembrava un innocente passatempo, è diventato un incubo. Le ombre sono calate sul tavolo da gioco ed è accaduto il peggio... Ora Jenny sa che il suo fidanzato Tom e suo cugino Zach sono ostaggi del perfido Julian, prigionieri degli inferi. Per salvarli Jenny i i suoi amici Audrey, Michael e Dee dovranno avventurarsi nel Mondo delle Ombre, ma non sarà facile. 


Lisa Jane Smith

Trilogia The Forbidden Game/Il Gioco Proibito (ragazzi/YA)
• Il Gioco Proibito. La Casa degli Orrori 2010 (The Hunter 1994)
• Il Gioco Proibito. L’Inseguimento 2010 (The Chase 1994)
• Il Gioco Proibito. L’Ultima Mossa 2011 (The Kill, 1994)


L'AUTRICE

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato Il giorno del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, I diari delle streghe; La setta dei vampiri; Dark Visions e Il gioco proibito. Dalla saga Il diario del vampiro, un bestseller internazionale, è stata tratta la serie TV The vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*