martedì 19 luglio 2011

Scarlett di Barbara Baraldi.

Un gotico tutto italiano! La Baraldi è già famosa per altri suoi lavori, come La bambola dagli occhi di cristallo o La collezionista di sogni infranti e molti altri. E Scarlett ha sicuramente avuto un grandissimo successo! Io personalmente ho riletto i libri 2 o 3 volte ciascuno, tanto li ho adorati! Per Scarlett le regole non sono importanti quanto l'amore che scopre di provare per Michael. E a volte evitare di pensare alle regole, si sa, aiuta a risolvere un problema grosso. Scarlett avrà a che fare con i demoni, si innamorerà di uno di loro, si farà degli amici nella città in cui si trasferisce e dovrà adattarsi alla nuova scuola. Ma nulla è più difficile che lottare per la sopravvivenza. Sua come per le persone a cui vuole bene. Vi consiglio di leggerli, sono davvero favolosi.. e intriganti!

Scarlett


E' più importante l’amore o l’amicizia? Per Scarlett, che si è a ppena trasferita a Siena e ha ancora pochi amici, la risposta arriva sul palco della scuola: quando Mikael, il bassista dei Dead Stones, le posa gli occhi addosso facendole dimenticare di colpo tutti i suoi problemi. Occhi di ghiaccio, i suoi, che la stregano e le impediscono di vedere dove si cela il pericolo. E infatti Scarlett viene presto assalita da un’entità spa ventosa, dagli occhi rossi e fiammeggianti. Chi è Mikael? Un angelo salvatore o un demone che la tormenta?

Scarlett. Il bacio del demone


Durante una festa di fine estate sulla sponda del lago, Scarlett e le sue amiche vengono salvate dalle conseguenze di un misterioso terremoto dal cantante dei Dead Stones, mentre una ragazza viene ritrovata inspiegabilmente morta annegata nella sua tenda. Un demone antico sembra essersi risvegliato dalle acque e Scarlett, senza Mikael ad aiutarla, sembra poter contare solo su di lui per sferrare l’attacco al male...


Barbara Baraldi

Serie Scarlett (ragazzi/YA)
• Scarlett 2010
• Scarlett. Il bacio del demone 2011
+ a seguire

L'AUTRICE


Barbara Baraldi ha lavorato come fotografa 
e modella nell'ambiente alternativo, ma la 
sua passione è raccontare Storie. 
Tra il 2006 e il 2009 vince alcuni premi letterari, 
tra cui il prestigioso "Gran giallo città di Cattolica", 
guadagnandosi l’appellativo di Dark Lady 
della letteratura italiana. Tra le sue pubblicazioni: 
Il dittico di Amelia (Perdisa, 2007, 2009), 
pubblicato con Luigi Bernardi, fondatore 
con Carlo Lucarelli di Einaudi Stile Libero Noir, 
La bambola di cristallo (Mondadori, 2008) 
Lullaby (Castelvecchi, 2010). Scarlett è la sua prima 
serie destinata a un pubblico young adult (Mondadori 2010).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*