venerdì 9 novembre 2012

Segnalazione: anteprima La signora che vedeva i morti di Marco Bertoli.

Oggi ho due segnalazioni da farvi! La prima riguarda un giallo storico tra Pisa e la Lunigiana con elementi fantasy, così si presenta La signora che vedeva i morti di Marco Bertoli. Nonostante la copertina non sia esattamente la rappresentazione di ciò che mi piacerebbe trovare nelle mie cover love, devo dire che è abbastanza suggestiva e mi porterebbe se non altro a dare un'occhiata alla trama. Lo farete anche voi? Io ho letto qualche parere in giro e chi ha letto il libro è rimasto soddisfatto!


In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.

La signora che vedeva i morti 
Marco Bertoli
Felici Editore - Casa Editrice Pisa
360 pagine
In uscita 24 Maggio 2012
13,00€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*