sabato 16 luglio 2011

Siren di Tricia Rayburn

Se le sirene esistessero davero, sarebbero buone o cattive? E' il caso di chiederlo a Vanessa. La sua vita cambia dopo la morte della sorella, Justine, che scopre essere una cosa non accidentale. E la sorella nascondeva dei segreti. Per questo Vanessa vuole indagare. Parlare con Cabel, per iniziare, il ragazzo di cui Justine era innamorata e che ricambiava. Quello che l'ha vista per l'ultima volta. E non è sola: Simon, il fratello di Cabel, l'aiuterò a ritrovarlo per chiedergli cosa sa. In questo viaggio verranno a conoscenza di un segreto ben più grande di quello della sorella: scopriranno che l'esistenza delle sirene non è solo un mito, che esistono davvero. Quella di Cabel e Justine non è l'unica coppia di innamorati del romanzo. E Vanessa scoprirà diverse cose anche sul suo conto. Una storia avvincente e romantica, tutta da gustare!

Sirene


A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

Il richiamo delle Sirene..



Tricia Rayburn

Siren trilogy (YA)
• Sirene 2011 (Sirene 2010)
• Undercurrent in America per il 2011
• terzo libro previsto in America per l’estate 2012



L'AUTRICE

Nonostante abbia paura di tutte le creature del mare, Tricia Rayburn continua a essere attirata dall’acqua e vive in una cittadina sulla costa di Long Island in America.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*