martedì 27 settembre 2011

Articolo su Need - L'amore che vorrei di Carrie Jones.

Quanti libri avete letto sulle fate? Sugli elfi o i folletti? Quei magici esseri alati di cui si sente tanto parlare nelle fiabe, gentili e adorabili.. ecco, saranno gli essere soprannaturali che domineranno questa saga, con la differenza che sono molto perfidi, e il loro unico scopo è confondersi fra gli umani, cercando di sedurli per saziare i loro "bisogni". Odiano il ferro, combattono con denti e artigli se necessario per arrivare al cuore delle loro prede.
La storia di Need- L'amore che vorrei di Carrie Jones, primo libro di una (per ora) quadrilogia, gira intorno a Zara, sedicenne che dopo la morte del padre si trasferisce con la madre nel Maine, dalla nonna, per iniziare una nuova vita. La sua vita è una continua lista di fobie, di cui fa parte un uomo che continua a seguirla lasciando dietro di sè una scia dorata. Zara ha già visto quest'uomo a Charleston, la città in cui viveva prima, ma stavolta, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, scoprirà la sua identità.
E non solo.
Perchè la famiglia di Zara lotta da secoli contro una forza oscura, qualcosa che coinvolgerà anche lei.
E non mancheranno incontri piacevolmente attesi, come quello con Nick, un ragazzo molto sexy e molto particolare..
La copertina americana è molto più bella secondo me, da più l'idea dell'etero, della magia.. speriamo che i libri successivi a questo (fin'ora conosciamo solo Captivate ed Entice) mantengano la loro cover originale!

«Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l’unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell’amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuoviincontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy, ma molto, molto particolare… Zara è felice, eppure c’è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue…»


Carrie Jones
Need - L'amore che vorrei
Newton Compton
288 pagine
15 settembre 2011
9,90€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*