lunedì 3 ottobre 2011

Anteprima The Mark di Leigh Fallon.

Ma che libro! Potrà sembrare la solita trama misteriosa intrecciata al romanticismo, eppure l'assenza di notizie riguardo la creatura soprannaturale che domina questa storia basata sul folklore irlandese rende tutto più intrigante. 
Il libro di cui parlo, o meglio dire il capitolo d'apertura di questa trilogia, si chiama The Mark. Quelli di voi che amano un buon libro accompagnato da una bellissima copertina rimarranno contenti di questa, molto suggestiva, con quella scia azzurra che proviene dalla ragazza, e che ha un non so cosa che conferisce al tutto mistero e fascino, pur essendo semplice come immagine.
Ma passiamo al libro.
Megan è americana, e la sua prima reazione quando scopre che il padre deve trasferirsi a Kinsale, in Irlanda, è quella di una normalissima ragazza: ingiustizia. non lo accetta, ma deve comunque obbedire.
E arrivata nella nuova scuola, è costretta a ricredersi. Tutti sono gentili con lei e cercano di farla sentire a proprio agio. 
E a Megan andrebbe bene, se non fosse per quell'unico ragazzo, Adam DeRìs, sfuggente e solitario, per cui prova un'attrazione che non riesce a spiegarsi. 
C'è in gioco qualcosa di più antico e potente della semplice infatuazione di cui Megan è convinta, qualcosa che li lega in modo molto profondo.

Solo quando entrerà a contatto con la famiglia di Adam, misteriosa e magica, che capirà che sotto c'è un segreto più grande di quel che pensava..
Un libro dai tratti intensi e avvolti nel mistero, che non solo dalla copertina, ma anche dalla stessa trama, attrarrà moltissimi lettori.. me compresa!

«Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell’Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall’affascinante e solitario Adam De Rìs. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo»

Leigh Fallon
The Mark
Sperling & Kupfer
288 pagine
In uscita 25 ottobre 2011
16,50€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*