lunedì 14 novembre 2011

Anteprima Moonlight di Cyn Balog.

Cyn Balog è l'ormai famosa scrittrice di romanzi paranormali auto conclusivi per giovani adulti. Dei suoi precedenti libri sbarcati in italia ricordiamo Fairy Love, urban fantasy sulle fate e Sleepless. Moonlight è il terzo di questo volumi-senza-continuo, a quanto pare molto apprezzati dal pubblico adolescente. Ma passiamo al libro.
La storia parla di Gwendolyn "Dough" Reily, una ragazza nella media, no popolare, no bella, che ha qualche problema con la linea. Lavorando con la famiglia nel gestire il forno ha purtroppo messo su qualche chilo di troppo. E questo non è un problema degno di grande nota, almeno finchè Philiph "Wish" Wishman, suo amico d'infanzia e fidanzato virtuale, con cui non ha mai smesso di sentirsi da quando tre anni prima ha dovuto trasferirsi, le comunica che a breve tornerà a casa, in quell'isoletta del New Jersey dove è ambientato il romanzo.
Che fare? Dough è sicura che non piacerà a Wish, a maggior ragione il fatto che pare lui sia diventato ancora più bello di prima. Eppure tutti i suoi dubbi svaniranno non appena Wish arriverà: pur essendo oggetto di interesse di moltissime compagne di scuola più belle di Dough, continuerà ad avere occhi solo per lei. Tutto però inizia a diventare strano nel momento in cui la ragazza si accorge che Wish si comporta in modo anomalo: veste sempre di nero anche quando fa caldo, detesta la pioggia e adora stare sdraiato sotto le stelle. Ancora più bizzarro è il fatto che secondo Christian, il bello e nuovo aiutante del forno di famiglia, Wish sarebbe un Luminato, persone che sfruttano la forza delle stelle per migliorare le proprie vite. Dough non sa che fare? E' vero ciò che dice Christian riguardo ai rischi che attribuisce ai poteri di Wish? Perchè sa tante cose sul conto di Wish? E, cosa più importante, chi sono questi Luminati? Cosa porterà l'amore in tutto questo?


Gwendolin vive su un’isoletta del New Jersey con la sua famiglia tutta al femminile. Aiuta la mamma a gestire una piccola panetteria, e non sa resistere al profumo di una ciambellina. Ma con i suoi chili di troppo si sente insicura e pressoché invisibile ai suoi compagni di liceo. Fino a quando Wish, il ragazzo con cui ha una relazione a distanza fatta di mail e chat, torna dalla California. Trasformato in un vero schianto! Ma come ha fatto? E come spiegare la sua strana inquietudine quando piove e i bagni di luce notturna sulla spiaggia? Secondo Chris, il nuovo aiuto della panetteria, Wish fa parte dei Luminati, una setta che domina gli elementi naturali attraverso le stelle. Gwendolin non vuole crederci, ma quando la sua isola sta per essere annientata da una tempesta senza precedenti, capisce che è il momento di affrontare Wish e il mistero che lo avvolge. Prima che tutto il suo mondo finisca in fondo al mare.

Cyn Balog
Moonlight
Mondadori
252 pagine
In uscita 15 novembre 2011
17,00€

4 commenti:

  1. Mmmmm interessante questo libro **
    (anche lei si chiama Gwendolin xD) ed ecco che la mente va a Green *-*

    RispondiElimina
  2. Sii è molto interessante come trama!
    Ci credi se ti dico che irrimediabilmente anche la mia testolina è andata a finire lì? <3 *__*

    RispondiElimina
  3. Beh come può non andarci?? ** mamma mia non vedo l'ora che escaaaa *-*

    proprio ora sono arrivati The mark, Abbraccio immortale ed Afterlife *___*

    RispondiElimina
  4. Ahahah in effetti.. *siii l'attesa.. *_* .. *

    Che bello!! Appena esce Tempestuous io ordino quello, Tempest, Sulle ali di un angelo e Afterlife <3

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*