giovedì 24 novembre 2011

Intervista a Laura Berlin, la Charlotte di Red!

Ebbene si, è confermato che l'attrice Laura Berlin ha ottenuto il ruolo di Charlotte in quello che diventerà il film di Red, primo libro della Trilogia delle Gemme. Come avevo già detto ieri, ne sono entusiasta! Basterà solo qualche ritocco, per esempio i capelli rossi.. e sarà perfetta!
Sulla Pagina Italiana Ufficiale della saga è stata tradotta l'intervista in tedesco rivolta proprio a Laura e sono molto felice di potervela presentare qui di seguito!


LAURA BERLIN, che interpreterà la cugina Charlotte nel fil tratto da RED.
Ecco qui la traduzione di un'intervista (originale in tedesco). E' tradotta velocemente, ma il senso è questo:

SARAI CHARLOTTE NEL FILM TRATTO DA “RED”, SEI FELICE?
Sono felicissima. Non appena la mia agente me l’ha detto, ho cominciato a saltellare per la stanza. Piangevo e ridevo dalla gioia. E sono contentissima che finalmente si possa partire con la produzione. 

CHE RAPPORTO AVEVI CON LA TRILOGIA? LA CONOSCEVI PRIMA DI AVERE LA PARTE, AVEVI GIÀ LETTO I LIBRI?
Mesi prima del casting, avevo sentito dire che avrebbero tratto un film da RED. A quel punto mi sono procurata i tre romanzi, ho comprato anche l’audiolibro di RED. La storia e i personaggi mi hanno subito incuriosito. Ho pensato immediatamente che volevo prendere parte al film. Ho continuato a stressare e a rompere alla mia agenzia, chiedendo di informarmi su qualsiasi news avessero riguardo alla produzione.

PER I FAN DELLA TRILOGIA DI KERSTIN GIER, È IMPORTANTE CHE I PERSONAGGI SIANO MOLTO SIMILI AI PERSONAGGI DEL LIBRO. TU CAMBIERAI QUALCHE TRATTO FISICO?
Sì, ci sarà un piccolo cambiamento. Devo avere i capelli rossi, che è il tipico colore dei Montrose.Mi fa piacere, tra l’altro, dato che adoro le trasformazioni e le cose nuove.

COSA HAI DI SIMILE RISPETTO A CHARLOTTE E CHE COSA DI TOTALMENTE DIVERSO?
Sono una perfezionista, proprio come Charlotte. Spero però di non essere altrettanto ossessiva. D’altra parte, mi sono divertita un sacco a prendere lezioni di spada, di ballo e di misteri.

COME TI PREPARI PER INTERPRETARE IL RUOLO DI CHARLOTTE?
Abbiamo trascorso una settimana utile e divertente con un coach simpaticissimo che ci ha aiutati a entrare nella parte. Durante le prove, mi è piaciuto immedesimarmi in Charlotte. È bello poter giocare a essere qualcun altro rispetto a se stessi. Charlotte non è solo una ragazza antipatica e punto. Charlotte è un personaggio con una grande profondità e un carattere ricco di sfaccettature. Bisogna chiedersi: perché è diventata così? Che cosa l’ha resa così ruvida? Che cosa le passa per la testa? Abbiamo anche cercato di immaginarci Charlotte al di là del romanzo. Qual è il suo colore preferito, ad esempio, che cosa mangia, che cosa pensa…

CHE COSA TI RENDE PIÙ FELICE NEL FATTO DI AVER OTTENUTO LA PARTE?
L’ho già detto: sono felicissima per tutto J Non riesco nemmeno a dire quanto!

Simpatica no? Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sugli altri personaggi -Leslie, ad esempio!- e di vedere il film qui in Italia! Persto, si spera..

Concludo invitandovi a diventare fan della pagina facebook Red - Il Libro -da cui è stata presa l'intervista tradotta (vedi su)-, perchè se volete essere sempre aggiornati sulla trilogia, quello è il link giusto su cui cliccare!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*