giovedì 24 novembre 2011

Anteprima Tempestuous. Fuoco Oscuro di Lesley Livingston. Aggiornamento!

Cambio di Copertina
Altra anteprima piuttosto succulenta è quella di Tempestuous. Fuoco Oscuro di Lesley Livingston, attesissimo capitolo conclusivo della trilogia Arcane Meraviglie basata sulle fate, di cui la casa di produzione Dark Hero -la stessa di Watchmen e X-Men 2- ha acquisito i diritti cinematografici.
Darklight, il volume precedente, si era concluso con le ultime disavventure di Kelley e del suo amato Giano Sonny. D'altronde il secondo capitolo ci ha congedato con un sofferto Io non amo Sonny Flannery, bugia che ha scioccato gli amici di Kelley nonchè il ragazzo stesso.
Con questo addio, per Kelley, che dovrà convivere con la sofferenza di questa menzogna, inizia un periodo difficile, dove la sua priorità sarà trovare il modo di proteggere Sonny da chi brama poteri che lui neanche sa di possedere. Capirà che ciò che ha detto a Sonny era indispensabile per le ricerche su cui si concentrerà, oltre al fatto di avere un pò di tempo per digerire tutti i segreti che l'hanno sepolta in poco tempo. E non sono gli ultimi, questo è certo.
D'altra parte, la sofferenza che divora Sonny è grande quanto l'amore che prova per Kelly. Vuole capire perchè la ragazza che ama ha pronunciato le parole che hanno spezzato il suo cuore e fare chiarezza su se stesso. Su chi davvero è. Decide di oscurare i suoi sentimenti per far in modo che questi non prendano il sopravvento, e questo lo porterà in un luogo inaspettato, dove nasceranno nuove amicizie e nuove alleanze.
Ci sarà lo stesso sdoppiamento di punti di vista, come nei libri precedenti, e non mancheranno Tyff, Maddox, Fenris e Bob, che aiuterà contemporaneamente Kelley e Sonny nel loro viaggio alla ricerca di risposte, stavolta separati.

Dopo Wondrous Strange e Darklight si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati. Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.



Non amo Sonny Flannery. Questa è la bugia che Kelley Winslow continua a ripetersi per proteggere il ragazzo che ama da un potere di cui lui non è consapevole. Dal pensiero è passata all'azione: ha deciso di lasciarlo. Sconvolto, Sonny si rifugia in un paradiso per Creature Perdute, un luogo mistico nascosto nelle viscere di New York. Ma Kelley non vuole che della loro storia rimanga solo un cuore spezzato, così si metterà alla ricerca di chi mira il suo amato, di chi brama quel che Sonny nemmeno sospetta di avere, e sarà proprio lungo questo cammino che imparerà a usare la propria magia. Dovrà scoprire chi sta reclutando i Giano, le guardie che proteggono la porta di Sahmain, per uccidere fate innocenti, ma dovrà anche aiutare a ricostruire la compagnia teatrale che per lei è come una famiglia. Riuscirà a fare tutto senza farsi distrarre da Fenris? È un lupo mannaro il cui leggendario cuore di pietra sembra sciogliersi quando si trova vicino a lei. Gli intrighi, gli amori e le imprese che hanno avuto inizio in "Wondrous Strange" e sono proseguiti in "Darklight" si concludono qui, in "Tempestuous".



Lesley Livingston
Trilogia Wondrous Strange (YA)
• Wondrous Strange. Arcane meraviglie 2009 (Wondrous Strange 2008)
• Darklight. Lampi di tenebre 2010 (Darklight 2009)
• Tempestuous  2011 (Tempestuous 2010)

L'AUTRICE.

Lesley Livingston Canadese, 
vive e lavora a Toronto. 
È scrittrice e autrice di teatro. 
Amante e studiosa di Shakespeare, 
è membro onorario del 
Tempest Theathre Group, 
di cui è anche co-fondatrice.



Lesley Livingston
Tempestuous
Fazi Editore
336 pagine
In uscita 18 24 novembre 2011
16,50€ 12,90€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*