martedì 14 febbraio 2012

Rubinrot: notizie sul film, le domande dei fan e aggiornamento sul cast!

Ehilà! :D
Stavo girando su internet -come al mio solito- e ho trovato la traduzione di un'intervista (non recentissima, ma quasi!) rivolta a Katharina Schöde e Felix Fuchssteiner, sceneggiatrice e regista del film. Che dire, io sto ancora saltellando sulla sedia! Anche perchè ci sono delle novità riguardo al cast del film.. leggete leggete!

Cari fan di Rubinrot,
poiché è noto che stiamo progettando di filmare la storia di Gwen e Gideon, siamo bombardati di domande. Quando, dove e come il film sarà girato, soprattutto se si può recitare lì. Naturalmente siamo molto soddisfatti che la questione suscita tanto interesse. Ma purtroppo al momento possiamo rispondere a pochissime domande, perché il progetto è ancora all'inizio e molte cose non sono state ancora decise. Tuttavia, cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti:


Quando finalmente Rubinrot arriva al cinema?
Stiamo attualmente scrivendo la sceneggiatura, se tutto va bene e iniziamo a girare a metà del 2011 - il risultato è che nel 2012 sarà sul grande schermo.

Il film è diverso dal libro?
Certo. Ognuno ha una propria idea della storia. E come sono Gwen e Gideon. Naturalmente vogliamo che tutti i nostri posti preferiti del libro siano nel film. Ma alcune cose cambieranno già...

Ci sono delle scene nel film che non sono nel libro?
 Sì, ci potranno essere alcune sorprese che non sono nel libro. Come il ballo della Fioritura dei ciliegi al St. Lennox College. (A questo ballo Lucy era accompagnato da Paolo, con il quale Gwndolyn e Charlotte stanno lì per ballare, alla fine, ma ovviamente, non diciamo nulla!) È ancora molto altro su Gwendolyn, che abbiamo letto o meno. Ma questo è ovviamente top secret.

Dove è girato il film e perché?
Rubinrot è ambientato a Londra e una parte del film sicuramente è girata a Londra, l'altra parte in Germania o in un altro paese. Quindi è probabile che costruiremo la Sala del drago nel Palazzo dei Guardiani in studio, delle guardie, mentre altri posti originali si possono trovare in Inghilterra.

Quanto sono importanti i fan di Rubinrot?
Molto. Vogliamo rendere il film soprattutto per i fan perché siamo veri appassionati della triolgia di Kerstin Gier. Quindi, seguiamo regolarmente le discussioni su internet e siamo felici. Non appena possibile vogliamo coinvolgere i fan e condividere informazioni attraverso la newsletter per le riprese.

Tutti i libri avranno una trasposizione cinematografica?
Chiaramente, vorremmo anche Saphirblau e Smaragdgrün sulla pellicola, ma questo solo se Rubinrot è un successo. Quindi aspettiamo e teniamo le dita incrociate!

Cosa dice Kerstin?
Siamo in contatto e c'è uno scambio costante con lei. Lei non vede l'ora di vedere il nostro copione.

Beh, che ne pensate?? Io spero proprio che anche noi qui in Italia riusciremo a vedere presto il film!! Incrociamo le dita!!
E ora, come promesso, le notizie sul cast! Ci sono i volti ufficiali di nuovi personaggi!
Noi eravamo arrivati a Gwendolyn/Maria Ehrich, Gideon/Jannis Niewöhnerer e Charlotte/Laura Berlin. Ecco gli altri volti:

Grace Shepherd verrà interpretata da Veronica Ferres.


Il ruolo di Lucy Montrose è stato dato a Josefine Preuß! Secondo me, è assolutamente perfetta!


Uno dei personaggi che più adoro del libro, oltre i protagonisti, ovviamente, è Madame Rossini! E sarà Justine del Corte a vestirne i panni!

In più, due altri personaggi selezionati grazie ad un Fan-Casting!


In ordine, Friederike Rhein, che interpreta il ruolo di Sahra Bloomberg, e Oxana Salzmann, la ragazza a cui anno affidato il personaggio di -udite udite!- Cynthia Dale!

Kostja Ullmann sarà James Pimplebottom!



Ora mi viene da chiedermi.. e Leslie?? 
Aspettiamo pazientemente, che già hanno fatto passi da gigante! <-- La nostra attesa è stata finalmente premiata!
Volete sapere chi interpreterà la fantastica Leslie, la migliore amica di Gwen?


Lei è Jennifer Lotsi e, come avrete capito, le è stato affidato il ruolo di Leslie Hale.

Vi lascio con un video in cui troviamo il regista, Jannis e Maria! Ho capito poco e niente, ma si vede benissimo che c'è una bella intesa fra i due protagonisti! Che sono carini! *__* 



Vorrei le vostre impressioni! Che ne pensate di queste news??

3 commenti:

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*