mercoledì 28 dicembre 2011

Anteprima La discesa dei Luminosi di Provenzi e Loiacono

Oggi torno con un'anteprima davvero particolare! Guardate la copertina di questo libro... il ragazzo, di sfuggita, non somiglia al Jake del Circolo Segreto? Beh, ditemi un pò che ne pensate. Allora, in breve La discesa dei Luminosi non è una cascata di lucciole, ma l'arrivo, sulla terra, di un ragazzo perfetto e bellissimo di nome Jude. Lui è un abitante di Aurora, un mondo che possiamo idealmente paragonare al monte Olimpo perchè popolato da esseri simili a dei, i Luminosi. Il compito di Jude è quello di recuperare, per ordine del padre, un antichissimo codice Maya, uno strumento molto potente, in grado di cambiare il corso dell'umanità e, nelle giuste mani, salvarla dall'Apocalisse. Ma Jude non è il solo a cercare quel codice, e lungo la strada non solo si farà molti nemici, ma conoscerà anche una ragazza, umana, di nome Violet, una studentessa piuttosto testarda e poco incline al soprannaturale, con un passato legato al codice che il ragazzo sta cercando. Da quell'incontro, i destini di Violet e Jude sono irrimediabilmente legati da qualcosa più grande di loro, una ricerca che ha per sfondo la bellissima città di Venezia, dove bene e male, amore e vendetta, si scontreranno, ancora, nell'epica battaglia da cui dipende il mondo intero.



"Damon non approvava la scelta dei Guardiani di seguire le vicende terrestri, 
ma spiegò al figlio che l’oggetto rinvenuto in Messico era un codice antichissimo, 
risalente al periodo dei Maya.
Temeva che si trattasse di uno strumento di grande potere,
in grado di cambiare il corso della storia umana."

2012 L’APOCALISSE È VICINA e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano.
Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.
Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.


La discesa dei Luminosi - 2012 La profezia dei Maya
Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono
Giunti Y
448 pagine
In uscita 25 gennaio 2012
14,50€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*