martedì 6 dicembre 2011

Anteprima Stryx. Il marchio della strega di Connie Furnari.

Finalmente un'anteprima! Mi mancava qualche informazione interessante sulle uscite ad avvenire. Beh, oggi vi illustrò la trama di Stryx. Il marchio della strega di Connie Furnari, autrice italiana che, con questo libro, fa il suo esordio nel mondo della letteratura fantastica! Non potevo proprio evitare di proporvelo, data che l'autrice è di Catania -proprio come me!-.
Il libro parla di Sarah, una strega molto potente che vuole ricominciare la sua vita senza l'uso della magia. Questo la porta a trasferirsi dall'Inghilterra a Salem, dove inizierà a frequentare il liceo. Ciò che però non si aspettava e che le scombussolerà davvero la vita è l'arrivo della sorella minore, Susan, una strega arrogante e stuzzicante, che a differenza di Sarah, è passata al lato oscuro. E pare proprio che Susan abbia deciso di rendere impossibile la vita di Sarah. Come se non bastasse, alla sua porta bussano altri problemi. La vita a scuola sembra sempre più difficile e nessuno sembra interessato particolarmente a lei, tranne un ragazzo, dagli affascinanti occhi grigi.. Scott.
Che, oltre ad essere l'unica a recarle attenzione, e anche la sola persona che riesce a smuovere qualcosa, dentro di lei, sentimenti assopiti da tempo, che Sarah non pensava sarebbe più riuscita a provare.
E mentre tutto questo distrarrà la sfera privata della nostra protagonista, in città stanno succedendo cose strane, con uccisioni ed altri eventi il cui unico legami fra di loro è costituito da un marchio, "S".
E Sarah adesso cosa farà? Riuscirà a tornare indietro fra ricordi di un passato che vuole dimenticare, trovando il coraggio di salvare le streghe come lei, e soprattutto se stessa? Lei, che era tornata a Salem per non usare più la magia e ricominciare, sarà l'unica in grado di sventare i pericoli che si annidano fra le strade della città, nelle cui ombre si nascondono trappole e insidi..
E quella "S" dà da pensare.. è Susan che vuole far uscire la strega che c'è in Sarah, oltre a portare avanti il suo scopo, cioè quello di renderle la vita un vero inferno, oppure Scott non è quello che sembra?

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto.
L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di “S” posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.



L'AUTRICE.
Connie Furnari è nata a Catania il 6 Dicembre 1976. Laureata in Lettere, ha vinto numerosi premi con le sue poesie e ha pubblicato racconti in diverse antologie. Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, adora leggere, disegnare fumetti e dipingere quadri. Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.
Blog dell'autrice

Stryx. Il marchio della strega.
Connie Furnari
Edizioni della Sera - Collana Spade d'inchiostro
360 pagine
In uscita 9 dicembre 2011
12,00€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*