mercoledì 25 gennaio 2012

The versatile Blogger!

Salve gente di blogger!
Perdono la mia incresciosa mancanza dal mio piccolo angolo di letture e recensioni, ma la scuola pressa in modo così deciso che sfuggirle diventa complicato!
Però oggi mi sono ritagliata qualche minuto per rispondere alle tantissime nomine che voi, miei carissimi amici, avete dato al blog.
Partendo con la premessa di un enorme GRAZIE, adesso risponderò a tutti!
Il primo premio che Libri per Passione ha ricevuto è quello per il blog più versatile.



Ho già detto grazie? *__*
Questo premio mi è stato conferito da diversi blog -che, se non si era ancora capito, ringrazio enormemente!-, ovvero Il mondo racchiuso nei libri di Lenah, Bookhaolic&tea da Mockingjay, Whisper - La voce del tempo di Aliena e Danielle e Sweety Readers di Juliette!

Se ho ben capito, le regole chiedono di nominare 7 cose che mi riguardano.
Eccole qui, allora!
-Adoro dormire. Sembrerà scontato, lo so, ma il letto per me è tutto, ma solo ed esclusivamente in inverno. Tutti si sentono attratti dal calore delle coperte, la serenità di starsene rannicchiati sul letto, il buio in camera, con gli occhi chiusi, per pensare alle ultime cose che vi sono capitate o a cosa fare l'indomani o ad un sogno che vorreste rievocare, sperando di riviverlo nel sonno. Insomma, dormire mi piace!
-Dicevo, in estate per me il letto è la cosa più ripugnante che ci posso essere. Mi piace dormire, sempre, ed è ok, ma solo se ho sonno. Se quello non arriva potrei anche passare la notte in bianco, non c'è verso che riesca ad acquietarmi, specialmente in estate. Attiva, esuberante, incapace di fermarmi, giro per casa, leggo, sto al pc, ho voglia di uscire e di fare qualcosa, tutto tranne ritrovarmi chiusa tra quattro pareti a sbuffare per la noia!
-Se non dormo, che faccio quindi? Sto sveglia! E' un'altra delle cose che mi contraddistingue e molti mi chiedono come faccia, perchè l'ho raccontato più volte alle mie amiche. Succede che, se non riesco a dormire, passo la notte completamente sveglia, in giro per la casa buia oppure al pc o, meglio ancora, a leggere. Mi metto sul divano -con la coperta in inverno, una giacchetta leggera in estate- e leggo. Paradiso! Ricordo che il giorno in cui mi arrivò Passion lo lessi tutto in una notte, col cuore a mille e il cervello che non voleva andare in stand by finchè non avessi finito il libro, cosa che sono riuscita a fare alle sette del mattino. Poi, beh, sono crollata fino alle undici!
-Quattro? Mmmh... sono un essere notturno. Paragonato alla notte, il giorno non è nulla per me. Mi piacciono le stelle, la luna, mi piace stare fuori all'aria fresca -fresca, non congelata come in inverno, mi riferisco ad un periodo più caloroso- e riflettere, magari fissando il vuoto senza accorgermene. E la notte è un pò una parte di me, come se fosse il mio giorno. Suona strano, ma che posso farci se sono fuori dal comune?
-La musica è la mia vita. Senza mp3 non mi muovo mai, anche a scuola, perchè la musica, come i libri e forse un pò di più, perchè non ho limiti, mi aiuta a perdermi nei mondo e nelle storie più pazzesche che mi possano venire in mente.
-Sono un tipo piuttosto pigro e il mio spirito d'iniziativa si spegne quasi subito, perchè non ho mai voglia di fare nulla. Ora, non pensate che sia una nulla facente. Questo succede solo se le cose non mi interessano in modo particolare, perchè se si tratta di qualcosa che mi sta a cuore, statemi lontano, sono un tornado!
-Mi piace scrivere, molto, ma non cose a lungo termine perchè è difficile che riesca ad ultimarle, per mancanza di tempo. Adesso però mi sto sforzando e sto portano avanti contemporaneamente tre storie, un record per me!

Sono sette? Ho finito! :D
Ora devo conferire il premio a quindici blog?
Oh mamma, non ne conosco così tanti.
Mi scuserete se ne cito di meno ^_^
Mmmh, vediamo...

1. The reading corner
2. Mr. Ink: Diario di una dipendenza
3. Whisper - La voce del tempo
4. Il mondo racchiuso nei libri
5. Sweety Readers
6. Bookhaolic&tea

Ecco fatto!
Grazie ancora a tutti :D:D

7 commenti:

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*