lunedì 4 giugno 2012

Recensione Fallen in Love di Lauren Kate

Sono in ritardissimo con le recensioni, perciò parto da questo libro!!
Fallen in Love è lo spin-off della saga Fallen scritto da Lauren Kate che ho letto qualche mese fa. E quando si parla di angeli caduti e amori dal destino avverso, questa è sicuramente la prima saga che viene in mente, successo ed emozioni ben visibili a tutti i lettori del genere. Chi ha letto il libro sa bene che racchiude quattro bellissime storie d'amore tutte ambientate in una piccola cittadina medievale alla vigilia della Fiera di San. Valentino. E quale ricorrenza migliore se non quella dell'amore per eccellenza per trattare le vicende di quattro storie così romantiche?

Fallen in Love
Lauren Kate
Rizzoli
240 pagine
8 Febbraio 2012
15,00€
Voto: 4 Stelle

Viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medievale alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onore le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano:l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno dalla maledizione che li perseguita.


La mia Recensione.

In questo spin-off angeli e Nephilim stanno ancora vagando nel passato nel tentativo di trovare Luce e riportarla a casa. Ricordate, no, il lungo e intrigante viaggio all'interno degli Annunziatori intrapreso da Lucinda per vedere dal vivo il suo passato e trovare il modo di spezzare la maledizione?
Shelby e Miles sono i primi della lista che, catapultati in un luogo completamente diverso dal loro, cercano di calarsi nei panni di normali abitanti medievali per cercare la loro Lucinda, col risultato però di imbattersi in quella del tempo. Parallelamente alla loro ricerca, i due cominceranno ad apprezzare la compagnia reciproca e a lasciarsi trasportare dall'aria di festa adagiata su tutta la cittadina.
Al contrario, Roland vive col ricordo di un amore che non ha mai davvero avuto il tempo per sbocciare come tale. La consapevolezza di non poter tenere Rosaline con se lo ha cambiato, come ha anche aperto gli occhi al giudizio che in molti, fra i lettori, gli avevano dato in seguito alla lettura dei primi libri. Roland nasconde la sua sofferenza nei ricordi di quel viso tanto amato mentre ripercorre ancora il passato per aggiungere un'altro filo all'intreccio della storia di Luce e Daniel e adempiere al suo compito.
Quanto ad Arianne, beh, non mi aspettavo proprio che avesse alle spalle un'amore tanto triste e struggente. Probabilmente la sua è stata la "puntata" più inaspettata, ed è soprattutto per questo che l'ho apprezzata. Un sentimento contrastante già dall'inizio, facilmente intuibile negli occhi di Tess e in quelli, oserei dire, un pò più ingenui di Arianne, un angelo totalmente diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere. Inevitabile, poi, la trasformazione di Tess e l'esito del loro ultimo incontro, che ha scavato un buco anche nel mio cuore, perchè ho sempre adorato il temperamento di Arianne e vederla distrutta così mi ha davvero spiazzata.
E poi arriva il bellissimo momento di Daniel e Lucinda, entrambi si cercano e si attraggono come in ogni vita, consapevoli in modi diversi che quel giorno sarà diverso, che potranno finalmente dedicarsi l'uno all'altra incuranti della maledizione che da secoli grava su di loro.
Si cercano e si incontrano, in un finale in cui ogni personaggio si ritrova con gli altri nel momento in cui, ancora, il vero amore si afferma di nuovo come tale.
Il rischio di scrivere un libro che racchiuda più storie d'amore, pur differenti fra loro, è forse quello di renderle banali o ripetitive, ma sicuramente non è il nostro caso. Ogni storia, qui, racchiude pensieri e sentimenti diversi, ugualmente intensi, che catturano il lettore in questa magica spirale di emozioni fortissime.
Fallen in Love si merita sicuramente il mio voto, nell'attesa del suo capitolo conclusivo, Rapture, di cui abbiamo potuto apprezzare Prologo e Primo Capitolo.

Voi l'avete letto?
Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Bellissima recensione, la storia di Arianne è sicuramente la mia preferita. :'D

    Ho un premio per te, scusa il disturbo! ^_^ http://ilmondoracchiusoneilibri.blogspot.it/2012/06/premio-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  2. Si, è davvero una storia particolare! Grazie!

    Grazie per il premio *.*

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*