giovedì 6 settembre 2012

Anteprima: Il veleno sulle labbra - "Una storia da Delirium" di Lauren Oliver

Torniamo un pò indietro, all'anno scorso, quando nelle librerie è uscito Delirium di Lauren Oliver, autrice di E finalmente ti dirò addio. Avendo letto entrambi i romanzi posso assolutamente confermarvi le meravigliosi doti di scrittrice possedute dalla Oliver, che mi ha incantata con i suoi tratti malinconici e romantici. Ma torniamo a noi. Quest'anteprima è dedicata ad un breve ritaglio della saga Delirium che riguarda Hana, la migliore amica di Lena, entrambe conosciute nel primo volume. Per farsi perdonare del ritardo di Pandemonium, seguito di Delirium in uscita nel 2013, la Piemme ha voluto regalare hai suoi lettori questa storia per farci distrarre dalla lunga attesa.


L’estate in cui pensavano di essere curate dall’abilità di amare, Lena e Hana – migliori amiche da sempre – cominciano ad allontanarsi. Mentre Lena è spaventata dalla musica e dalle feste con i ragazzi, Hana sperimenta il fascino del proibito. Per lei, l’estate è tempo di musica, ballo, tabù – e anche del suo primo, vero bacio. Ma, all’apparenza, Hana segue un comportamento esemplare. Conosce il suo promesso, Fred Hargrove, e immagina la vita confortevole e sicura che avrà dopo averlo sposato. Quando il momento della cura diventa sempre più vicino, Hana sente disperatamente la mancanza di Lena e si domanda come sia veramente amare qualcuno, spaventata e al contempo affascinata dal pericolo di innamorarsi. In questo racconto digitale, che affascinerà i fan di Delirium e che darà il benvenuto ai ragazzi che, per la prima volta, si avventurano in questo mondo distopico, i lettori vedranno alcune scene del primo romanzo della triologia filtrate dagli occhi di Hana. Una voce tutta nuova, che racconta il tumulto e il cambiamento di un’estate diversa dalle altre, capace di toccare nel profondo e di stupire con rivelazioni inedite.

Il veleno sulle labbra - Una storia da Delirium
Lauren Oliver
Piemme
E-book, collana Piemme Shots
In uscita tra agosto e settembre

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo, i tempi di attesa di questa saga sono infiniti! Almeno con questo racconto possiamo consolarci fino all'anno prossimo...

    RispondiElimina
  2. Già, l'attesa quando si parla di libri e sempre troppa!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*