martedì 16 ottobre 2012

Articolo Fifty Shades di E.L.James.

Riassumiamo in un solo post una delle saga adult che ha fatto breccia nel cuore delle donne, la trilogia Fifty Shades di E.L. James, erotica e romantica come poche, in grado di incantarvi con i suoi stupendi personaggi, veri come potrebbero esserlo le persone che vagano intorno a voi tutti i giorni. Penso sia una sorta di Twilight del genere adult fantasy, una sorta di via libera a tutte le serie del genere che, dopo l'arrivo della James in Italia, hanno invaso il mercato del fantasy letterario. Io, che sto ancora leggendo il terzo, trovo che Fifty Shades sia un ottimo miscuglio di emozioni emotive e carnali che vi faranno davvero girare la testa! Leggetelo, capirete da voi!

Cinquanta sfumature di Grigio


Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Cinquanta sfumature di Nero


Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...

Cinquanta sfumature di Rosso


Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia "Cinquanta sfumature".

E. L. James
Mondadori
548/594/624 pagine
14,90€

6 commenti:

  1. Ciaooo!!sono una tua nuova follower!!!:)
    ho scoperto questo blog tramite il giveaway!
    mi piace molto!!complimenti!!
    ti seguirò con molto piacere!!
    comunque non ho letto nessuno di questi libri!!diciamo che non mi attirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, ti ringrazio infinitamente per i tuoi complimenti, sono lusingata, davvero!
      Sarà un piacere per me trovare i tuoi commenti, mi piace sapere cosa pensano gli altri dei libri di questo genere e mettere a paragone le mie opinioni con le vostre ;D
      A dirti la verità nemmeno io ero attratta dalla saga inizialmente, soprattutto perchè non riuscivo a capacitarmi come fosse riuscita a vendere più copie di Harry Poter.
      Se non sopporti il genere erotico ti sconsiglio di leggerlo, ma se puoi sopportarlo, credo ci sia la possibilità che la dolcissima e tormentata storia d'amore che sboccia fra i due protagonisti potrebbe sorprenderti come ha fatto con me :)

      Grazie ancora per i tuoi complimenti, spero di rileggerti qui presto! ;)

      Elimina
    2. No no l'erotico non mi dispiace!!!
      cercherò di leggerli, ma diciamo che mi sono lasciata influenzare da molte recensioni negative!!!!
      poi ti faccio sapere cosa ne penso!!
      Comunque anche a me piace confrontarmi con altre persone suoi libri e i gusti letterari!!!
      Mi rileggerai presto tranquilla!!:)

      Elimina
  2. Posso capirti, mi sono comportata allo stesso identico modo. Per non rischiare di svuotare il portafogli ho cercato il formato pdf, potresti fare lo stesso :)
    Aspetterò la tua opinione, allora, sono curiosa!
    Lo spero davvero, io e il mio blog non ci muoviamo da qui :D

    RispondiElimina
  3. Dovrei averceli anche io in formato ebook!!!!
    devo controllare!!in ogni caso ha i cartacei una mia amica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo per te, spero che tu possa trovare un pò di tempo per leggerli e, perchè no, magari scopri che alla fine la storia un pò ti colpisce :)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*