domenica 21 ottobre 2012

Fashion Cover Oltre Confine #4


Fashion Cover Oltre Confine è una rubrica a cadenza casuale che si ripropone di trovare e pubblicare tutti quei meravigliosi libri ancora inediti in italia le cui storie e copertine mi hanno fatto battere forte il cuore a prima vista, come un colpo di fulmine!


E' un pò che non aggiorno questa rubrica, così ho pensato di ripescarla, tutta impolverata, dal suo nascondiglio!

Siete curiosi di sapere cosa ho trovato di bello?

1. Beautiful Disaster

Posso capire che la cover, per alcuni, potrebbe non essere niente di particolare, ma io la trovo davvero suggestiva e interessante, guardarla mi lascia il retrogusto della curiosità in bocca, il desiderio di scoprire cosa potrebbe mai simboleggiare una farfalla chiusa in un barattolo all'interno del romanzo. E' una prigione, una limitazione alla libertà? Paura? O, al contrario, la ricerca di uno scudo contro la realtà?




Autrice: Jamie McGuire
Titolo: Beautiful Disaster
Pagine: 418 pagine
Data di uscita: Agosto 2012
Inedito in Italia

Trama (presa qui):
La nuova Abby Abernathy è una brava ragazza. Non beve né spergiura e ha la giusta percentuale di cardigan nel suo armadio. Abby pensa di aver messo distanza sufficiente tra lei e il suo oscuro passato, ma quando arriva al college assieme alla sua migliore amica, il suo cammino verso un nuovo inizio viene immediatamente compromesso dall'incarnazione ambulante della formula una botta e via.

Travis Maddox, rasato, magro e coperto da tatuaggi, è proprio ciò che Abby ha bisogno —e desidera— evitare. Lui passa le sue notti vincendo soldi su ring di fortuna e i suoi giorni ammaliando le ragazze del campus. Intrigato dalla resistenza di Abby al suo appeal, Travis si intrufola nella sua vita con una semplice scommessa: se lui perde dovrà restare in astinenza dal sesso per un mese. Ma se a perdere sarà Abby, lei dovrà vivere nell'appartamento di Travis per lo stesso periodo di tempo. In ogni caso, Travis non ha idea di aver trovato la sua anima gemella.


2. Pushing the Limits

Questa cover mi piace perchè risalta molto le parole in copertina. "Un cattivo ragazzo, una ragazza perduta. Sono l'uno il destino dell'altra". Una cover davvero evocativa, volti indefiniti ed espressioni vacue, incerte, il tutto accentuato dalla scelta dei colori e dal modo in cui essi nascondo alcuni lineamenti dei due visi. Il ragazzo in ombra, la ragazza messa in risalto dall'arancio e dal grigio, ma comunque una figura indistinta... mi ha colpito per questo insieme di particolari che saltano fuori uno alla volta, come una reazione a catena!

Autrice: Katie McGarry
Titolo: Pushing the Limits
Pagine: 416 pagine
Data di uscita: 3 Agosto 2012
Inedito in Italia


Trama (presa qui):
Nessuno sa cosa è accaduto a Echo Emerson nella notte in cui passò dall'essere la ragazza più popolare della scuola all'essere la stramba fuori dal giro con delle strane cicatrici sulle braccia sui cui tutti spettegolano.
Nemmeno Echo riesce a ricordare l'intera verità di quell'orribile notte. Tutto ciò che sa è che vorrebbe tornare alla normalità. Ma quando Noah Hutchins, il figo con la giacca di pelle, solitario e abituato a usare le ragazze, esplode nella sua vita con il suo particolare modo di fare e la sua inattesa comprensione, il mondo di Echo cambia in un modo che lei non avrebbe mai potuto immaginare. Loro non dovrebbero avere nulla in comune. E con i segreti che entrambi custodiscono, stare assieme è pressoché impossibile.
Eppure la folle attrazione tra di loro rifiuta di andarsene. E Echo dovrà chiedere a se stessa fino a quanto entrambi possono spingere i limiti e quanto è disposta a rischiare per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle ad amare ancora.

3. The Selection

Il mio colore preferito è l'azzurro. Parendo da questo dato, posso già affermare di amare questa cover. Adoro i vestiti stile 800, quelli con strati gonne e sottogonne, merletti e fronzoli alla Sissi, perciò il vestito della modella in copertina mi ha lasciata senza fiato. E la cascata di luce azzurrina sopra e intorno a lei? Una meraviglia per gli occhi, che effetto particolare, mi piace un sacco!



Autrice: Kiera Cass
Titolo: The Selection
Pagine: 336 pagine
Data di uscita: 24 Agosto 2012
Inedito in Italia

Trama:
Per trentacinque ragazze, la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di fuggire dalla triste vita che conducono sin dalla nascita. L'unica possibilità di essere scelte per vivere in un mondo fatto di abiti scintillanti e principeschi gioielli dal valore inestimabile. E di vivere nel palazzo e competere per conquistare il cuore dell'affascinante Principe Maxon.
Ma per America Singer, essere Selezionata è un incubo. Significa dire voltare le spalle alla sua relazione segreta con Aspen, che appartiene ad una casa inferiore alla sua. Lasciare la sua casa e entrare in una selvaggia competizione per una corona che lei non desidera. Vivere in un palazzo che è costantemente sotto assedio da parte dei ribelli.

Poi America incontra Prince Maxon. Gradualmente inizia a dubitare di tutti i piani segreti che ha fatto per la sua vita, e realizza che l'esistenza che ha sempre sognato potrebbe non essere bella come il meraviglioso futuro che le si para d'avanti.


4. Perilous Light

Ciò che mi piace di questa copertina sono sicuramente i bellissimi colori del cielo, una sorta di tramonto guastato da colori più oscuri, intrecciati fra loro fino a conferire all'immagine una sorta di cupa atmosfera, il prato smosso dal passaggio della ragazza in abito rosso, di spalle, quasi come se si dirigesse in un luogo sconosciuto, cauta ma troppo attratta per tornare indietro. Non è lo stesso effetto che i libri esercitano su di noi?


Autrice: Alyssa Rose Ivi
Titolo: Perilous Light
Pagine: 230 pagine
Data di uscita: Marzo 2012
Inedito in Italia

Essendo il secondo libro della serie, The Afterglow Trilogy, vi metterò la trama del primo -Beckoning Light-, tradotta da me:
Passando attraverso il cancello, Charlotte ha la forte sensazione che nulla sarà mai più lo stesso. Tornando in Sud Carolina, dopo tre anni di distanza, Charlotte sa che sta per affrontare le persone del suo passato e che dovrà adattarsi ad un nuovo liceo, ma è completamente impreparata per quello che gli altri si aspettano per lei a Charleston. Segnato da un cancello vecchio giardino, Charlotte scopre un mondo nascosto dove incontra Calvin, un ragazzo dal quale si sente inspiegabilmente attratta. Mentre Charlotte viene trascinata più a fondo in questo mondo nascosto, tocca a suo fratello maggiore Kevin salvarla. Non importa quanto duramente Kevin prova, il salvataggio dipende da quanto duramente Charlotte combatterà i suoi sentimenti intensi per Calvin, mentre scopre la padronanza di una serie di abilità che ha appena scoperto di possedere.

Beh, che mi dite? Vi piacciono i libri che ho trovato? 
Vi piacerebbe averli in Italia? E quali sono i vostri preferiti?

11 commenti:

  1. Adoro la cover di "The Selection"! Non vedo l'ora che esca in Italia, e spero proprio che verrà mantenuta la copertina originale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io! Amo questa cover, me ne sono innamorata subito! :D

      Elimina
    2. Sono tutte bellissime! Specialmente quella di The Selection, che mi ispira molto anche come trama e quella di Pushing the Limits, che ho comprato da poco ma che non ho ancora iniziato... Beautiful Disaster mi ispira più che altro perché vorrei sapere se sono tra quelli che l'hanno amato o odiato (le recensioni sono molto discordanti tra loro!)

      C'è un premio per te sul mio blog: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity-e-premio-dardos.html

      Elimina
    3. Vedo che The Selection ha incantato un pò tutti, è davvero una cover che lascia senza fiato! L'hai comprato? Quanto ti invidio! E per Beautiful Disaster, lo stesso vale per me. In giro i pareri sono piuttosto vari, vorrei poterlo leggerlo e farmi un'opinione mia :)

      Grazie, corro subito a vedere!

      Elimina
  2. mi piace molto The selection e Perilous Light!
    mi piacerebbe averli tutti in italia!!!:)
    dovrei cominciare a leggere in inglese, mi perdo un sacco di libri belli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto ne so, di Beautiful Disaster potremmo avere una possibilità, non sono sicura, vedremo :)
      Dovrei cominciare anch'io, ma penso che insieme al libro mi toccherebbe camminare con un vocabolario u.u

      Elimina
  3. Mi attirano particolarmente Beautiful Disaster e The Selection!!! E hanno delle copertine stupende!!!!*-* Anche quella di Perilous Light è bellissima...adoro quel cielo!!!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime, eh?
      Appena l'ho vista, con quel cielo dai colori particolari, ho detto: "questa devo farla vedere per forza!". Mi piace un sacco!

      Elimina
  4. Li voglio tutti quantiiii ** E le copertine di Beautiful disaster e The selection sono bellissime!!! Spero li pubblichino presto anche in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! *_*
      Questa due la ho vista in molti siti italiani, magari saltano agli occhi di qualche casa editrice e saremo tanto fortunate da averli qui! :)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*