venerdì 16 novembre 2012

Anteprima Il Segreto del Bosco. Night School di Christi J. Daugherty.

Il Segreto del Bosco. Night School di Christi J. Daugherty è il primo volume della serie La Scuola delle Pozioni Magiche, un esordio che ha ammaliato moltissimi lettori con la sua storia intrigante e misteriosa.

I giudizi sono piuttosto positivi, di questo libro si dice che sia Un thriller che dà dipendenza e vi farà venire i brividi, con un colpo di scena dietro l’altro e personaggi strepitosi, o ancora Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e vi farà mangiare le unghie per la tensione.
Sinceramente sono molto curiosa, oltretutto la trama suscita una certa curiosità...

In attesa dell'uscita del libro, il 29 del mese corrente, Newton Compton vi da la possibilità di scaricare GRATIS qui -o sull'immagine a sinistra- il prequel del libro. 
E adesso conosciamo un pò più bel dettaglio la trama del primo libro e i personaggi della serie!



La scuola può uccidere.


Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto e da fare subito amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?




PERSONAGGI: Allie Sheridan: 
Allie ha sedici anni, e il mondo le è crollato addosso. Una volta era una studentessa modello, ora la sua vita è cambiata a causa di un trauma familiare. Ha perso interesse verso la scuola, e i suoi genitori verso di lei. Ha iniziato a frequentare i giri sbagliati, saltare le lezioni e uscire tutte le sere. In fondo, però, è ancora una brava ragazza. Sotto il trucco pesante, i capelli tinti e i vestiti strappati c’è un’adolescente ferita che sta cercando se stessa. Ha soltanto bisogno di qualcuno di cui potersi fidare veramente.
Carter West:
Tenebroso e intelligente, Carter riconosce subito in Allie uno spirito affine. Anche la sua infanzia è stata piena di dolore. Come Allie, anche Carter ha infranto le regole, solo per vedere se qualcuno se ne sarebbe accorto. Alto, capelli neri e folti e occhi profondi, ha spezzato molti cuori alla Cimmeria Academy. La sua reputazione è talmente cattiva che le amiche di Allie le raccomandano di stargli lontano! Ma in lui c’è qualcosa…
Sylvain Dupré:
Figlio unico di una famiglia miliardaria, a diciassette anni Sylvain è un ragazzo ricco e viziato. Da sua madre, franco-algerina, ha preso la pelle ambrata e i capelli scuri e ricci, mentre da suo padre ha ereditato splendidi occhi azzurri. Bellezza e ricchezza fanno sì che nessuno gli dica mai di no, e sembra che questo sia la sua rovina. Eppure continua a stupire Allie con atti di coraggio disinteressati. La prima impressione potrebbe essere sbagliata...
Jo Arringford:
Jo, sedici anni, solare e spensierata, viene da una famiglia che sembra abbia tutte le carte in regola – soldi, bellezza e potere. I suoi genitori, tuttavia, sono interessati solo a loro stessi. Per tutta la vita Jo è stata parcheggiata in collegio. Sommersa di scarpe e vestiti costosi ma priva di attenzioni, spesso mette in pericolo sé e gli altri. In Allie vede la sorella che non ha mai avuto.
Rachel Patel:
Brillante e precoce, Rachel, sedici anni, è figlia di una scienziata e di un esperto della sicurezza. Dato che la Cimmeria Academy ha cambiato la vita di suo padre, facendolo diventare ricco, lui crede fortemente nella storia e nell’ideologia della scuola.

Il Segreto del Bosco. Night School
Christi J. Daugherty
Newton Compton
432 pagine
In uscita 29 Novembre 2012 - in ebook già dal 27 Novembre.
9,90€

Ci farete un pensierino? Io sicuramente!

4 commenti:

  1. Ho comprato proprio oggi il prequel su Amazon! Mi ispira molto, credo che un pensierino lo farò sicuramente ^__^

    Ho premiato il tuo blog, se vuoi passa da me: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho preso, vedrò di leggerlo perchè mi incuriosisce *-*

      Grazie mille Clary :D

      Elimina
  2. sembra molto interessante, mi piacciono gli YA ambientati in una scuola che non sembra quello che è, metto subito in WL!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*