domenica 11 novembre 2012

FCOC diventa Love at First Sight! #5 per 5 Sfumature di Rosso!

Fashion Cover Oltre Confine cambia nome! Lunatiche come me ce ne sono davvero poche, però mi è venuta un'idea improvvisa e ho pensato di cambiare il nome di questa rubrica in Love at First Sight, l'equivalente inglese di Colpo di fulmine! Come già sapete, questa è una rubrica a cadenza casuale che si ripropone di trovare e presentarvi tutti quei meravigliosi libri ancora inediti in Italia le cui storie e copertine mi hanno fatto battere forte il cuore a prima vista, come un colpo di fulmine!



Scoprire Goodreads ed iscrivermi è stata la cosa migliore che potessi fare! Dopo una caccia accurata e piena di meravigliose scoperte, voglio assolutamente condividerle con voi!

Vogliamo cominciare? Oggi sarà una puntata un pò particolare, con 5 Sfumature di Rosso... niente a che vedere con le Fisty Shades, però! Respirate pure!

1. The Elite

Okay, guardatela. C'è davvero bisogno di spiegare perchè la adoro? Splendida ed evocativa, attrae lo sguardo in modo istantaneo, come una calamita. Sono rimasta incantata, col desiderio di comprare il libro solo per tenerlo a casa e dedicargli un posto d'onore nella mia libreria. Il rosso è intenso, inonda l'immagine, e quelle che sembrano gocce lucenti intorno alla ragazza in copertina rendono la presenza degli specchi una sorta di magia! Bellissima!


Autrice: Kiera Cass
Titolo: The Elite (The Selection #2)
Pagine: 336 pagine
Data di uscita: 23 Aprile 2013
Inedito in Italia

Trama (dal primo volume, The Selection):
Per trentacinque ragazze, la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di fuggire dalla triste vita che conducono sin dalla nascita. L'unica possibilità di essere scelte per vivere in un mondo fatto di abiti scintillanti e principeschi gioielli dal valore inestimabile. E di vivere nel palazzo e competere per conquistare il cuore dell'affascinante Principe Maxon.
Ma per America Singer, essere Selezionata è un incubo. Significa dire voltare le spalle alla sua relazione segreta con Aspen, che appartiene ad una casa inferiore alla sua. Lasciare la sua casa e entrare in una selvaggia competizione per una corona che lei non desidera. Vivere in un palazzo che è costantemente sotto assedio da parte dei ribelli.
Poi America incontra Prince Maxon. Gradualmente inizia a dubitare di tutti i piani segreti che ha fatto per la sua vita, e realizza che l'esistenza che ha sempre sognato potrebbe non essere bella come il meraviglioso futuro che le si para d'avanti.

2. Linked

Non esattamente rosso, però... magnifica cover dai toni caldi, dove l'effetto specchio e confuso che altera l'immagine la rende ancora più originale e intrigante! Me ne sono innamorata da subito, impossibile non restarne folgorati! E la trama non è da meno, mi fa venire una voglia matta di leggerlo direttamente in lingua!


Autrice: Imogen Howson
Titolo: Linked
Pagine: 368 pagine
Data di uscita: 11 Giugno 2013
Inedito in Italia


Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Elissa ha sempre avuto tutto: bellezza, popolarità, e un futuro luminoso. Ma negli ultimi tre anni è stata alle prese con visioni terrificanti, dolori fantasma, e lividi misteriosi che appaiono dal nulla. 
Infine, si è ripromessa di affrontare una cura: un piccolo intervento chirurgico per bruciare la zona iperattiva del suo cervello. Ma alla vigilia della procedura, scopre la scioccante verità dietro le sue allucinazioni: finora ha visto il mondo attraverso gli occhi di un'altra ragazza.
Elissa segue le sue visioni e trova, in un malconcio, una ragazza distrutta in fuga. Una ragazza -Lin- che appare esattamente come Elissa, fino ai lividi corrispondenti. La sorella gemella di cui non conosceva nemmeno l'esistenza. 
Ora, Elissa e Lin sono in fuga da un governo che non si fermerà davanti a nulla per recuperare Lin e proteggere i segreti pericolosi che potrebbero essere rivelati -segreti che scuotono le fondamenta stesse del loro mondo. 
Avvincente, stimolante e assolutamente convincente, Linked vi farà mettere in discussione ciò che realmente significa essere umani.

3. Wolf Pact

L'autrice di questo libro la conosco già, per Sangue Blu, e ho sempre amato le cover della serie... questa non è da meno. I bellissimi capelli rossi di Bliss, sistemati in modo che tocchino la luna, evidenziano il rapporto che ha con questa -già discusso nella serie degli angeli-vampiri-, oltre a creare un evidente contrasto fra il nero dello sfondo e il bianco della sua pelle... che meraviglia!



Autrice: Melissa De La Cruz 
Titolo: Wolf Pact (Wolf Pact #1)
Pagine: 304 pagine
Data di uscita: 25 Settembre 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Dall' autrice del bestseller Blue Bloods, Wolf Pact è una serie che reinventa il mito del lupo mannaro nella stesso modo in cui Blue Bloods ha fatto con i vampiri, con lo stile e il fascino di New York!
Lawson e i suoi fratelli sono fuggiti dagli inferi e ora conducono vite disperate, pericolose. Sono inseguiti dai cani dell'inferno da una città all'altra, senza mai la possibilità di chiamare qualsiasi posto casa. Ma quando i segugi finalmente li raggiungono e catturano la ragazza che Lawson ama, i cacciatori diventano la preda. Lawson non si fermerà davanti a nulla per rintracciare i segugi, anche se le possibilità di salvare Tala sono poche ...
L'unica speranza che ha risiede in Bliss Llewellyn. Anche Bliss ha perso qualcuno per colpa delle bestie e farà di tutto per farli tornare, anche se questo significa unire le forze con l'insolente ragazzo con l'anima di un lupo, pericolosamente bello...

4. Naturals

Ma quant'è bella la cover di questo libro? Si è capito che ho un debole per i capelli rossi? O, meglio, per il colore in generale? Persino il font del titolo non si può non considerare, elegante e marcato allo stesso tempo, in perfetta armonia con i colori dell'immagine e la bellezza della ragazza in primo piano. Una copertina etera, dalle tinte semplici ma comunque esaltate dall'attraente quadro che formano insieme! Mi piace moltissimo!


Autrice: Tiffany Truitt 
Titolo: Naturals (The Lost Soul #2)
Pagine: 352 pagine
Data di uscita: 2 Aprile 2013
Inedito in Italia

Trama (dal primo volume, Chosen Ones. E' tradotta da me, citate se prendete):
La vita è squallida, ma semplice per i sedici anni di Tess, che vive in un futuro non troppo lontano in cui il governo, di fronte all'estinzione dell'umanità, ha creato gli Eletti, esseri artificiali che sono dotati di una bellezza straordinaria, oltre che incredibilmente forti e sfacciatamente letali.
Quando Tess inizia a lavorare a Templeton, un edificio di allenamento per gli Eletti, incontra James, e l'attrazione è immediata nella sua intensità, travolgente nella sua pericolosità. Ma c'è più a Templeton di quanto Tess abbia mai conosciuto. Può resistere contro i suoi oppressori, anche se ciò significa rinunciare all'unica felicità della sua vita?

5. Entangled

Non ultima perchè meno bella delle altre, anzi. Mi sembra di usare sempre le stesse parole, ma cosa posso dire di fronte ad una cover tanto incantevole? I suoi capelli, rossi come il fuoco, i suoi occhi di un verde/azzurro che fa tremare chi li guarda, unghia e labbra in tinta con i capelli e un bellissimo motivo di ghirigori, che all'inizio avevo quasi scambiato per un tatuaggio, insieme al carattere del titolo -anche qui troppo perfetto per la cover da ignorare-, rendono quest'immagine suggestiva e intrigante, assolutamente memorabile!


Autrice: Cat Clarke 
Titolo: Entangled
Pagine: 372 pagine
Data di uscita: 6 Gennaio 2011
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
"Lo stesso vortice di domande gira e rigira nella mia testa: Che cosa vuole da me? Come ho potuto permettere a tutto questo di accadere? Sto per morire?" La diciassettenne Grace si sveglia in una stanza bianca, con tavolo, penne e carta - e nessuna idea di come si trovi lì. Grace versa la sua vita aggrovigliata nelle pagine, costretta a ricordare tutto quello che ha cercato di dimenticare. C'è il bellissimo Nat, di cui è perdutamente innamorata, e il dipanarsi del suo rapporto con il suo migliore amico, Sal. Ma c'è qualcosa che manca. Tanto difficile quanto lei sta cercando di ricordare, c'è qualcosa che non riesce a vedere? Grace deve affrontare la questione più importante di tutte. Perché lei è qui? Una storia di segreti pericolosi, amicizie intense e attrazione elettrizzante.

Dunque? Che ne pensate del mio bottino, questa volta?
QUAL E' LA VOSTRA RED-COVER PREFERITA?
Sono curiosa di conoscere il vostro parere! 

8 commenti:

  1. OMG!Io come te ho una passione per il rosso come posso deciderne UNA sola???
    A primo impatto dico The Elite perchè AMO quel vestito...
    ma tutti quei capelli rossi...meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, sono meravigliose! Cercando e cercando avevo gli occhi letteralmente spalancati! C'è da rimanere parecchio indecisi, ma istintivamente anche io opterei per The Elite, anche se Entangled mi piace moltissimo!
      I capelli rossi, poi, sono bellissimi!! per questo me ne sono innamorata!

      Elimina
  2. Wooow! *-* Ma che belleee!!! Ed anche le trame sono interessanti!! Spero possano uscire anche in italia! **
    La mia preferita è The Elite ed anche Entangled ** Adoro i capelli rossi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, trame e copertine sembrano fare di tutto per farci desiderare che arrivino anche qui!
      Sono davvero contenta che vi piacciano tanto, il rosso vince sempre! :D

      Elimina
  3. Tutte molto belle, ma quella di The Elite è la migliore, secondo me, con tutti quegli specchi dietro!!
    Non vedo l'ora di leggere la saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero magnifica, si :D
      Anche io, voglio farmi un'idea tutta mia di questa serie! ;)

      Elimina
  4. Che cover splendide - amo i capelli rossi, tra le altre cose =D Concordo con Matteo, anche per me quella di The Elite è la migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso riesce proprio ad incantare, me ne rendo conto, e non sono l'unica ad amare i capelli rossi!
      Si, The Elite è decisamente magica!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*