mercoledì 28 novembre 2012

Film 2012/13... Ciack, azione! #4 for Beautiful Creatures - La sedicesima luna!

Vampiri, cacciatori, zombie... il post di oggi, invece, si intrecciata con la magia di una serie molto apprezzata, creata a quattro mani da due amiche con la passione per la scrittura che sono riuscite a conquistare e convincere moltissimi lettori, compresa me, che ancora ho letto solo il primo volume e so di dover rimediare. Andiamo a vedere, vi va?


Post per post ci sarà un film diverso che, nelle immediate vicinanze e non, ci ritroveremo a vedere. E qui, come sapete, si parla di film provenienti solo dalle nostre saghe del cuore. Mi chiedo quanti soldini mi ci vorranno per fare avanti e indietro da casa al cinema? Di certo non mi perderò quest'incontro ravvicinato con Ethan e Lena. No, per nulla al mondo!


Oscuri segreti verranno alla luce, frase abbastanza convincente da attirare gli spettatori -che riescono a tradurla in italiano- a vedere un film di cui conoscono solo la trama, per sommi capi, o magari grazie alle direttive di qualche amica/o che "Ho letto i libri e questa serie è BEL-LIS-SI-MA! Andiamo, dai, prima che prendono i posti migliori!". 
Il web e la parlantina gratuita servono a questo, e le chiacchiere riescono a generare dei veri fenomeni di passaparola in larga scala, così le sale sono piene e il film fa buoni incassi. Oppure no. Ma non credo sia il caso di Beautiful Creatures (alias) La Sedicesima Luna tratto dalla serie di romanzi di Kami Garcia e Margaret Stohl molto conosciuti e molto apprezzati dai lettori che amano il genere.  Il film sarà distribuito in Italia dalla Eagle Pictures il 13 Febbraio 2013 e gli scatti, i character banner e i trailer girano per la rete già da un pò. Come questo, ad esempio, un fauturette dietro le quinte di MTV, che vi invito davvero a vedere per comprendere meglio ciò che dirò sotto.


Locandina *__*
Facce un pò discutibili, si. La trasposizione cinematografica non è mai un gran bell'affare da questo punto di vista, giusto? C'è sempre il fattore non è come me lo immaginavo, ma personalmente non lascio mai che questo influenzi la mia voglia di vedere il film. Certo, se si tratta proprio di volti disastrosi mi lamento per un bel pò, ma poi passa. Ora, Alice Englert, nei panni di Lena Duchannes, mi ha convinta. Ha il viso giusto, la stessa espressione spaventata che ho sempre immaginato avesse Lena e ha carattere, da quanto posso giudicare vedendo i teaser e il trailer. Ok, le sue guance, nell'immagine in alto, sono strane. Però guardate il resto delle foto e vi ricrederete, suppongo. E' pur sempre una questioni di gusti. Alden Ehrenreich non mi piace. Ho la fissa del ragazzo perfetto, purtroppo, e trovo che la sua faccia sia... troppo quadrata! Ethan Wate è comunque un ottimo protagonista maschile e, da questo punto di vista, credo che Alden sia all'altezza.
Il mio preferito, però, è Jeremy Irons, che interpreta Macon Ravenwood. E' molto bravo nei panni del vecchio burbero insopportabile, rende molto l'idea del
personaggio che interpreta, secondo me. Emmy Rossum è la perfetta Ridley Duchannes. Ha la faccia da smorfiosa, gli occhi furbi e il sorriso gelido della cugina di Lena. Nel cast ci sono anche Viola Davis (Amma), Emma Thompson (Mrs. Lincoln), Thomas Mann (Link) e molti altri.
In fin dei conti, posso dirmi soddisfatta. Le loro capacità interpretative sono davvero ottime e anche se l'aspetto di alcuni di questi può non sembrarmi perfetto, probabilmente non vorrei nessun cambiamento nel cast.

Ma di cosa parla questo film? Ci sarà pur qualcuno che, sentendone parlare, non ha la minima idea di quale sia la trama della storia. Uhm, eccola qui, direttamente dalla Eagle Pictures!

Ethan Wate (Alden Ehrenreich) vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, e sogna di fuggire dalla sua vita ordinaria, finché un giorno incontra Lena Duchannes (Alice Englert). L’impatto è forte: è lei la ragazza che da tutta la vita sogna di incontrare. Hanno lo stesso senso dell’umorismo. Hanno entrambi perso la mamma. E a loro insaputa, sono inestricabilmente connessi da eventi sovrannaturali che risalgono a prima ancora della loro nascita. Anche quando Lena confessa di essere una ‘Caster’, una maga, e lo mette in guardia da se stessa, l’amore di Ethan rimane immutato. Ma allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, tutto precipita vertiginosamente perché Lena, vittima di un’ antica maledizione, vedrà la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino…

Il trailer, poi, è magnifico. Molto ben fatto, riassume brevemente la storia e incuriosisce tanto da lasciare l'amaro in bocca e il desiderio di aver già il film a portata d'occhi.



Allora, gente, che ne pensate? 
Avete letto i libri? 
Guarderete il film? 
Amate questo trailer tanto quanto me? 

11 commenti:

  1. Che dire, i libri sono bellissimi! E non vedo l'ora che esca l'ultimo per sapere come andrà a finire! ** Spero che il film sia all'altezza, anche se lui non mi piace proprio :S Lo immaginavo diverso, sinceramente... Non dico il classico belloccio ma almeno un pochino meglio xD Ma, come si dice, mai giudicare un libro dalla copertina, può anche darsi che ci sorprenda (e spero sia così!) Quindi non vedo l'ora che esca, sono davvero curiosa di vederlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo iniziare il secondo :) E anche io Ethan me lo immaginavo un pò diverso, meglio nell'aspetto... però come hai detto andrò a vederlo senza pregiudizi :) Anche perchè sono attori molto capaci, perciò niente di troppo "lamentoso" da ridire :D

      Elimina
  2. Anche io no vedo l'ora che esca "La diciannovesima luna" (se così verrà intitolato il quarto libro della serie):D
    Anche a me Ethan non piace molto ma speriamo che nonstante questo il film non sia una delusione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa, vorrei avere il tempo per arriva alla diciottesima, io >.<
      Vedo di none essere la sola! Aspettiamo febbraio e sogniamo ad occhi aperti, nel frattempo *-*

      Elimina
  3. I libri mi sono piaciuti molto e di sicuro andrò a vedere il film!!!!=) L'ambientazione è stupenda e il trailer fa venire i brividi da quanto è bello!! Unica pecca....Ethan!!! Sembra un trentenne!!!-.-"
    Nonostante questo sembra essere stupendo!! Ho già iniziato a stressare le mie amiche da più di due mesi per andare a guardarlo!!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava ragazza, appena arrivano le vacanza di Natale mi rimetto in pari u.u
      Ottima osservazione! Vedo che questo Ethan ha convinto pochi, dall'aspetto...
      Puahahah sai? Faccio lo steso anche io xD

      Elimina
  4. devo assolutamente leggere il libro e poi correre al cinema!! *angolino della vergogna*: ebbene si, non ho mai letto questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho letto solo il primo e sono già usciti secondo e terza, perciò non ti posso dire nulla u.u
      Mi sa che dobbiamo entrambe recuperare e andare al cinema con la coscienza pulita xD

      Elimina
  5. Ho letto solo il primo libro, che mi è piaciuto moltissimo!! :)
    sicuramente leggerò a breve il secondo!!
    non vedo l'ora di vedere il film, peccato per la scelta dell'attore, che non mi piace molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem io, devo leggere gli altri :)
      Però recita bene e magari durante il film prenderà qualche punto! ;)

      Elimina
  6. Una delle mie saghe preferita:) gli ho letti tutti e 3 e aspetto con ansia il 4 :) Il primo libro mi fu regalato da un amica :) lo divorato e amato subito :) infatti non vedo l'ora che esca il film. Però non mi piace l'attore che interpreta Ethan perché si vede che é troppo grande per fare Ethan .

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*