sabato 1 dicembre 2012

Regali sotto l'albero: Giveaway Natalizio #2!

Salve lettori e buon inizio dicembre!
Ormai è arrivato il momento di preparare gli addobbi e pensare ai regali, organizzare viaggi rilassati o progettare le cene di famiglia. Io probabilmente lo passerò a casa, come ogni anno. E voi, che farete a Natale??



E arriviamo così al secondo Giveaway Natalizio, a cui spero partecipiate in tanti come state facendo per il primo. Questa volta, oltre a farvi presente le modalità di partecipazione per vincere questo giveaway, vi darò un indizio su quali sono i due titoli che seguiranno quello di oggi.

Quale miglior modo per inaugurare il nuovo mese se non un giveaway libresco? Vi state godendo questo sabato come me, rannicchiati sotto un plaid, col pc in grembo, a scorrere le novità più interessanti? Che poi, cos'è che attira principalmente l'attenzione, per voi? Ciò che più potrebbe intrigare me è un insolito accostarsi di colori, una frase romantica o misteriosa, una trama evocativa e oscura, ben scritta e originale, un vestito sobrio ed elegante, magari vintage o stile gotico, un film romantico, d'azione o sovrannaturale, meglio se ne ho sentito parlare è sento il diletto di averlo riconosciuto, seguendone passo passo le vicende... insomma, possono essere tante le cose i cui particolare desterebbero la mia attenzione.
Invece quali sono, secondo i vostri gusti, i particolari che un libro, un vestito, un film, anche una persona dovrebbero avere per attirare il vostro interesse?

Rispondete a questa domanda in un commento a questo post, seguendo anche il form qui sotto, per vincere una copia di La Stella Nera di New York di Libba Bray!

NEL COMMENTO LASCIATE ANCHE LA VOSTRA EMAIL, COSI' POSSO CONTATTARVI IN CASO DI VINCITA.



La stella Nera di New York
Libba Bray

Fazi Editore
480 pagine
12 Ottobre 2012
17,50€

Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell'effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.




Avrete tempo fino al 19 Dicembre, dopo di chè saprete il nome del vincitore!

a Rafflecopter giveaway

Per quanto riguarda gli indizi sui prossimi giveaway... vi dice niente il Cioccolato? C'è chi farebbe follie per rubarlo... e per quanto gli amori impossibili diano sempre l'apparenza di essere tali, pensate che un angelo e un demone possano avere futuro?

29 commenti:

  1. Be' che dire, questo libro mi intriga dalla prima volta che ne ho letto la trama. Le recensioni mi sembrano entusiaste e l'ambientzione richiama un periodo molto affascinante, ovvero gli anni '20 di New York *-*
    Incrocio le dita!

    email: millyryan@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di rispondere alla domanda, che tonta >_<
      Mmm, vediamo: per quanto riguarda i libri, sicuramente una bella copertina aiuta ad esserne inizialmente attratti. Ovviamente, questo però non è tutto. Un vestito? Per i miei gusti, deve essere originale, ma anche semplice. Non sono una che osa molto nel vestire, ma cerco sempre di distinguermi un po', anche se solo per un piccolo dettaglio, quindi un abito mi attira se risponde a questi requisiti.
      E infine... una persona... questo è più difficile :D Esteticamente parlando non ho un prototipo, e che sia maschio o femmina è importante che una persona mi faccia sentire a mio agio. E' la cosa che più cattura il mio interesse, dal momento che spesso e volentieri all'inizio di una conoscenza sto sempre un po' sulle mie. Se una persona, invece, riesce a farmi stare bene subito, il mio interesse verso lui o lei schizza alle stelle :D

      Elimina
  2. Eccolo!!! Quello che inseguo insieme a Incarceron e Eterna ;)
    Ovviamente dovevi fare una domanda a cui era difficile rispondere vero? Se no non eri contenta -.-" ;)
    Allora, di un LIBRO mi attirano due tipi di copertine: quelle con vestiti stupendi (es: Enchanted - Red/Blue/Green), oppure quelle monocolore che sono 'vuote' tranne che per un'immagine (es: Shadowhunters italiani - Muses - Matched)...e ultimamente ho anche un debole per le copertine con le mani (es: Colpa delle stelle). In compenso ODIO quelle fatte troppo a computer...!
    In un VESTITO, ciò che mi colpisce (oltre al cartellino col prezzo!) sono le cose larghe con i volant, colori chiari..un po' da eterna sognatrice ;) (niente cose attillate causa formosità dei fianchi).
    FILM: difficile. Nei film mi piace variare molto, passo da commedia romantica a azione...in generale seguo solo questa regola: niente commedie italiane (stile cinepanettone).

    Le persone...difficile dirlo. In generale sono abbastanza aperta e allegra, quindi compenso la mia esuberanza con delle persone tranquille e timide al mio fianco :)

    lucia.montrose@gmail.com

    RispondiElimina
  3. uh che bello! *_* mi ha sempre ispirata questo libro!!
    Per quanto riguarda la domanda, bè è difficile rispondere..
    ammetto che per i libri molto spesso mi attirano le copertine, specialmente quelle diverse dal solito. Ho un debole per le copertine con colori tendenti al blu/azzuro o con visi particolari **
    Per i film, il mio interesse è moltoo vario.. passo dai film d'animazione ai film drammatici molto facilmente..
    Le persone.. sono molto aperta ma di solito mi baso sull'impressione che ho avuto la prima volta, così a pelle..

    ariannarally1@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Bellissimo libro!!!
    Mi trovo in difficoltà a rispondere alla domanda e magari ti metterai a ridere alla mia risposta.
    Mi piacciono le cose imperfette, i dettagli inquietanti, i particolari che mettono a disagio. In un libro mi piace una frase misteriosa in copertina, una cover originale che non sia solo una bella ragazza con un vestito da favola, un'atmosfera da vecchio film horror.
    In una persona mi piacciono altrettanto le imperfezioni: una piccola cicatrice, un neo, un tatuaggio, uno sguardo particolare... qualcosa che mi possa raccontare una storia, che sia unico di quella persona.
    Per il film... beh, adoro i grandi classici d'amore d'altri tempi e i fantasy/distopici!

    aliasgirl at libero dot it

    RispondiElimina
  5. Io adoro entrare in libreria... solo per ammirare le migliaia di cover esposte!
    Ce ne sono di tutti i tipi!
    Le adoro, le adoro, le adoro! (ok, certo ovviamente adoro anche i libri in se, e non solo le cover!)xD xD
    A volte le cover mi piacciono di più del libro stesso!
    I vestiti sono davvero belli in cover, sono grandi, dai colori bellissimi, insomma mi piacciono davvero molto, però a volte li trovo un po’ scontati... dai, ce ne sono a migliaia.
    Certo, non nego che a volte ce ne sono di spettacolari!
    Come questo: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&sa=X&tbo=d&biw=1249&bih=569&tbm=isch&tbnid=KPzPGNbNtfiF0M:&imgrefurl=https://www.netgalley.com/catalog/show/id/21240&docid=MA9TeV-OBP05BM&imgurl=https://s3.amazonaws.com/netgalley-covers/cover21240-medium.png&w=255&h=391&ei=VR-6UPPSFtDbsgaHjIGoBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=422&vpy=83&dur=411&hovh=278&hovw=181&tx=117&ty=128&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=141&tbnw=90&start=0&ndsp=27&ved=1t:429,r:4,s:0,i:92

    Lo adoro troppo!!! Non riesco a smetterlo di guardarlo!

    Non vi è una categoria specifica di particolari che in una cover che mi piace di più.
    Un particolare significativo,ma anche un piccolo segno, o degli occhi espressivi... è questo che mi colpisce davvero di una cover.
    Mi piaciono le cover originali, con disegni strambi, non comuni...
    Una delle mie preferite è questa:http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&tbo=d&biw=1249&bih=569&tbm=isch&tbnid=avUvKVBlr4u7MM:&imgrefurl=http://www.book-brats.com/blog-tour-degrees-wrong-anna-scarlett/&docid=y6PIxTgS5ozc-M&imgurl=http://www.book-brats.com/wp-content/uploads/2012/08/13632394.jpg&w=317&h=475&ei=9x-6UNuQEczTsgauy4HQDg&zoom=1&iact=hc&vpx=360&vpy=84&dur=3078&hovh=275&hovw=183&tx=135&ty=155&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=141&tbnw=92&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:3,s:0,i:89

    Un particolare può fare la differenza!

    (continuo sotto, non mi fa carivare il commento... è troppo lungo xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad esempio la cover di ''La stella nera di NY'' l'adoro!
      è così bella, davvero originale!!!
      Gli occhi della ragazza sono magnifici (non riesco a trovare una parola migliore!!!) sono occhi ammalianti, di una ragazza che ne combina di tutto e di più (come si può anche capire dalla trama!)
      Anche i capelli della ragazza sono bellissimi! E i colori usati mi attirano tantissimo! Non sono i soliti colori!

      Insomma a me attirano le cover diverse... lo ''scontato'' non fa per me!
      Come si intuisce... sono proprio un'innamorata (o forse sarebbe meglio dire drogata xD) di copertine!!!

      Per quanto riguarda un vestito... beh io adoro i vestiti da sera, non troppo semplici, ma nenache troppo particolari, magari con un dettaglio, anche un solo piccolo particolare che fa la differenza.
      Un vestito come questo: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&sa=N&tbo=d&biw=1249&bih=569&tbm=isch&tbnid=vouI2Rnl_nvQzM:&imgrefurl=http://grandepassionemoda.wordpress.com/2012/10/08/avete-trovato-il-vostro-abito-da-cerimonia/&docid=1C2E0rhttP9dbM&imgurl=http://grandepassionemoda.files.wordpress.com/2012/10/chiffon-verde-smeraldo-cuore-a-spacco-abito-da-cerimonia.jpg%253Fw%253D870&w=332&h=500&ei=FiG6UPPtCNHMtAboy4DoBg&zoom=1&iact=hc&vpx=2&vpy=82&dur=418&hovh=276&hovw=183&tx=81&ty=133&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=138&tbnw=92&start=0&ndsp=32&ved=1t:429,r:0,s:0,i:83
      Bellissimo, no?
      I colori sono importantissimi, per me! Cioè... come si può preferire un rosa o un bianco al verde.
      Certo, poi i gusti sono personali...
      Resta il fatto che adoro i colori sgargianti e vivaci!

      Si può capire che io adoro i piccoli particolari, che però fanno la differenza.
      Adoro le cose nuove, e soprattutto DIVERSE odio lo scontato! Vale anche per le persone. Adoro chi ha un carattere forte, vivace. Penso che siano le persone diverse a colorare il mondo!!!

      Per i film... a me colpiscono i film distopici, adoro vedere con i miei occhi come la nostra società si trasformerà (le nuove tecnologie, le nuove invenzioni, le nuove abitudini di vita).
      Oppure adoro l'azione... in altre parole se in un film non compaiono pistole, o combattimenti alla Alice di Resident Evile è difficile che mi piacerà ;)

      La mia email: fox_face@hotmail.it

      Elimina
    2. Okkkei forse è venuto un po' troppo lungo!
      sorry!

      Elimina
  6. Bellissimo questo giveaway.
    Perché voglio leggerlo? Innanzitutto perché adoro la copertina, è così noir. E perché adoro la New York del jazz, dei proibizionismo, dei gangster.
    Più che un vestito, in una copertina mi attirano gli accostamenti di colore, soprattutto se sono in verde e rosso, o in bianco e nero. Ma sono i particolari ad attirarmi di più, una cicatrice, uno sfondo di un cielo in tempesta, una posa dinamica.
    Per i film vario molto, vado da quelli avvincenti fantasy a quelli lenti dove l'attenzione va più al personaggio che all'azione. Guardo soprattutto la fotografia di un film, i colori seppia e le inquadrature particolari.

    0sunlitdays0 at gmail dot com

    RispondiElimina
  7. Vorrei leggere il libro innanzitutto perché ne ho sentito parlare molto bene. Poi dalla trama mi sembra interessante immergersi nell'atmosfera di New York di quegli anni. Attira sempre la mia attenzione tutto ciò che è originale non convenzionale, me ne accorgo specialmente nella scelta dei vestiti, sono capace di girare per pomeriggi nei negozi alla ricerca di qualcosa di particolare.
    Gfc: martina
    fb: giovanna d'arco
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Devo dire che la vena misteriosa ed esoterica di questo libro mi attrae molto. In più ho già avuto il piacere di leggere, della stessa autrice, Una Grande e Terribile Bellezza, perciò per quanto mi riguarda Libba Bray è l'equivalente di una certificazione DOC xD
    Nella scelta di un libro mi baso principalmente sul genere e sulla sinossi. Leggo per lo più fantasy, urban-fantasy, paranormal romance, distopici, fantascienza e stempunk ed ogni tanto anche degli YA contemporanei, a patto che si tratti di storie d'amore. In secondo luogo ovviamente verifico che la trama sia intrigante ^_^
    Un certo peso lo hanno anche l'edizione, il formato e soprattutto la copertina ma diciamo che questi sono fattori secondari.
    Con i film vale più o meno lo stesso principio per quanto riguarda genere e trama, con l'abbigliamento invece sono estremamente rompi... ehm, difficile xD
    Fino a poco tempo fa avevo uno stile dark/gothic mentre adesso pur avendo ammorbidito i toni continuo ad avere gusti molto precisi e difficili. Indosso prevalentemente nero, bianco e grigio, continuo ad adorare le borchie e scelgo sempre abiti con un certo taglio.
    Per quanto riguarda le persone i criteri diventano sempre meno netti e razionali. Che qualcuno mi piaccia o meno è questione d'istinto, di prima impressione. Non mi baso quasi mai sulle somiglianze o sui gusti in comune, infatti ho molti amici totalmente diversi da me con cui mi piace confrontarmi così come con chi invece condivide le mie passioni.
    Chiaramente ci sono doti indispensabili per andare d'accordo; una certa disponibilità è d'obbligo e lo stesso dicasi per le capacità comunicative di base xD
    Sembrerà banale ma c'è gente che non è nemmeno in grado di esprimersi in italiano.
    Potrei andare avanti in eterno, ma in ogni caso so che i gusti sono assolutamente soggettivi, ed infondo il mondo è bello perché è vario :D

    kaya_kuro.neko@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. io immagino una giornata di pioggia, sotto un caldo plaid abbarbicata sul divano a leggere un libro da sogno...una storia d'amore oppure anche un gotico paranormal....una situazione ideale per me!

    fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  10. Giweaway bellissimo!!! Partecipo più che volentieri anche se la domanda che hai posto non ha una risposta molto facile da dare!!! ;)
    Allora in un libro mi attirano principalmente una trama accattivante,i colori, una frase misteriosa, una cover con un disegno particolare (magari in stile Victoria Frances, na disegnatrice spagnola che adoro)o un semplice dettaglio in grado di attirare la mia attenzione!
    Per quanto riguarda i vestiti mi piacciono quelli semplici ma eleganti,a volte anche un particolare, per quanto insignificante agli occhi delle altre persone, per me può fare la differenza!!!! ;)Adoro i vestiti da sera, meglio se attillati, i volant....insomma sono un eterna sognatrice!!!
    Film: in genere vario molto! Mi piacciono molte le storie d'amore, i musical, i film fantasy e quelli d'azione! Quello che in genere mi porta a scegliere un determinato film piuttosto che un altro è un trailer ben fatto, una colonna sonora fantastica, una trama ed una sinossi ben costruita e mai banale! ^__^
    Persona: ciò che principalmente mi attira sono un carattere aperto, la simpatia,l'allegria ed infine l'onestà, la sincerità (qualità che io trovo fondamentali ed importantissime in una persona!)& la sensibilià!!!


    E-mail:bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  11. La stella Nera di New York è nella mia wish list, da quando è uscito che lo seguo e vorrei leggerlo, bellissima trama. Basta poco per incuriosirmi, dato che sono curioso di natura, basta un particolare è la mia attenzione è destata.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  12. vorrei tanto leggere questo libro. Molti blog l'hanno messo in palio ma non l'ho vinto mai e spero che questa sia la volta buona

    maria moccia in fb

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Sinceramente vorrei leggere questo libro principalmente per la protagonista. E' una cosa rara perchè preferisco l'aspetto trama ai personaggi, ma lei m'intriga. Il fatto che sia sfrontata tanto da dare scandali me la rende simpatica.
    Inoltre sono comunque presenti indagini e io sono una fan dei gialli.
    Per finire, motivo banale, ma molti l'hanno definito il miglior libro del 2012 e a me spiacerebbe perdermelo.

    Per rispondere alla domanda ... gli abiti!!! Ma non in generale, io adoro gli abiti vintage, anni '20, '30, '40, '50 e così via, ma non a priori, mi colpiscono quando sono indossati con stile e sfrontatezza anche al giorno d'oggi. Mi colpisce la signora che alla fermata dell'autobus indossa il cappellino anni '20 e lo fa con così tanta naturalezza che non sembra 'vecchia' ma incredibilmente alla moda.
    E poi i dettagli gotici, per lo stesso motivo. Adoro chi porta in giro abiti e oggetti fregandosene del giudizio altrui. Cosa importante è che rappresentino uno stile e siano coordinati. le cose a caso non mi piacciono.

    ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Un libro per attirare la mia attenzione deve avere in copertina un’immagine vivida e dai bordi sfumati, con soggetti esteticamente affascinanti, e un titolo di un carattere elegante e raffinato. Un film invece mi cattura inizialmente per il titolo e per gli interpreti e le ambientazioni, poi mi interesso di più della trama. Un vestito deve essere colorato, magari con accostamenti particolari, ma elegante. E una persona deve essere visibilmente colta, il che significa che riesce a farmi ridere con battute non volgari e il tutto senza sbagliare neanche una regola di grammatica!

    Email: JeanBobbino@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Cosa mi attira di un libro?
    La diversità.
    Mi spiego: a me piace vedere una copertina diversa dall'altre, e magari una trama che mi stuzzica e che mi stupisce, cioè, mi sa sorprendere.
    Come sapete, ogni anno, c'è un genere che spicca tra gli altri e che fa vendere, e quindi in quel periodo c'è la massa di libri di quel genere (esempio? il tormentone delle 50 sfumature, twilight ecc...)
    Io ho sempre cercato di uscire dal tunnel di questi generi e provarne di altri!
    Ogni libro mi deve far provare emozioni diverse ^^

    Email: chiarasam2000blog@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. per quanto riguarda il vestito e la persona mi deve colpire punto... nn ho gusti particolari... ma per libri e film vado su generi specifici... nel mio caso fantasy, ma ogni tanto mi butto su tutto in generale...

    marika.paciotta@live.it

    RispondiElimina
  17. Che bellissimo giveaway!!
    La trama mi attira tantissimo, mi sembra molto originale!
    Per quanto mi riguarda, un libro per colpirmi deve avere una bella copertina e un titolo accattivante, questo è il primo passo. La trama, però, è quello che deve maggiormente incuriosirmi, originalità, magari un pò di mistery, e di sucuro non la solita storia di lui lei e l'altro che ormai mi annoia a morte!
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  18. Sono molto attratta da questo libro in quanto è molto misterioso, perlomeno dalla trama :D Basta un buon fantasy per destare la mia attenzione!
    La prima cosa che mi attira di un libro e la copertina, ma molto più importante è la trama. Se non desta la mia attenzione, non compro il libro! Per farlo deve esserci fantasia, mistero, amore... *___*

    Email: emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Questo libro sta fecendo il giro di fb e dei blog....è aggiunto alla mia lista desideri!!!!mi piace l'ambientazione e un buon mix tra thriller e occulto partecipo volentieri
    minicicciola
    happysmile@live.it

    RispondiElimina
  20. Mi sto divertendo molto! XD Queste domande mi obbligano a pensare e mi piace.
    Un libro, un vestito, un film e una persona mi attirano tutte per la loro originalità, caratteristica che si declina in modo diverso in ogni elemento. Un libro mi attira se mi sa emozionare, se ha qualcosa da darmi e da raccontare. E un po' lo stesso discorso vale per un film. Un vestito mi deve incantare e mi deve "gridare": "Sono fatto apposta per te!" ed, infine, sembrarmi cucito addosso. Una persona deve essere sincera e farmi ridere. Deve saper toccare le corde del mio cuore ed essere vicina a me. Ecco, si parla di persona e mi sembra già più difficile spiegare. Un vestito, un libro, un film e una persona devono essere per me.

    La mia e-mail è: fairyamaranth@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Grazie per tutti questi bei give natalizi! :D
    Dunque, per quanto riguarda il libro di primo impatto la cover mi attira, ma non sempre...sicuramente è la trama a far pendere la bilancia in favore o no.
    In un vestito la prima cosa ad attirarmi sono i colori e la fantasia, preferibilmente blu o azzurro, i miei colori preferiti! ^^
    Per i film...ho dei generi che seguo molto, come i fantasy, le commedie romantiche e i cartoni. Anche in questo caso, gioca un ruolo importante la trama. La situazione cambia per i film tratti da libri...tendo ad andare a vederli a priori, anche se so già che mi deluderanno il più delle volte.
    Per quanto riguarda le persone...io sono timida, quindi tendenzialmente mi colpiscono favorevolmente quelle persone che riescono a prendermi senza farmi sentire a disagio, anzi, che riescono a coinvolgermi, farmi ridere e parlare.

    La mia mail è angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Che bellissimo giveaway! Mi piace un sacco questo libro *-*
    Per quanto riguarda la domando...allora, di un libro all’inizio mi attira soprattutto la trama (se c’è anche una bella cover è ancora meglio :)), non c’è un genere in particolare che mi attira più di altri, leggo quasi tutto. Soprattutto mi piacciono i libri che mi coinvolgono così tanto, da non riuscire a prestare attenzione a niente se non alla storia che sto leggendo.
    Non ho gusti specifici nello scegliere un vestito: lo scelgo al primo sguardo, se mi piace lo prendo. Di solito deve essere semplice ma anche un po' originale, non mi piacciono le cose eccessive e il nero.
    Mi piacciono un po’ tutti i generi di film, tranne l’horror :S Vedo molte commedie, film d’avventura e fantasy ma soprattutto amo i film sullo spazio e sull'archeologia *-* Mi affascinano tantissimo! Per quanto riguarda i film tratti dai libri li vedo quasi sempre, soprattutto se ho letto il libro in questione (la curiosità è tanta ^w^)
    Di una persona vedo perlopiù il carattere, non ho un particolare prototipo per l’aspetto esteriore, di solito non riesco subito a relazionarmi con gli altri e se una persona riesce smuovere le mie difese e mi fa sentire a mio agio suscita il mio interesse :)
    La mia email: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Beh, a volte la cover influenza molto(purtroppo)! chissà quanti bei libri mi sono persa per questo motivo! =(

    la mia mail: principessa-rospetta@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Un libro mi attira per l'autore che lo ha scritto: alla fine mi leggo tutto di quell'autore se mi intriga particolarmente
    le recensioni e la trama in quarta di copertina destano spesso il mio interesse
    di un vestito di solito mi attira il taglio anche perchè spesso li riproduco con stoffe che compro in merceria
    per quanto riguarda i film ho imparato a non avere pregiudizi e a guardare tutto quello che mi capita a tiro perchè spesso ci sono delle perle fantastiche e alla fine se fa schifo o perso solo un paio d'ore
    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Questo libro è nella mia WL da quando è uscito, anche se fin'ora non è mai stato tra le mie prime scelte. Mi ha incuriosito soprattutto la bellissima recensione di Glinda, davvero entusiasta! Perciò sono curiosa di sapere se piacerà tanto anche a me :)

    Per quanto riguarda la domanda...
    Nei libri, come la maggior parte delle persone, la prima cosa che noto è la copertina. Mi piace quando è misteriosa, quel tipo di cover che ti spinge a domandarti cosa si nasconde all'interno del romanzo.
    Poi sono solita leggere le frasi sul retro del libro, le prime righe del primo capitolo e, talvolta, anche le ultime dell'ultimo capitolo. Se quello che leggo mi incuriosisce, il libro può già dirsi mio!
    Per quanto riguarda i vestiti, mi piacciono le cose semplici. Credo che un abito debba rispecchiare il carattere di chi lo indossa, senza diventare troppo vistoso o appariscente. Mi piace un look essenziale ma raffinato.
    Nei film invece non ho particolari esigenze: l'importante è che non sia un western! In un film deve ispirarmi il titolo, dato che non do mai particolarmente attenzione né alla trama (spesso fuorviante!) né agli attori (attori famosi non significa film be riuscito).
    Nelle persone... questa è la più difficile! A prima vista quello che noto è il modo di atteggiarsi verso gli altri. Mi colpisce una persona capace di farti sentire a tuo agio, qualcuno solare e sempre disponibile ad ascoltarti.

    La mia email: clary1997@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah mi sono dimenticata di specificare che ho inserito il banner del giveaway nel mio blog: http://clary-booktime.blogspot.it/

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*