sabato 29 dicembre 2012

Top 10 Books 2013: cosa aspetto con il nuovo anno?

Buon giorno, miei carissimi lettori!
L'aria crepita di elettricità e il 2013 si prospetta un'anno pieno di uscite interessanti. Le liste si allungano, il libri e le novità da tenere d'occhio aumentano... Babbo Natale impallidirebbe al confronto! Ora l'altro, il suo lavoro per quest'anno è finito, quindi dobbiamo contare solo sul nostro portafogli... più vuoto che mai!
Lasciamo perdere, no?


Da brava e responsabile blogger, ho pensato di dedicare un intero post alla mia personale Top 10 Books 2013!, con i dieci libri che attendo con più impazienza in questo nuovo anno. L'ordine dei titoli non è legato ad una preferenza particolare da parte mia, perciò prendetelo più come una semplice lista.
Bene, iniziamo!

1. Clockwork Princess di Cassandra Clare.

Detto anche Shadowhunters. Le Origini - La Principessa. Potrei non attendere questo epilogo con tutta me stessa? A quanto pare, la Mondadori dovrebbe riuscire a farcelo avere per metà giugno. Ci credete? Mmh... Si prevedono tante lacrime e un finale capace di spezzare il cuore! E si vocifera della morte di qualcuno. Inoltre, pare che l'ultima parola del romanzo è silence. La parola "silenzio" sa far pensare a tante possibili situazioni diverse, ma se lascio correre l'immaginazione, ho paura che quella scappi proprio via! Insomma, non so cosa aspettarmi da questo libro, men che meno da un'autrice sadica e fantastica come la Clare. Staremo a vedere.



2. Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi.

Da un'autrice affermata ad una scrittrice emergente molto promettente! Marta Palazzesi è la nuova pupilla della Giunti, il cui romanzo, Il Bacio della Morte, arriverà nelle librerie il 16 Gennaio. E' il primo volume di un'intrigante trilogia sui demoni, e stavolta sarà la Romania a fare da sfondo alle vicende. Originale, no? Così abituati all'America, un bel viaggetto in un posto nuovo si prospetta essere una boccata d'aria fresca. E quando una ragazza come Thea si ritrova a dover scegliere fra il suo cuore e il suo dovere, cosa pensate che uscirà fuori? Le emozioni, di certo, non mancheranno, e io sono tanto curiosa di divorare questa storia!


3. Beautiful Disaster di Jamie McGuire.

Come vi dissi in una delle news del blog il mese scorso, Beautiful Disaster arriva finalmente in Italia per Garzanti, se non ci saranno modifiche, il 28 Febbraio. Dopo le tante recensioni entusiaste e meno, la curiosità di leggere questo libro è tanta e davvero spero di poterlo leggere non appena esce. Ok, prendete una brava ragazza con un passato oscuro, affiancatela ad un ragazzaccio dal grande fascino, mettendo in conto che lei sappia di doverlo evitare a tutti i costi. Aggiungente un'intrigante scommessa che nessuno dei ha intenzione di perdere, et voilà! Cosa ci aspetta con questo libro?



4. Obsidian di Jennifer L. Armentrout.

Via i classici vampiri, licantropi, e quanto siete abituati a leggere. No, la Armentrout ha tessuto accuratamente la trama della serie Lux attorno agli alieni. NON storcete il naso! Tra l'altro, quest'autrice è molto conosciuta da tanti lettori fra voi, e avete fatto i salti mortali per portarla qui in Italia. Perciò, quando la Giunti ha annunciato che presto Obsidian avrebbe avuto il suo posticino nelle librerie italiane, la gioia è stata incontenibile. Soprattutto perchè i bei vicini di casa mi intrigano -e promettono sempre bene!-... ma questo particolare vicino è molto arrogante. In più è anche un alieno. Un alieno moolto affascinante. Io voglio assolutamente conoscerlo meglio!


5. L'ultimo Angelo di Becca Fitzpatrick.

Tra nuovi inizi e capitoli finali, questo libro rientra decisamente nella seconda categoria. L'ultimo Angelo è il quarto e ultimo Hush Hush della Fitzpatrick, la resa dei conti, come ci si aspetta da ogni buon finale con delle battaglie. Tra Nephilim e angeli caduti, di natura Patch e Nora dovrebbero essere nemici. Ma si amano. Secondo voi può uno scontro simile distruggere un sentimento tanto potente? Io non posso immaginarli separati, e non oso pensare a quante siano le loro possibilità di sconfitta... o di vittoria. No, no, sshhh! Tanto manca poco al 2 Gennaio!



6. Goddess di Josephine Angelini.

Che dire di Goddess. Se avete letto Dreamless, dubito di avere abbastanza parole per esprimere quanto sia grande la mia pena nell'attendere questo libro. Tra l'altro, la cover provvisoria che l'autrice ha condiviso con i suoi fan su facebook è una meraviglia che me lo fa sognare ad occhi aperti. Con questa trilogia è stato amore a prima vista. Ho letto la trama, ho visto la copertina. Ho amato entrambe le cose e mi sono buttata nella lettura. Ho amato anche quella. Perciò quando non solo il sesto senso si attiva e ti dice di leggere quel libro, ma farlo davvero rappresenta una conferma, hai scampo? Le divinità e le leggende attorno alle loro figure, o la mitologia in generale, mi hanno sempre affascinata, fin da quando a scuola ho iniziato a studiarle. Come potevo con inserire questo nella Top 10?

7. Tra le braccia della notte di Nalini Singh.

E' vero, a certe persone gli angeli non piacciono. E' vero invece che io li amo. In alcune storie non sono stati trattati nella maniera corrette, okay, ma altre sono state deliziosamente emozionanti. Eppure, gli angeli della Singh non possono essere definiti deliziosi, perchè non si lasciano assaggiare facilmente. No, loro sono appetitosi. Stuzzicano l'appetito e conquistano i lettori con la loro indole passionale e i pericolosi segreti che caratterizzano le loro vite. Poi, certo, l'amore bussa alla loro porta e li vedi fare un sorriso dolce di tanto in tanto, ma sono freddi calcolatori, crudeli quando serve, irrazionali quanto basta per portarli alla follia. Il 17 Gennaio sarà un gran giorno per i fan dell'autrice, dato che nelle librerie arriverà il terzo componente della saga. Leggerlo sarà emozionante, come sempre!

8. Il bacio di Jude di Davide Roma.

Cosa pensate del mix thriller, romance e urban fantasy, tutto nello stesso libro? Il Bacio di Jude, un libro di cui vi parlerò a breve, è il romanzo d'esordio di un promettente autore italiano che sbarcherà nelle librerie il 15 Gennaio, salvo modifiche, per la Sperling & Kupfer. Un mistero chiuso nel sotterraneo della casa in cui Jude abita, portato a galla da una vecchia storia nascosta negli archivi della biblioteca scolastica... avrebbe mai pensato che il suo destino cambiasse in modo così radicale? E con la giusta combriccola, un segreto può trasformarsi in un'avventura straordinaria!



9. Unfaithful di Elisa S. Amore.

Che qualcuno mi fulmini!, tanto ero concentrato nello scegliere i libri per questa Top 10 che quasi mi dimenticavo quello che, so già, mi farà piangere tantissimo! Unfaithful è il titolo del secondo libro di una serie angelica e stregata -tradotto dal mio modo di esprimermi a quello comune significa che, nella trama, ci sono sia angeli che streghe- e lo attendo con una certa aspettativa. Touched (mia recensione qui) è un ingarbugliato gomitolo di emozioni, elemento centrale attorno a cui ruota l'intera storia. Ma, davvero, le vere protagoniste sono le emozioni. Di così vivide e dolci se ne vedono poche, e arricchiscono l'intero intreccio con un risultato luminoso! E' il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere al meglio ciò che intendo. Touched è un luce costante, morbida, calda e vivida. Leggere Unfaithful, a gennaio, sarà altrettanto bello! Ma sarò così fortunata da restringere l'uso di fazzoletti ad un pacchetto solo? Mmh...

10. Chaos di Lauren Oliver.

Alex mi ha detto di correre. Quindi io corro. Questa frase ce l'ho in testa dalla prima volta che l'ho letta, come monito permanente di ciò che mi aspetta nel sequel di Delirium. Chaos è molto atteso, desiderato da tutti i fan della serie, e questo non solo perché la storia è bellissima, particolare e toccante, ma anche per lo stile stesso dell'autrice, così magnetico, evocativo, vivido e ben delineato da aver letteralmente stregato ogni lettore! L'attesa dovrebbe prolungarsi fino a marzo... speriamo qualcosa in meno, piuttosto che qualcosa in più. A parte il piccolo quesito sul titolo -Pandemonium si legava meglio al primo, Delirium, e non capisco proprio perchè l'abbiano cambiato-, davvero non vedo l'ora di poter leggere questo. Quando si vive in un mondo dopo amare è considerata una malattia, l'amore è senz'altro raro e preziosoTi amo. Ricordatelo. Questo non possono portarcelo via.


Cosa ne pensate della mia Top 10?
Condividete con me la vostra! 
Qualcuno dei titoli della mia figura anche 
nelle prime dieci voci della vostra wishlist?

8 commenti:

  1. aspetto con te Shadowhunters, il bacio della morte, beuatiful disaster e Goddes. pandemonin, Unfaithul e tra le vraccia della notte devo leggere i primi quindi sono subordinati a quello1 gli angeli sono sopsesi e il bacuo di Jude e Obsidian non mi convincono quindi anche per loro il giudizio è sospeso

    RispondiElimina
  2. Anch'io aspetto Clockwork princess, l'ultimo angelo, Chaos, Goddess, Obsidian ..e anche Insurgent (spero esca quest'anno almeno!!) Questi sono quelli per cui sono più impaziente!!*-*

    RispondiElimina
  3. Attendo con ansia Obsidian (ne hanno parlato tutti benissimo, ho grosse aspettative!!), Goddess (concordo con te, la cover è mozzafiato *-*), Angelopolis e, soprattutto, Requiem della Oliver!!! Il bacio della morte non mi ispira granché, vedremo!

    RispondiElimina
  4. Anch'io aspetto con ansia Shadowhunters, Il Bacio della morte, Obsidian e Pandemonium (due libri che non vedo l'ora di rileggere)!Non sono molto entusiasta invece per Beautiful Disaster, considerando che per me è stato uno dei peggiori libri dell'anno :(
    Comunque non vedo l'ora di leggere anche Requiem della Oliver, Splintered e Unravel Me =)

    RispondiElimina
  5. Molti li attendo con ansia: Shadowhunters (oddio GIUGNO?! povere noi y__y), Chaos, Obsidian (non vedo l'ora di leggere qesta saga di cui tutti parlano tanto) etc!
    Non ci resta che aspettare D:

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Anch'io aspetto con ansia Touched (e Unfaithful, dopo aver finito il primo libro della pentalogia), Obsidian, Goddess e Il bacio della morte! Per quanto riguarda L'ultimo angelo della Fitzpatrick, devo ancora iniziare la serie, quindi direi che oltre i titoli citati prima, aspetto di acquistare anche Il bacio dell'angelo caduto.
    Adesso che ci penso, quanti libri già mi aspettano sugli scaffali delle librerie! Non vedo l'ora di leggerli *_*

    RispondiElimina
  8. Anche io aspetto L'ultimo angelo, Beautiful disaster e Goddess ** Non vedo l'ora che escano!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*