domenica 20 gennaio 2013

Love at First Sight! #7 - Dipinte d'azzurro!

Love at First Sight, l'equivalente inglese di Colpo di fulmine!, è una rubrica a cadenza casuale che si ripropone di trovare e presentarvi tutti quei meravigliosi libri ancora inediti in Italia le cui storie e copertine mi hanno fatto battere forte il cuore a prima vista, proprio come un colpo di fulmine!


I colori freddi hanno il loro fascino, non trovate? Ho sempre preferito le sfumature di questa categoria e in questa puntata avevo voglia di vedere un pò d'azzurro, che è il mio colore preferito....

 ...per questo, il tema delle cover di questo mese sarà dipinte d'azzurro

1. Skylark

Non so cosa potreste pensare della semplicità di questa cover, ma io la trovo bellissima. Mi piacciono le tonalità che sfumano fra di loro e si intrecciano in compagnia dei ghirigori agli angoli. Da l'idea di qualcosa di mistico e segreto che vuole venire a galla. Davvero particolare!


Autrice: Megan Spooner
Titolo: Skylark (Skylark #1)
Pagine: 344 pagine
Data di uscita: 1 Agosto 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
La sedicenne Lark Ainsley non ha mai visto il cielo.
Il suo mondo finisce ai margini della grande barriera a cupola di energia che racchiude tutto quello che resta dell'umanità. Per duecento anni la città ha sostenuto questa barriera per raccogliere l'energia magica innata dei suoi bambini, quando questi raggiungono l'adolescenza. Quando è il turno di Lark ad essere raccolta, si ritrova intrappolato in una rete di esperimenti da incubo e scopre di essere qualcosa di leggendario per se stessa: una Renewable, in grado di rigenerare il suo potere dopo che è stato spogliato.
Costretta a fuggire dalla sola casa che lei conosce per evitare di diventare una batteria umana, Lark deve combattere la sua strada attraverso il deserto terribile oltre il bordo del mondo. Con le creazioni orologeria della città chiuse sui suoi talloni e uno strano ragazzo selvaggio in agguato nelle campagne, deve muoversi in fretta se vuole avere qualche speranza di sopravvivenza. Ha sentito le storie che da qualche parte a ovest sono altri come lei, nascosti in segreto, ma può rimanere in vita abbastanza a lungo per trovarle?

2. Gravity

Altra bellissima cover, con la Terra nell'angolo in basso a destra che da l'idea di un mondo visto da un'altra prospettiva, un pò secondo la filosofia dei distopici, no? Il cielo puntellato di stelle e questa luce che segna un orizzonte non definito... ecco, queste cover mi fanno diventare poetica! Tutto si intreccia perfettamente, dal disegno al raffinato font del titolo all'uso delle tonalità. L'unica cosa che stona è quel "Non. Sbirciare. Mai.", vero? Mmh...


Autrice: Melissa West
Titolo: Gravity (The Taking #1)
Pagine: 284 pagine
Data di uscita: 18 Dicembre 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Nel futuro, una solo regola importa:
Non. Sbirciare. Mai.
La diciassettenne Ari Alexander ha appena rotto questa regola e visto l'ultima persona che si aspettava in bilico sopra il suo letto - l'arrogante Jackson Locke, il ragazzo più popolare nella sua scuola. Si aspetta l'esecuzione immediata o una specie di mostruosa punizione aliena, ma, invece, Jackson emette una sfida: aiutarlo, o tutti sulla Terra moriranno.
Ari sa che deve denunciarlo, ma tutto quello che riguarda Jackson rende le sue domande ciò che le è stato insegnato sulla sua specie. E contro i suoi istinti, si innamora di lui. Ma Ari non è solo una ragazza, e Jackson vuole più della sua attenzione. Lei è un patrimonio militare che è stato addestrato da suo padre ed esposto a strategie di guerra e informazioni della società che nessuno può sapere - in particolare una spia aliena, come Jackson. Dando a Jackson le informazioni di cui necessita tradirà suo padre e il suo paese, ma tacendo inizierà una guerra.

3. Dark Kiss

Affascinante e misteriosa nei toni cupi del nero e spettrali dell'azzurro ghiaccio, appena ho visto Dark Kissa sapevo che sarebbe finta qui. Mi da quella sensazione di gelo e pericolo che fa schizzare a mille i livelli di adrenalina e prepara a qualcosa di ambiguo e molto stuzzicante...


Autrice: Michelle Rowen
Titolo: Dark Kiss (Nightwatchers #1)
Pagine: 352 pagine
Data di uscita: 22 Maggio 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Io non faccio il pericoloso. 
Smart, quasi-attento, l'ordinaria Samantha - che sono io. Ma non potevo lasciarmi sfuggire un bacio a sorpresa dalla mia cotta irraggiungibile numero uno. Un bacio che mi ha fatto qualcosa... qualcosa di strano. Ora sento fame tutto il tempo, ma non di cibo. E' come se una parte di me fosse mancante, e non sapessi come tornare indietro.
Poi c'è Bishop. In un primo momento ho pensato che fosse solo un ragazzo di strada, ma i segreti che sta mantenendo sono intenso come i suoi ultraterreni occhi azzurri. Se è quello che penso che sia, potrebbe essere l'unico in grado di aiutarmi. Ma qualcosa di terrificante si sta chiudendo, e l'una occasione che Bishop e io abbiamo di fermare questo significa perdere tutto quello che ho sempre voluto e abbracciando il buio dentro di me ....
GLI OSSERVATORI DELL NOTTE.
Quando gli angeli e demoni devono lavorare insieme, qualcosa al di là del male è in aumento...

4. Forbidden

Questa probabilmente è la mia preferita. La figura della ragazza di spalle e della cupezza dei colori rende la copertina intrigante e misteriosa, magnetica in modo oscuro. La trasparenza delle ali è un dettaglio che può aiutare ad immaginare il contenuto del libro, mi piace poi chela scritta e la piccola decorazione sotto questa siano risaltato dall'uso del bianco come colore del font. Insomma, mi ha incantata!


Autrice: Syrie James & Ryan M. James
Titolo: Forbidden
Pagine: 410 pagine
Data di uscita: 24 Gennaio 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Lei non dovrebbe esistere.
Lui non dovrebbe amarla.
Claire Brennan ha frequentato l'Emerson Accademy per due anni (più a lungo di quanto lei e sua madre siano mai rimaste) e lei vorrebbe disperatamente restare per il resto della scuola superiore. Quindi non c'è modo per cui lei possa raccontare a sua madre delle visioni psichiche che lei sta avendo o dei raccapriccianti avvisi che dicono che lei è in pericolo.
Alec MacKenzie è stufo del suo compito di guardare e, se necessario, eliminare i discendenti dei suoi padri angelici. Ha scelto Emerson come nascondiglio ideale dove potesse essere normale per una volta. Non aveva contato Claire nei suoi piani...
Il loro amore è proibito, andando contro tutto ciò a cui Alec è stato indirizzato a credere. Ma quando la ragione che sta dietro gli insoliti poteri di Claire si rivela e la minaccia per la sua vita diventa chiaro, fino a che punto Alec arriverà a proteggerla?

5. False Memory

La cover non mi è piaciuta subito, ma mi ha colpito e ho messo questo libro in lista con gli altri. Oggi l'ho rivisto e credo di aver capito cosa mi avesse colpito proprio grazie al tema di oggi. E' tutto merito dei colori e della geometria dell'immagine, così precisa e particolare da andare in contrasto con le due figure che... scappano?


Autrice: Dan Krokos
Titolo: False Memory
Pagine: 327 pagine
Data di uscita: 14 Agosto 2012
Inedito in Italia

Miranda si sveglia da sola su una panchina senza memoria. Nel panico, rilascia una misteriosa energia che incita puro terrore in tutti quelli attorno a lei. Tranne Peter, un ragazzo che non è affatto sorpreso dalla capacità scioccante di Miranda.
Lasciata senza altra scelta che fidarsi di questo sconosciuto, Miranda scopre di essere stata addestrata per essere un arma e far parte di una forza d'elite di ragazzi geneticamente modificati che possiedono abilità di combattimento senza difetti e poteri forti abbastanza per distruggere una città. Ma adattarsi alla sua vecchia vita non è facile, soprattutto con Noè, il ragazzo che non riesce a ricordare di amare.
Poi Miranda scopre una verità oscura che mette la sua squadra in fuga. Improvvisamente il suo passato non sembra avere importanza... quando non ci può essere un futuro.
Il debutto di Dan Krokos è un tour-de-force di azione non-stop che lascerà i lettori elemosinanti per il prossimo libro di questa nuova audace e potente serie.

Ecco qui. Ditemi che ne pensate!
QUAL E' LA VOSTRA PREFERITA FRA QUESTE??
La mia è Forbidden!

8 commenti:

  1. Le mie preferite sono Forbidden (credo non servano spiegazioni, parla da sé) e Gravity (è meravigliosa, mi fa pensare all'infinito dell'universo e fa navigare la mia mente in luoghi lontani e sconosciuti). Anche le altre comunque sono belle *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono fantastiche, ma proprio le due che hai citato tu si fanno notare in maniera impressionante per quanto sono belle *-*

      Elimina
  2. Bellissima Graviden, che avevo già visto ** E Forbidden!

    RispondiElimina
  3. Forbidden O___________O sono rimasta senza parole da quanto è bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa io, appena l'ho vista l'ho messa qui senza pensarci due volte!!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*