domenica 17 febbraio 2013

Anteprima Albion di Bianca Marconero, Re Artù a cavallo in corsa verso il Mantova Comics & Games 2013!

Buona domenica, lettori!

Quella che oggi vi presento è un'anteprima molto particolare, e che spero guarderete con la giusta attenzione. L'autrice emergente di cui vi parlerò inaugura la nascita di una nuova casa editrice, la Limited Edition Books.


Si presenta come un'organizzazione che, nell’ambito del suo programma editoriale, prevede pubblicazioni su carta ed e-book che declinino l'immaginario per il tramite di parole e di immagini, proponendo paranormal fiction di autori italiani, libri a tema realizzati da opinion leader del web, libri per ragazzi e libri a fumetti. Inoltre, Limited Edition Books ha il piacere di annunciare l’imminente uscita di ALBION, il primo romanzo fantasy di Bianca Marconero.
Albion è un romanzo complesso, immerso nei toni moderni dell'urban fantasy ma con eccezionali richiami al mito arturiano, forte dei suoi cavalieri, dei suoi intrighi di corte, dell'ambizione, dell'onore, del valore dell'amicizia. Dell'amore. E della magia.
Con i privilegi tipici delle famiglie ricche ed importanti, Marco Cinquedraghi entra all'Albion College, un luogo in cui possono essere ammessi sono i primogeniti delle famiglie fondatrici del College stesso, quindi per diritto ereditario. Marco desta subito curiosità e ostilità, perché prima d'allora nessun secondogenito aveva varcato le soglie della scuola come nuovo studente, per di più senza essere matricola, ma studente del terzo anno. Tutto, perché suo fratello Riccardo è morto proprio lì, senza finire gli studi. Con la sua presunzione, si fa subito dei nemici. Deacon Emrys, per esempio, ed Helena Gomez, entrambi alunni poveri della scuola, insieme ad altri borsisti, che per restare devono prestare servizio all'istituto. Eppure, all'Albion niente è come sembra.
C'è qualcosa che si muove nella mente di alcuni di loro, Marco compreso. E questo qualcosa affonda le radici in storie antiche e intrise di magia.


Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Albion 
Bianca Marconero
Limited Edition Books
400 pagine
In uscita 8 Marzo 2013
14,90€


Alla casa editrice emergente è affiancata un'iniziativa molto particolare, legata al Mantova Comica & Games 2013. Si tratta di un concorso che permette di vincere 5 ingressi alla kermesse e una copia del libro, che verrà appunto presentato in anteprima proprio durante la manifestazione, nelle date dell' 8, 9 e 10 Marzo. Provate a partecipare!

Che ne pensate della trama?
Marco mi affascina! Gli darete una possibilità?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*