martedì 26 febbraio 2013

Anteprima Hybrid. Quel che resta di me di Kat Zhang, nuovo distopico e nuovi aspiranti Y Ambassador!

E' il primo libro della serie The Hybrid Chronicles.
jpg
Copertina originale
Hybrid. Quel che resta di me di Kat Zhang è il titolo di un distopico profondo e romantico su un particolare tipo di realtà alternativa.
Vede come voce narrante Eva, la cui anima è rinchiusa nella mente di Addie, una ragazza che vive in un mondo in cui ognuno nasce con due anime, due personalità diverse. Varcata la soglia dell'adolescenza, una delle due prende il sopravvento e l'altra viene dimenticata, relegata nella memoria dell'ospitante come un ricordo infantile. Eva però, è ancora viva in Addie, nonostante quest'ultima abbia già compiuto sedici anni, e nessuno deve sapere che lei è un'ibrida, con l'altra anima ancora attiva. Se succedesse, se qualcuno scoprisse il suo segreto, Addie ed Eva verrebbero portate nel luogo in cui finiscono quelli come loro, un centro speciale per ibridi.
E quando vengono scoperte, la sola speranza che hanno è la fuga.


NON DOVREI PIU’ ESISTERE MA SONO ANCORA QUI.
In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua se­conda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra par­te di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difende­re e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

Hybrid. Quel che resta di me 
Kat Zhang
Giunti Y
416 pagine
In uscita 6 Marzo 2013
14,50€

Con Hybrid, gli aspiranti Y Ambassador possono nuovamente farsi avanti per provare ad entrare nell'Y Team! Quando? Dal 7 Marzo la Giunti darà il via all'iniziativa! Come? Ci penserà la stessa casa editrice a spiegarvi come partecipare. Per adesso, tenete gli occhi aperti a qualunque post nel blog Giunti Y.

Che ne pensate di Hybrid? Io sono curiosa di leggerlo!
Chi di voi cercherà di entrare nell'Y Team?

2 commenti:

  1. Sinceramente non so se lo leggerò. Adoro i distopici, mi sono avvicinata a questo genere solo l'anno scorso e appena ne sento parlare di mi brillano gli occhi =D Però questa trama (con due individui in un solo corpo diciamo) mi fa venire in mente un altro libro che ora non ricordo.. Comunque aspetterò la tua recensione e poi deciderò =)

    RispondiElimina
  2. io io io! voglio provare a entrare *-* e il libro mi ispira moltissimo! (la cover originale poi era stupenda!)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*