venerdì 15 febbraio 2013

Bliss vs... alla Sweety Readers Characters Tourney!

Buongiorno, miei strepitosi lettori!


Qualche giorno fa, la geniale Juliette di Sweety Readers ha pubblicato il Programma delle sfide per la sua Sweety Readers Characters Tourney, un'interessantissima gara fra personaggi libreschi del genere YA. L'idea mi è piaciuta subito, e mi sono fiondata sul suo blog per iscrivermi quando, qualche settimana prima, aveva presentato l'iniziativa ai suoi lettori.
Ma in cosa consiste la sfida? Ecco un breve passo delle regole:
Lo Sweety Readers Characters Tourney potrebbe definirsi una sorta di gara, o sfida, tra personaggi YA! Avevo intenzione di allargare l'iniziativa a tutti i generi letterari, ma sarebbe davvero durata troppo :P L'obiettivo è quindi di trovare il miglior personaggio maschile e femminile del genere YA!
Ogni settimana ci sarà una sfida tra due personaggi maschili o due personaggi femminili, chi vince passa al prossimo round fino ad arrivare alle finali! [...] Le votazioni in ogni sfida avverranno con i commenti! In ogni sfida vi basterà commentare scegliendo il personaggio che preferite tra i due!
Per saperne di più, vi indirizzo al post di iscrizione, qui.
Sarà una sfida davvero agguerrita, fra i personaggi in gara presenti e i loro avversari, e per alcuni non sarà facile decidere. L'intero torneo è diviso in vari gironi -ci sono più di 40 personaggi, ci vuole un pò di organizzazione. Il primo, che inizierà il 15 Febbraio -oggi, praticamente-, vedrà affrontarsi 22 coppie di personaggi. I vincitori, mano a mano, passeranno al girone successivo.
Per la lista dei personaggi in gara, andate pure qui.

La sottoscritta scenderà in campo nell' 11° Sfida, dove Jace -proprio il Jace di Shadowunters, chi altro avrei potuto scegliere come personaggio maschile?- si sfiderà con Axel di Black Friars. Argh, è proprio un bel teté-a-teté, non c'è che dire. E poi, ancora, nella 14° Sfida, dove la mia Eloise di Black Friars -notate l'ironia della cosa, per favore, prima contro BF e ora con...- avrà come avversaria Juliette di Schegge di me. Mi sono stati dati due avversari difficilissimi da battere, ma incrocio le dita! Come avrete capito, basta un piccolo commento con il nome del vostro preferito che, sommandosi agli altri, decreterà il vincitore.
Vi invito davvero a partecipare -e magari votare per Jace e/o Eloise!-, sono sicura che sarà divertente!

Pronti con le sfide? VIA!

2 commenti:

  1. Spero davvero di vederti agguerrita in questa competizione! Partecipo anch'io all'iniziativa, ma farò comunque il tifo anche per i tuoi personaggi!
    Ps: le iscrizioni per partecipare al Characters Tourney sono già chiuse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sarò, non vedo l'ora che arrivi il mio turno ;) Grazie :D Tu hai scelto i personaggi di Divergent, no? Spero di cominciare a leggerlo presto *-*
      Ps: lo so, ho linkato il post per chi volesse leggere le regole :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*