martedì 19 febbraio 2013

Teaser Tuesday #10



Salve, lettori!
Per chi non lo sapesse, Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nell'aprire il libro che si sta leggendo ad una pagina a caso e condividere un breve estratto, stando attenti a non fare spoiler.

Il teaser di oggi viene da un libro
che ho cominciato appena ieri.
E se volete sapere di quale si tratta...


Si era sempre sentita diversa dalle altre. Era perfettamente conscia che la sua vita non potesse essere considerata normale, ma aveva la sensazione che questa anormalità ora stesse divenendo eccessiva. Andava anche bene essere diversa, ma non troppo diversa… Si stese vestita, con le gambe che penzolavano fuori, senza nemmeno la forza di andare alla finestra. Poi le tirò su e si raggomitolò. Rivide con la mente ogni momento di quella singolare nottata, e rimase così, stretta a se stessa, respirando nell’incavo delle proprie braccia intrecciate per quelle che le parvero ore. Infine si addormentò, avvolta dai lunghi tendaggi che scendevano tutt’intorno alle colonnine di legno massiccio del letto a baldacchino.
E, per la prima notte dopo settimane, non fece alcun sogno.
Odyssea
di Amabile Giusti

L'ho cominciato da poco, questo è
un estratto del primo capitolo.
L'avete letto?

4 commenti:

  1. No, ce l'ho nella mia wishlist... Devo dire che mi ispira molto ** E questo estratto mi è piaciuto! Aspetterò una tua recensione :D

    RispondiElimina
  2. "Lord Stark." Era Jon Snow, ed era strano sentirlo rivolgersi al padre in modo tanto formale. Bran lo guardò come se fosse la loro ultima speranza.
    "Ci sono cinque cuccioli, Tre maschi, due femmine."
    "E con questo, Jon?"
    "Tu hai cinque nobili figli" continuò Jon. "Tre maschi, due femmine. Il meta-lupo è il simbolo della Casa Stark. I tuoi figli erano destinati ad avere questi cuccioli, mio signore."

    Tratto da "Il Trono di Spade" di G. R. R. Martin

    RispondiElimina
  3. L'ho comprato su ibs proprio la scorsa settimana insieme ad altri 2 libri. Non l'ho ancora iniziato però la trama e l'estratto che hai inserito tu già mi piacciono :)

    RispondiElimina
  4. "Quando si fermò, come se si fosse all'improvviso ricordato qualcosa, ci separavano ancora dieci passi. A me sembrava di averlo già addosso. Sul suo volto aleggiava un espressione dissennata. Contraeva la fronte come se non riuscisse a seguire il filo dei propri pensieri. Quella bocca, che non aveva ancora parlato, quella bocca larga e nera, mi aveva inghiottito il respiro. Il suo volto sembrava una maschera. [...]"

    Estratto da 'Iris. Fiori di cenere' di Maurizio Temporin

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*