venerdì 22 marzo 2013

Anteprima L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion.

Buonasera, miei cari lettori!
Quella che vi presento oggi è un'anteprima dai toni romance e ironici, con una trama particolare e estremamente promettente, che lascia spazio all'immaginazione. Per Longanesi uscirà, ad aprile, L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion, sceneggiatore al suo esordio nella narrativa. L'autore sarà in Italia nelle date del 22 e 23 aprile a Milano, il 24 aprile a Roma. Cosa bisogna sapere di questo romanzo?

Don sta per sposarsi… manca solo la sposa perfetta. Una storia d’amore come nessun’altra.


Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.

L'amore è un difetto meraviglioso 
Graeme Simsion
Longanesi
304 pagine
In uscita il 22 Aprile 2013

Allora, vi incuriosisce?
La trama è davvero carina!

2 commenti:

  1. bellissimo!!! mi piace, immediatamente in WL!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia, magari poi mi fai sapere com'è, perché sembra bello *-*

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*